Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2018, 09:45   #181
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Ho comprato ieri la PS4 e ho delle domande

1 mi serve uno sdoppiatore hdmi va bene uno qualsiasi o c'e' una soglia di decenza sotto la quale non devo scendere? Mi preoccupa la qualita del segnale e la possibilita di lag, sono solo seghe mentali mie?

2 la PS4 la devo spegnere almeno una volta al giorno, perche' stacco sempre le prese di notte. E' troppo spesso e rischio di usurarla (mi e' sembrato che era progettata per privilegiare la modalita riposo)

3 quando provo a far partire il media player la console sembra bloccarsi, con cerchio chiudo ogni altra cosa ma il media player non risponde a nient'altro che al tasto PS. Non ho ancora provato a vedere realmente nulla perche' non avevo una chiavetta pronta. E' normale che fa cosi o dovrebbe rispondere a altri tasti?

4 la console scalda tantissimo, e' sicuro lasciarci attaccata una chiavetta con foto musica e video sempre?
Old 06-04-2018, 09:52   #182
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi

2 la PS4 la devo spegnere almeno una volta al giorno, perche' stacco sempre le prese di notte. E' troppo spesso e rischio di usurarla (mi e' sembrato che era progettata per privilegiare la modalita riposo)

3 quando provo a far partire il media player la console sembra bloccarsi, con cerchio chiudo ogni altra cosa ma il media player non risponde a nient'altro che al tasto PS. Non ho ancora provato a vedere realmente nulla perche' non avevo una chiavetta pronta. E' normale che fa cosi o dovrebbe rispondere a altri tasti?
Rispondo solo alla 2 ed alla 3 dove posso dire la mia!

2) Basta spegnerla correttamente e non ci sono problemi! La modalità riposo è comoda ma puoi benissimo fare lo shut down tutti i santi giorni, ci mancherebbe!

3) La cosa mi interessa perchè dopo 2 anni ho fatto la stessa prova ieri ed ho avuto il medesimo risultato. Può essere che sia un bug riconosciuto?
Old 06-04-2018, 10:16   #183
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

1 mi serve uno sdoppiatore hdmi va bene uno qualsiasi o c'e' una soglia di decenza sotto la quale non devo scendere? Mi preoccupa la qualita del segnale e la possibilita di lag, sono solo seghe mentali mie?

4 la console scalda tantissimo, e' sicuro lasciarci attaccata una chiavetta con foto musica e video sempre?
Rispondo per quel che so:

1 - presumo che più che uno splitter ti serva un vero e proprio sdoppiatore per usare su tv o su monitor, giusto? Comunque sia che ti serva un vero e proprio splitter o uno sdoppiatore ( o uno switch bidirezionale ), e quello lo vedi te, l'importante è che, anche se il segnale è digitale, non tu prenda una cinesata ma un qualcosa di qualità costruttiva decente che supporti la bandwidth hdmi che ti interessa. Ossia se hai una ps4 fat/slim va bene che supporti hdmi 1.4, se è la pro deve supportare hdmi 2.0 (18Gbit/sec banda).

2 - Mai sentito dire che una console si usuri se si spegne. Spegnila tutte le volte che vuoi e vivi tranquillo. Io l'ho sempre fatto con ps3/ps4 e ora pro e mai un problema.

3 - Non ho provato, verificherò

4 - Nella mia esperienza scalda, ma non tantissimo, in ogni modo io non ci ho mai lasciato chiavette inserite se non prevedo di usarle.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:13   #184
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Grazie delle risposte.
Riguardo allo sdoppiatore in pratica ho una tv con due ingressi hdmi ma ho da collegarci computer, Switch (la console) e PS4, quindi mi serve uno switch (minuscolo, non la console) per poter attaccare tre dispositivi a una tv con solo due ingressi
Old 06-04-2018, 11:14   #185
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Grazie delle risposte.
Riguardo allo sdoppiatore in pratica ho una tv con due ingressi hdmi ma ho da collegarci computer, Switch (la console) e PS4, quindi mi serve uno switch (minuscolo, non la console) per poter attaccare tre dispositivi a una tv con solo due ingressi
ma hai preso la pro o la ps4 slim?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:22   #186
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Grazie delle risposte.
Ah ok, quindi ti serve uno switch, se la tv è 4k e hai preso una ps4 pro prendine uno hdmi 2.0 da 18gbps di bandwidth, se il tv è full hd e la ps4 non è la pro puoi prendere anche uno switch hdmi 1.4.

Se hai in mente futuri upgrade e/o la differenza di prezzo è poca ( di switch solo su amazon ce ne sono un visibilio, vedi te da quante porte ) prendi comunque uno switch hdmi 2.0 da 18gbps.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 06-04-2018, 11:41   #187
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Esatto, tra l'altro se SOLO quei giochi presentano il problema, non è certo la console il problema.
Chi ha detto che fosse un problema della console?

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
I monitor freesync in genere se li prende chi gioca con pc da gaming che realizzano alti fps con vsync sbloccato, non ha senso collegarci una console che spesso anche i 60fps se li sogna.

Io non ho ricordanza di aver visto fenomeni di tearing con la ps4/pro, che oltre a rilasciare i giochi già in teoria ottimizzati, mi pare in auto la fat/slim abbia un vsync adattivo nei giochi e la pro permette invece a volte di settare 30fps fissi o lasciare il vsync adattivo.

Se con console e tv si vede tearing ( ammesso sia tearing ) a mio avviso si è sbagliato qualche settaggio del tv ( tipo giocare in modalità non gaming, attivare filtri tipo ifc o similare, e via dicendo ) o dalle caratteristiche del TV ( magari di fascia bassa e con input lag molto alti ).

Cali fps, quelli si eccome, ma vero e proprio tearing io non lo ho visto mai sul mio tv 4k sia con ps4 fat che poi con ps4 pro.

Va però detto che i giochi citati come esempio di giochi affetti da tearing non li ho provati su console.
Fortunatamente la situazione è migliorata negli anni ma ci sono e ci saranno sempre quei giochi in cui il problema è più o meno fastidioso. Ad esempio, e qui vado a memoria, il penultimo CoD ne soffriva in maniera importante, specialmente nella campagna. Lo stesso BF4/1, i vari Formula 1 di Codemasters, Just Cause 3. Probabilmente giocare su TV lo rende meno evidente, ma per chi gioca su monitor (e non sono/siamo pochi) è un’aggiunta che non è malvagia.
Sicuramente con la PS5, ammesso che usi Navi, la includeranno nel pacchetto.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:47   #188
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
ma hai preso la pro o la ps4 slim?
Ho preso la Pro, l'offerta Euronics era proprio irrinunciabile!
Old 06-04-2018, 12:03   #189
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
se fosse una funzione inutile non credo che la microsft la rilasci su ones e Onex con l'aggiornamento che uscirà fra pochi giorni...non credo siano matti
Non è affatto inutile, ma probabilmente sono ben pochi gli utenti che la sfrutteranno. Si vede che a MS veniva quasi gratis implementarla e l'hanno fatto, per Sony non è una priorità.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 12:19   #190
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Scusami, non parlavamo del fatto che il freesync fosse stato attivato da ms sulla X?
Io ti ho risposto esclusivamente sull’argomento refresh rate/tearing. Fondamentalmente siamo sul thread PS4, non parlo di Xbox qui dentro, ha poca attinenza.
Sono convinto che anche Sony nella prossima generazione si adeguerà allo standard ammesso che si mantenga architettura AMD, e questo è solo un bene dal mio modestissimo punto di vista.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 12:30   #191
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Bravo hai fatto bene
Old 06-04-2018, 12:33   #192
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ah, quella a 379,99 con dimmi chi sei e far cry5 immagino.

Attualmente è la migliore offerta per la pro.
Old 06-04-2018, 12:44   #193
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
me too
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 12:46   #194
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
vedo che ancora costicchia, l'ho pagata a dicembre 339 con star wars ma pensavo scendesse nei mesi successivi
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:27   #195
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
La mia era a 299 nuova a cui ho tolto i 180 della slim venduta.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:56   #196
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Meno male che la ps5 non la progettano i pcisti qui dentro se no costa 800 e consuma 500w 🤣🤣

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 14:43   #197
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
La mia era a 299 nuova a cui ho tolto i 180 della slim venduta.
la presi a 299€ a Gennaio pure io. Amazon.it tra l'altro.
Old 06-04-2018, 16:06   #198
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Tra dicembre e gennaio ci son state le offerte migliori in assoluto per la pro liscia nelle grandi catene e amazon, fino ad ora sia da sola che in bundle con qualche gioco son state peggiori.

L'attuale offerta gamestop a 399,99 + gt sport + dimmi chi sei + un gioco a scelta tra watch dogs - injustice - deus ex md - homefront tr è un insulto ai videogiocatori considerando che gt sport è stato a superofferta sotto Natale, e il resto è tutta fuffa stravecchia, alcuni giochi anche regalati col plus.
Old 07-04-2018, 13:06   #199
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Dal browser non si possono aggiungere amici ?? Qual è il numero massimo ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 14:54   #200
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Dal browser non si possono aggiungere amici ?? Qual è il numero massimo ??
lo puoi fare da qui:

https://my.playstation.com

il numero massimo mi pare sia 2000
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP