|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di kerunera : 12-09-2014 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Dubito che qualcuno scelta iPhone rispetto al resto per la cura delle icone, fonts e dei vettori.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Te intendi per moda? Boh, non sono convinto, Apple non è più sola ed i terminali Android vendono tanto. Apple in questo campo, quello mobile, ha avuto tre grandi pregi: avere realizzato e supportato l'idea, essere stati i primi e una forte qualità nel design sia hardware che software (ciò include anche materiali e performance). PS: Sono l'unico che sceglie iPhone per la qualità grafica dell'OS? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Sembrerà strano ma era talmente semplice da usare che ho dovuto abituarmi, certe cose che facevo con il Galaxy prima ho dovuto forzarmi a dimenticarle, tipo dei processi lunghi invece che gesture o usare la tendina trova invece che entrare nelle varie schermate, apps o per un brano musicale. Piccole cose ma per me hanno fatto la differenza, a leggere certi commenti sulla libertà mi viene da chiedermi per cosa lo usate il telefono voi, per gestire la stazione spaziale internazionale ?
![]() |
![]() |
#185 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Un terminale Android o un WP da 200 euro farebbe lo stesso identico lavoro, no? E poi quali sarebbero queste procedure complicate in Android? Shortcuts, questi sconosciuti... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
perché ognuno non impara a farsi i cazzi propri? ![]() per dire l'utente x può prendere iphone per l'assistenza (dite quello che volete, ma se hai problemi con iphone prendi appuntamento e in mezz'ora esci con il telefono sistemato o con un rigenerato), l'altro perché si trova bene con itunes, l'altro ancora semplicemente vuole essere sicuro di non beccarsi malware ed è conscio di capirne poco di telefoni/app/ecc e soprattutto NON VUOLE SBATTERSI A CAPIRE perché magari esce di casa la mattina alle 6 e mezza e torna a casa la sera alle 8 e mezza e l'unica cosa che gli importa è sbattersi sul divano a guardarsi un film. io non ho mai visto utenti apple dire agli utenti android cosa devono fare con i propri soldi, prendi quello che più si conforma alle tue esigenze, ma sopratutto vivi e lascia vivere. ![]() Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-09-2014 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
da parte di questo sito mi aspettavo di più
![]()
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Non parlarmi di shortcut, ci sono delle caratteristiche di iOS che vanno ben oltre una shortcut che Android non mi ha mai dato, è ovviamente soggettivo ma per me iOS è intuitivo ed ergonomico, lo hai mai provato ? Tornando alla libertà, sapresti dirmi cosa offre in più questa libertà a livello pratico e non teorico ? veramente non riesco a capirlo, non è una provocazione. p.s.: il 5s lo ho preso appena uscito, rottamando l'SII l'ho pagato 480€ in versione sbloccata con 1 anno di durata minima contratto (Movistar), per l'esperienza avuta fino ad ora non avrei nessun problema a pagarlo a prezzo pieno, per me li vale tutti.
![]() |
![]() |
#189 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quoto! Quote:
Ma non hai ancora capito? Prova a chiedergli se quando arriva a casa e accende la lavatrice vorrebbe per caso essere libero di cambiarne i settaggi e i tempi di lavaggio preimpostati dopo che l'ha accesa e girato una manopola. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
A proposito di lavatrici... MadMax of Nine La prossima volta compra il telefono da un'azienda che fa telefoni e non lavatrici, condizionatori, frigoriferi. Fidati, Samsung dal punto di vista SW è davvero orribile. Per il resto i problemi che citi su android li ho avuti anche io, ma su telefoni il cui HW era ormai palesemente sottodimensionato. Per onestà riconosco che un iPhone contemporaneo (parlo ad esempio di iPhone 4 vs Xperia mini Pro, quindi pienamente comparabili anche come specifiche HW pure) aveva l'ultima versione del SW (i miei già fuori supporto) e funzionava comunque decisamente meglio.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Berna
|
veramente auchan sotto da me lo vende per 280euro il nexus5...ma online a 300 te lo tirano dietro da mesi ormai...nuovo è ovvio
trattato positivamente con: morespeed, raphat, strabaffo84, san_drino, xpandatuningx, ivanisevic82, vick_nait, zetec, tony077,Chad Kroeger, brontol(), dejan465, Sergio90, paulgenn, Silver_Hey, Macioman555, furiacdg, Wolfhang, Yankee7, Alchimista1, xeno the holy, Ibanez89, nonnovi, liquidoso, Amph, mister_slave e tanti altri account ebay: tuvok960 (per feedback ![]() ROG Strix Z390-I - i7-9700K - DDR4 32GB - vari 850/860 PRO- GTX 1070 ITX - Corsair SFX750 - Corsair i100 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Anche la mia. Ma puoi cambiare tutte le impostazioni preimpostate di fabbrica per avere la massima libertà operativa? Io non credo, la "casalinga di Voghera" vuole premere un pulsante e andare a fare la spesa esattamente come quelli che scelgono un Iphone. Glie ne frega una bella cippa lippa al 90% della popolazione dei permessi di root, della rom custom e altre cagate.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Continuo a non capire il concetto di libertà applicata alla pratica, cosa mi starebbe limitando di fare iOS ?
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Se non avverti limiti è perché non usi le funzioni che Android ha ed iOS no (ad esempio libera gestione dei file, memoria di massa, supporto SD), nel qual caso mi pare perfettamente ovvio che tu ti senta soddisfatto. Airplay? Esiste un protocollo standard chiamato DLNA, è implementato su tutti gli android e su tutte le smart TV e permette il broadcasting di contenuti multimediali in rete verso il TV senza avere necessità di dispositivi ulteriori come Apple TV.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
ora è tutto chiaro... Nino Grasso è un troll
![]() 196 commenti ed ho ceduto anche io ![]()
![]() |
![]() |
#197 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() la musica, i social, qualche correzione di articoli per il mio blog, fitbit, home banking, monitorare i consumi elettrici di casa, gestire il NAS da remoto, usare le mappe come navigatore, skyscanner per i voli, le ricerche da browser e altre cose saltuarie. Volevo inquadrare la tipologia di utenza che usa veramente quelle cose che per te sono libertà (tecnico TCL mentre lavora, sviluppatore di apps, smanettone etc.) Quote:
Conosco bene il DLNA, sul Nas Qnap che ho potrei perdere anni a smanettare con quella roba, ci ho perso solo alcune ore poi sarà che sono uno smanettone decaduto (perdo tempo dal commodore 64) e sto invecchiando ![]()
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 12-09-2014 alle 17:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Il problema sono gli utenti che continuano a farsi infinocchiare e fare paragoni assurdi. Io ho un gruppo su whatsapp che stava avendo orgasmi multipli per il keynote e che quando ho postato la stessa immagine dell'articolo tipo due ore dopo che fosse uscita, mi hanno quasi cominciato ad "insultare"
![]() Siamo ovviamente un gruppo di amici ma questo argomento ci divide alla grande...sento ancora oggi gente dire "si ma con iphone non devo mai riavviare il telefono" o "si ma iphone non si impalla mai" o ancora e questa è la migliore "android è lento, fa schifo, crashano tutte le app". Il problema di queste affermazioni, specialmente l'ultima è che quando gli faccio la domanda "Ma hai usato un nexus?" la risposta è sempre no. Ed ecco che vai a scoprire che hanno confrontato un iphone, cellulare che a torto o ragione costa 700€ con un huawei o nella migliori delle ipotesi con un Samsung la cui interfaccia crasha/lagga anche se è spenta nella scatola. Purtroppo la stragrande utenza apple non capisce (o non vuole capire) che ios non è perfetto, è un sistema chiuso basata su una macchina unica voluta dal costruttore di quel sistema. È ovvio che funzioni meglio di qualunque Android adattato...ma ecco che se lo paragoni ad un Nexus (come nella foto), le cose cambiano. Un'altra cosa che mi ha dato fastidio, specialmente da pseudo giornalisti televisivi, sono gli annunci del tutto fuorvianti, del tipo: "Apple inventa il primo smartphone indossabile" (lg, samsung, sony chi so?) "Apple inventa il primo smartphone che ti consente di pagare" (devo commentare?) E potrei continuare all'infinito...Il pregio di Apple è di fare una comunicazione perfetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
stai buono, che gia' ti hanno cazziato tutti.
stai dicendo delle ca**ate, e l'ho dimostrato con i fatti. prima dici che nexus non e' retina, e io ti ho dimostrato, dati alla mano, che DUE anni fa nexus aveva forse il 2% in meno dei pixel del iphone. nel 2012, non nel 2014. sul nfc hai dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che della apple molti dicono bene perche' non sanno cosa c'e' nel mondo oltre alla mela. prima nfc non c'era, nessuno sapeva cos'era. ora c'e' perche' apple l'ha inventato. ma per favore, e poi hai pure il coraggio di dire "usate la testa". sul resto leggi quello che ho scritto, mi hai rotto. sai qual e' il problema? che tutti li' a dire "apple ha il processore piu' figo, il display piu' figo e via dicendo". si dimostra, dati alla mano che NON e' vero. i soliti apple fan, per niente turbati, ribattono "non si puo' giudicare un cell dalla cpu e dalla ram, e' tutto l'insieme". nel mondo applari e company "insieme" probabilmente sta per "fuffa commerciale". ps non ho ne' un iphone ne' un android, ne' un wp. ho un semplicissimo asha 302. Ultima modifica di massimo79m : 12-09-2014 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Per come la vedo io iPhone ha dalla sua un sistema operativo veramente ottimizzato e un ecosistema integrato e ben curato.
Ad ogni modo è innegabile che dal punto di vista hardware e di features è molto indietro perché le stesse caratteristiche si trovano su telefoni android usciti anni fa e questo è un dato di fatto. Per ciò fa sorridere che un iphone 6 costi fino a 1000 euro così come mi fa ridere pensare che un note 3 o 4 o un S5 possano costare oltre 600 euro.. Io ho sempre usato sia iPhone che Android ma dopo aver preso il Nexus 5 diversi mesi fa (proprio dopo aver venduto l'iphone 5) non credo tornerei più ad Apple perché questa superiorità di iOs non la vedo più.... Anzi ritengo Android molto superiore. Inoltre con 300 euro ho preso un telefono che tecnologicamente è, sulla carta, meglio di un iphone 5 e ha già le funzioni di iphone 6 costando però meno della metà. Una cosa irraggiungibile per i terminali Android è ancora la qualità costruttiva e il design.. questo iphone 6 è veramente stupendo imho...
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.