Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 09:23   #181
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
C'è l'HTC 8S a 300€ circa, però ha un display WVGA e solo 512 MB di ram, e credo non abbia nemmeno NFC e camera frontale
Per un terminale di fascia media ha una risoluzione accettabile. Mi preoccupa di più la quantità di memoria. Su GSMArena stavo guardano le caratteristiche del Nokia Lumia 810, anche se è un'esclusiva di T-Mobile:
http://www.gsmarena.com/nokia_lumia_810-5024.php
Stessa risoluzione, 1GB di RAM e buona fotocamera, anche frontale e batteria leggermente più capiente.
Dalla sua parte, HTC 8S ha una GPU decisamente migliore (Adreno 305 contro la Adreno 205 del Nokia).
Vedremo se Nokia lo commercializzerà anche in Italia e con che prezzi.

Sinceramente mi piacerebbe provare un terminale con Windows Phone ma comprarne uno, oggi, con la version 7.5 mi sembra davvero uno spreco di soldi.
Old 19-11-2012, 09:26   #182
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se windows phone fosse stato così buono e le mattonelle di Metro fossero piaciute alla massa, e tutto il resto che ci gira attorno fosse stato OK, in 2 anni non avrebbe conquistato una misera quota mondiale pari al massimo al 3.5% (dati IDC 2° trimestre 2012, apparentemente in calo nel 3° trimestre stando a quanto riportato prima). Fatevene una ragione e fine.
E allora cosa ti preoccupa?

Coma mai tanto astio per un misero 3,5%..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:38   #183
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Praticamente nessun telefono esce con android liscio, quindi che si tratti di mettere una rom AOSP o una CM poco cambia
e ma questo è un altro discorso..... ma la colpa che i telefoni farciti fanno schifo non può essere certo del sistema operativo che di suo va benissimo ma diventa del produttore quindi è il telefono che fa schifo, non android direttamente
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:43   #184
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Quali vertici? E' in fondo alla classifica (settimo o decimo posto) dietro dei signori nessuno come LG e ZTE.

Quando è giunto Elop, Nokia era ancora prima con un largo margine, vendeva più di Samsung e Apple assieme.
La strage è arrivata dopo l'annuncio del passaggio a Microsoft.

In quel grafico c'è una cosa che mi puzza e molto.

L'impennata di N9 Meego non esiste, nei fatti mi piacerebbe sapere quanti N9 sono stati venduti, di Lumia nelle mani della gente ne vedo parecchi, di N9 non ne ho visto ancora uno, e io sono uno che gira spesso per lavoro.

Un grafico che esalta l'effetto Osborne e continua anche ora con l'uscita dei primi terminali WP8, non vorrei dire ma quel grafico non mi convince per niente.
La linea blu che esce fuori dal grafico tratteggiata sempre al ribasso poi è una cosa che fa ridere..

Ultima modifica di Pier2204 : 19-11-2012 alle 09:46.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:03   #185
solosamp
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
..il che mi da ulteriore conferma di gente come te che parla per sentito dire, visto che la sostanza è sempre Windows 7 con numerose migliorie sotto il cofano, come esiste sempre il desktop classico che entra in automatico appena parte l'applicazione non metro, che ci puoi andare cliccando sull'icona Desktop ..gia.. che cosa difficile...

..Hanno massacrato win 7..
Non meriti risposta .....
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:12   #186
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
A te va bene.. ma a chi non va bene, non ha la possibilità di scegliere altro...

quindi quello che voglio dire, è che la MS blocca la libertà di scelta tenendoti sui suoi sistemi tramite DirectX,

e di conseguenza sfrutta la posizione dominante di windows per spillare soldi con i file system ai produttori di memorie di masse, che vedendo Windows che non supporta altri filesystem, non possono fare altrimenti che usare i suoi file system...

ti chiedo: se windows supportasse ext (o altro)... credi che i produttori sceglierebbero ancora FAT, per le memorie esterne degli smartphone?
Ma il problema sta che la concorrenza latita purtroppo.
Poi se si vogliono per forza cercare (o forzare) delle soluzioni che non esistono e' un altra cosa.
Linux e lo stesso MacOSX lasciamoli alla nicchia. Anche perche tante volte parlando con assidui utilizzatori di MAC non c'e verso di vedere le cose a 360°. Windows sarà sempre e solo una merda. E guai a citargli il fantomatico COPIA/INCOLLA del MAC...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:13   #187
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
No comunque vedi meglio che anche Google Drive permette di scaricare l'intera cartella sia da web e sia con programmi di terzi
Si lo so il problema sta nell'uso della app sul nexus7.Comunque vada e' ancora veramente indietro. Vabbe ma e' un prodotto Google!!!!!
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 19-11-2012 alle 10:18.
Old 19-11-2012, 10:17   #188
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da solosamp Guarda i messaggi
Non meriti risposta .....
Ha ragione. Windows7 e 8 sono eccellenti sistemi operativi. Non generalizziamo..
Old 19-11-2012, 10:35   #189
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Prima di paragonare il SO ai concorrenti, sarebbe opportuno risolvere questi problemi:
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpupdate/8x-reboots/fe9b8cb5-b4cd-4aea-bcaa-672c5cbb5d1c?page=1&tm=1353317504033

http://forums.wpcentral.com/htc-8x/200872-reboots.html

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Nokia-Lumia-920-freezing/td-p/1604040

random reboot e freezing con WP8.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:36   #190
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ha ragione. Windows7 e 8 sono eccellenti sistemi operativi. Non generalizziamo..
Windows 8 un eccellente sistema operativo?

Roba da matti...
Old 19-11-2012, 10:38   #191
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Roba da matti...
beh con Win8 desktop io mi trovo strabene...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:39   #192
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Prima di paragonare il SO ai concorrenti, sarebbe opportuno risolvere questi problemi:
http://answers.microsoft.com/en-us/w...=1353317504033

http://forums.wpcentral.com/htc-8x/200872-reboots.html

http://discussions.nokia.com/t5/Noki...g/td-p/1604040

random reboot e freezing con WP8.
Che problemoni!!!!!
Old 19-11-2012, 10:42   #193
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:

Roba da matti...
Spiegami perche per te non e' un buon OS...
E' facile andare in giro dicendo : "e' una cagata".

Io per lavoro uso Windows8 (abbiamo fatto l'upograde almeno 1 mese fa esssendo partner M$) e MacOSX per altre ragioni a me ignote.

Windows8 dopo un ambientamento iniziale funziona veramente bene. Anche meglio del 7 per certi aspetti. Non faccio paragoni con MacOSX perchè sarei impietoso (citiamo sempre il copia/incolla cosi si capisce)
Old 19-11-2012, 10:49   #194
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Infatti il mio prossimo sarà WP 8
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:51   #195
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Spiegami perche per te non e' un buon OS...
E' facile andare in giro dicendo : "e' una cagata".

Io per lavoro uso Windows8 (abbiamo fatto l'upograde almeno 1 mese fa esssendo partner M$) e MacOSX per altre ragioni a me ignote.

Windows8 dopo un ambientamento iniziale funziona veramente bene. Anche meglio del 7 per certi aspetti. Non faccio paragoni con MacOSX perchè sarei impietoso (citiamo sempre il copia/incolla cosi si capisce)
L'ho già spiegato diverse volte in altri thread di news riguardanti windows 8 (e non solo), e sono stufo di ripetermi. Se a te va bene buon per te, ma da li a dire che windows 8 è un eccellente OS ce ne passa.

Tornando in topic, interessante l'articolo di HWP uscito poco fa, "Aggiornamento a Windows 8: il pubbico preferisce attendere". Alla faccia delle solite sparate di Ballmer.
Old 19-11-2012, 10:53   #196
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
In quel grafico c'è una cosa che mi puzza e molto. [

L'impennata di N9 Meego non esiste, nei fatti mi piacerebbe sapere quanti N9 sono stati venduti, di Lumia nelle mani della gente ne vedo parecchi, di N9 non ne ho visto ancora uno, e io sono uno che gira spesso per lavoro.

Un grafico che esalta l'effetto Osborne e continua anche ora con l'uscita dei primi terminali WP8, non vorrei dire ma quel grafico non mi convince per niente.
La linea blu che esce fuori dal grafico tratteggiata sempre al ribasso poi è una cosa che fa ridere..
- Sono i dati rilasciati da Nokia e dagli altri produttori, quindi o mentono loro, o quello che vedi in giro è una ridotta percentuale del mondo.
- La linea blu è corretta, in effetti in Q3 Nokia ha venduto solo 6 milioni di smartphones di cui solo 2.9 milioni di Lumia.
- PS: l'effetto Osborne di Microsoft è stato quando ha Osbornizzato l'intera linea di WP7 rendendo chiaro che non sarebbe stato aggiornato a WP8.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:54   #197
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Linux, nell'ultimo decennio è migliorato di parecchio, e maggiormente con Ubuntu di Canonical che sta facendo passi da gigante sul fronte dell'interfaccia (anche se come Windows, può piacere o meno, ma nel caso di linux hai altri desktop per sostituire quella predefinita, libertà di scelta)... non vedo perché devono rimanere nella nicchia, quando hanno funzionalità che windows se le sogna... purtroppo molti utenti con mentalità chiusa (utenti windows specialmente) sono rimasti all'idea di linux degli anni 90 con solo il terminale per fare tutto, cosa per niente vera

Si in effetti comunque rendere una intera cartella offline si impiega un po dall'app ufficiale, ma è comunque risolvibile usando file explorer che supportano google drive (tipo come per skymanager per skydrive)...

comunque è anche vero che è nato come servizio differente, ed ha bisogno di migliorare ancora (prima era google docs)
Io sono programmatore sia di servizi web che di software.
Ora per quanto linux lo uso come sistema lavorativo (soprattutto per sistemare le reti e quelle cose che non conosco ) devo dire che lo trovo un po' a se stante. Io sono amante di usare un unico prodotto per tutto.
Linux purtroppo non ha supporto di applicazioni e questo lo cappa in modo assurdo. A questo aggiungi che il gap prestazionale tra Windows e Linux e' diminuito.
Se parliamo in ambito server hai ragione. Linux come soluzione open source nella sue varianti e' spettacolare, nella soluzione home desktop (come osx) e' relegato alla nicchia. Io col PC devo farci tutto e bene. Non che linux faccia cose male, anzi. Ha il problema che software specifico non ne trovi e questo e' veramente limitante.
Prendiamo la base con OFFICE. OpenOffice non e' OFFICE. E' un surrogato del prodotto M$ che fa veramente la differenza.
So anche che si puo usare W.i.n.e o VMware ma non e' la stessa cosa.

Per Google Drive hanno ancora molta strada da fare, Il problema e' che siccome e' un prodotto Google = Android, per associazione e' mglio del resto (un po come per la controparte Appl/IOS)...
Old 19-11-2012, 10:55   #198
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Tornando in topic, interessante l'articolo di HWP uscito poco fa, "Aggiornamento a Windows 8: il pubbico preferisce attendere". Alla faccia delle solite sparate di Ballmer.
Se avessero intervistato me il 25 ottobre, avrei risposto anche io che non avevo intenzione di aggiornare a Win8 per i prossimi mesi... oggi i miei due fissi hanno Win8!

Edit: per altro, nell'articolo di parla di "acquisto di un nuovo PC"... non so se sia quello l'argomento del sondaggio, ma se fosse veramente cosi', staremmo parlando di un'altra cosa!

Ultima modifica di Jabberwock : 19-11-2012 alle 10:58.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:58   #199
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
L'ho già spiegato diverse volte in altri thread di news riguardanti windows 8 (e non solo), e sono stufo di ripetermi. Se a te va bene buon per te, ma da li a dire che windows 8 è un eccellente OS ce ne passa.

Sarei curioso di sapere in che ambito lo hai utilizzato. Perchè non per male, ma in ambito lavorativo e' un ottimo prodotto, molto piu del suo predecessore.
Poi non so se hai fatto delle prove cosi dove esprimi un giudizio sull'utilizzo di 1 settimana, lascio perdere.

Puoi spiegare per favore?
Old 19-11-2012, 10:59   #200
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Che problemoni!!!!!
E' una battuta vero?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian