Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2011, 17:05   #181
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Sul fatto che gli attuali atom siano delle schifezze non ci sono mai stati dubbi, dell'effettiva utilità di decodificare un flusso full hd su uno smartphone che non è nemmeno dotato di uscita hdmi pure
Ma infatti è quello che stavo dicendo, gli attuali atom fanno schifo ma se già ADESSO vengono preferiti per tablet e tv cn meego figuriamoci chi mai potrà scegliere in futuro ARM se i prossimi atom si riveleranno buoni prodotti? Ergo, meego continuerà a essere usato quasi esclusivamente cn processori Intel. Il discorso era nato da questo.
Cmq ormai la maggior parte degli smartphone di un certo livello escono con porta HDMI.
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Ma quelli che dicono che in presenza di una buona gpu la cpu non conta sono gli stessi che rincorrono gli a9 multi core snobbando nokia se butta fuori un a8 perche' e' gia' vecchio?

P.S.:
I meego tablet intel con la loro gpu "di cacca" sono perfettamente in grado di riprodurre filmati in fullhd.
Bhe nn certo io, però una cpu potente e al passo con i tempi ci vuol! il nokia N8 per la cpu che ha fa anche troppo e riesce anche a riprodurre filmati HD, inoltre l'interfaccia grafica è già gestita dalla gpu (cosa che cn android si è visto solo ora con honeycomb e su smartphone bisognerà aspettare ice cream sandwich)! però poi la cpu scarsa si sente quando si naviga su internet e ti scordi addirittura flash. Poi se pago una certa cifra pretendo anche hardware di un certo livello! un dual core su un sistema operativo che nn lo sfrutta (vedi android) mi pare inutile, preferisco qualcosa di ottimizzato, però se spendo certe cifre una cosa in più meglio averla che in futuro tornerà utile!

Tablet meego che riproducono fullhd? postami qualche link perché nn ci credo! nn ci riesce il mio acer one che ha sicuramente una cpu più potente.

Quote:
Ma allora vi ostinate a non capire: la Nokia ha sempre venduto hardware ciofega a prezzi da top di gamma (vedi N8), se la si snobba è perché non ho più intenzione di essere preso per il culo vista la piega che ha preso l'azienda.
E comunque non ho mai detto quello, la CPU e il comparto I/O non sono mai abbastanza potenti, della scheda video invece mi interessa solo fino a un certo punto.
Bhe nokia ha SEMPRE fatto così! Basta pensare al tempo dei primi symbian che avevano cpu caca e ram quasi inesistente mentre i symbian uiq (sonyericsson prima e motorola dopo) erano decisamente meglio! eppure l'ha spuntata alla grande nokia grazie a prezzi più bassi! A quel tempo nn fregava a nessuno avere terminali lumaca.........come cambiano i tempi!!
Ora nokia sta cosa nn se la può più permettere! L'n95 cmq aveva un gran bell'hardware sia come cpu che gpu..........dopodiché nokia ha tolto l'acceleratore grafico (babbei) e fatto solo schifezze!
Cmq ora come ora sembra contare di più la GPU della CPU perché tanto, per quello che devono fare sti smartphone e i tablet il carico grosso proviene dalla "grafica" cioè giochi 3D e video.
Cosa me ne faccio di un atom potente che consuma e scalda di più se poi all'atto pratico ci faccio le stesse cose di un ARM ma ho prestazioni inferiori nel comprato grafico?
Discorso diverso già per i netbook però cn le prossime cpu ARM il divario di prestazioni cn atom dovrebbe assottigliarsi e a sto punto preferisco nettamente una cpu che consuma molto meno
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 29-05-2011, 17:36   #182
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Tablet meego che riproducono fullhd? postami qualche link perché nn ci credo! nn ci riesce il mio acer one che ha sicuramente una cpu più potente.
Un click qui.
polteus è offline  
Old 29-05-2011, 17:49   #183
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Un click qui.
un miracolo mi fiderò a sto punto, spero il video nn scattasse, con il mio acer one una cosa del genere è impossibile!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 30-05-2011, 10:06   #184
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
è totalmente OT pero ASUS ha tirato fuori un netbook con meego
http://www.engadget.com/2011/05/30/a...eego-hands-on/
Herod2k è offline  
Old 30-05-2011, 14:21   #185
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
è totalmente OT pero ASUS ha tirato fuori un netbook con meego
http://www.engadget.com/2011/05/30/a...eego-hands-on/
Bello
http://mobile.hdblog.it/2011/05/30/a...sistema-meego/
monta il nuovo Intel Oak Trail da 1.5 Ghz con grafica integrata. Si parla di 200 dollari.....interessante, questo è il secondo dopo toshiba (mi pare)
zephyr83 è offline  
Old 30-05-2011, 15:24   #186
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Suppongo che non abbia schermo touch... Peccato.
Old 30-05-2011, 17:07   #187
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
sicuro? a me pareva di aver visto un visto dove era touch screen pero non ci metto la mano sul fuoco
Herod2k è offline  
Old 30-05-2011, 18:03   #188
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
è un netbook, nn dovrebbe averlo! inoltre costa davvero poco per avere anche un pannello touch!
zephyr83 è offline  
Old 30-05-2011, 19:45   #189
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
ma meego 64 bit esiste?
Old 30-05-2011, 19:53   #190
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
è un netbook, nn dovrebbe averlo! inoltre costa davvero poco per avere anche un pannello touch!
Effettivamente son 200 $, non si può avere tutto

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
sicuro? a me pareva di aver visto un visto dove era touch screen pero non ci metto la mano sul fuoco
Credo che quello di cui parli fosse l'ideapad di Lenovo (che avevano regalato l'anno scorso alla MeeGo Conference)

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
ma meego 64 bit esiste?
Sai che non lo so? Azzarderei di no comunque, considerando che l'architettura ARM non c'è a 64 bit...
Old 30-05-2011, 19:59   #191
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
ma meego 64 bit esiste?
mi pare che una iso scaricabile e installabile a 64 bit nn esista però nn dovrebbero esserci problemi a realizzare una versione a 64 bit
zephyr83 è offline  
Old 30-05-2011, 19:59   #192
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Sai che non lo so? Azzarderei di no comunque, considerando che l'architettura ARM non c'è a 64 bit...
arm no ma atom si (anche se nn quello che si trova solitamente per netbook)
zephyr83 è offline  
Old 30-05-2011, 20:56   #193
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
piu che altro volevoprovarlo sul 1015t che mi monta 4gb di ram.
Old 31-05-2011, 10:20   #194
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Riguardo ai favoleggiati driver open per PowerVR gli ho scritto davvero ed ecco cosa mi hanno risposto:

"As far as I know, the open-source situation of our Linux drivers will stay as it is now: only the kernel part is under the GPL license."
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 31-05-2011, 11:05   #195
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Riguardo ai favoleggiati driver open per PowerVR gli ho scritto davvero ed ecco cosa mi hanno risposto:

"As far as I know, the open-source situation of our Linux drivers will stay as it is now: only the kernel part is under the GPL license."
La mail l'hai mandata a Intel o PowerVR?
Io comunque incrocio le dita per ARM Mali, essendo costruito in-house magari il signor ARM ci concede i driver open...

E indovinate quale SoC monta l'ARM Mali? ST-E U8500. Speriamo che non facciano stronzate con l'N9

Tanto per tenere vivo l'interesse:
This is an exciting time for Nokia! A solid strategy is in place and the execution of that strategy has started!

Join Nokia Connection 2011 to experience first-hand, the new Nokia ecosystem that will be introduced to the world. This site offers a one-stop location for information on Nokia’s biggest event of the year.

Nokia ha organizzato un nuovo evento per il 21 Giugno, e sebbene a prima vista sembra riguardare l'accordo con Microsoft, il 21 è solo 3 giorni prima della data di scadenza della richiesta FCC dell'RM-680...
E speriamo ancora, non c'è rimasto da fare altro
Old 31-05-2011, 11:16   #196
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
La mail l'hai mandata a Intel o PowerVR?
PowerVR dato che l'annuncio l'aveva fatto un loro rappresentante.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 31-05-2011, 14:19   #197
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

La comunità Maemo parla della MeeGo Conference

Noi abbiamo già espresso la nostra opinione, e da poco, tramite un articolo nelle pagine di Maemo.org, anche la comunità ha voluto aggiornare tutti i fan di Maemo e MeeGo su quello che è accaduto alla conferenza di San Franciso e su quello che potrebbe essere il Nokia N950. Tutti i membri del Consiglio Maemo, pur con alcune difficoltà, sono stati in grado di assistere alla conferenza Meego di San Francisco, Nokia invece, a differenza di alcuni suoi dipendenti che hanno partecipato a livello individuale, è stata assente a in maniera ufficiale nonostante sia (stata?) una partner importante per il progetto.

Non ci sono stati i dispositivi presentati o annunciati da Nokia, LG Electronics o di qualsiasi altro costruttore. Il keynote è stato in gran parte deludente, tranne in qualche occasione, e la conferenza ha dimostrato che, nonostante l’impegno visibile da Intel, con la partenza improvvisa di Nokia il futuro a breve termine dei dispositivi mobili MeeGo è ancora molto incerto.

La MeeGo Conference era partita con una quantità di rumours incredibili e con il desiderio di tanti utenti di vedere finalmente il Nokia N950/N9. Questo ovviamente non è avvenuto, ma Quim Gil di Nokia (che ha partecipato in maniera individuale) ha sostenuto che il dispositivo Harmattan porterà grandi vantaggi a tutta la comunità MeeGo. Il telefono dovrebbe essere sostanzialmente aperto come lo è stato il glorioso N900 anche se non sono ancora chiari alcuni punti cruciali: Nokia non ha ancora comunicato se userà o no l’App Store MeeGo. A quanto pare il solo uso (conseguente ad un’installazione manuale) potrebbe anche invalidare la garanzia del prodotto.

Tutti punti saranno comunque rivisti nelle prossime settimane.

Da http://nokia.hdblog.it/2011/05/31/la...go-conference/

Mha, qui mi sa che ci stanno a cojonare!! nn ho captio la questione sull'app store meego, cioè se nn è presente e qualcuno prova a metterlo sul prossimo dispositivo nokia si invalida la garanzia???
zephyr83 è offline  
Old 31-05-2011, 15:27   #198
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Nel frattempo accade questo.
litocat è offline  
Old 31-05-2011, 15:48   #199
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Nel frattempo accade questo.
bhe sempre meglio per microsoft nel caso voglia comprarsi nokia
zephyr83 è offline  
Old 31-05-2011, 15:52   #200
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Questa non l'ho capita proprio...

Premessa: Meego non ha uno store, AppUp è lo store di Intel e sebbene sia/sarà/dovrebbe essere lo store ufficiale ufficiosamente, non è lo store ufficiale ufficialmente, visto che ogni partner può usare un suo store.

Quindi io ho N9 con Maemo perchè NON PUO' fregiarsi del marchio Meego contravvenendo alle regole guida (una su tutti: pacchetti deb invece di rpm), e quindi per forza di cose ha un suo store che supponiamo sia Ovi Store. Tutto molto bello e non ci vedo problemi, visto che è GNU/open source/free/root facile come N900. Giusto? Sembra di no.

Cioè io l'N900 posso rigirarmelo come un calzino senza perdere la garanzia, qua addirittura si invaliderebbe la garanzia installando un software di terzi?! (perchè alla fin dei conti AppUp non è nient'altro che un software di terzi che gira su un OS GNU/Linux).
Non immagino cosa possa succedere se uno prova a cambiare OS del telefono, immagino ci sia qualche pena detentiva o i lavori forzati...

Nel frattempo LG...

Update: La cosa non mi sconfinferava e sono andato a leggere il messaggio originale. Ovviamente il significato di quell'affermazione sulla garanzia è stato travisato completamente.
Si parla del fatto che questo N9 sarà open quanto lo è N900 e potrebbe uscire con lo store Meego (AppUp?) se concesso, ma in ogni caso sarà possibile installare applicazioni anche copiandole direttamente, anche se NON E' ANCORA CHIARO (testuali parole eh) se facendo questo si invaliderà la garanzia o Nokia rifiuterebbe l'assistenza. Sembra ci saranno due modalità, una open che lo rende "hackabile" come uno vuole e una modalità closed in cui si può far girare software con DRM.

Aggiungo io: mi aspetto che esista un repository ufficioso e semi-ufficiale da cui poter scaricare i pacchetti opensource (che alla fin fine sono gli unici a cui sono interessato).

Aggiungo io bis: Cambiare sistema operativo è quindi contemplato senza alcun problema "legale", ma ovviamente si perderà la modalità DRM e di conseguenza i software regolarmente acquistati.

Direi che la cosa è molto differente dal "A quanto pare il solo uso (conseguente ad un’installazione manuale) potrebbe anche invalidare la garanzia del prodotto."

Ultima modifica di Donbabbeo : 31-05-2011 alle 16:16.
Donbabbeo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian