|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq ormai la maggior parte degli smartphone di un certo livello escono con porta HDMI. Quote:
Tablet meego che riproducono fullhd? postami qualche link perché nn ci credo! nn ci riesce il mio acer one che ha sicuramente una cpu più potente. Quote:
![]() Ora nokia sta cosa nn se la può più permettere! L'n95 cmq aveva un gran bell'hardware sia come cpu che gpu..........dopodiché nokia ha tolto l'acceleratore grafico (babbei) e fatto solo schifezze! Cmq ora come ora sembra contare di più la GPU della CPU perché tanto, per quello che devono fare sti smartphone e i tablet il carico grosso proviene dalla "grafica" cioè giochi 3D e video. Cosa me ne faccio di un atom potente che consuma e scalda di più se poi all'atto pratico ci faccio le stesse cose di un ARM ma ho prestazioni inferiori nel comprato grafico? Discorso diverso già per i netbook però cn le prossime cpu ARM il divario di prestazioni cn atom dovrebbe assottigliarsi e a sto punto preferisco nettamente una cpu che consuma molto meno
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|||
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
è totalmente OT pero ASUS ha tirato fuori un netbook con meego
http://www.engadget.com/2011/05/30/a...eego-hands-on/ |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
http://mobile.hdblog.it/2011/05/30/a...sistema-meego/ monta il nuovo Intel Oak Trail da 1.5 Ghz con grafica integrata. Si parla di 200 dollari.....interessante, questo è il secondo dopo toshiba (mi pare)
|
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Suppongo che non abbia schermo touch... Peccato.
|
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
è un netbook, nn dovrebbe averlo! inoltre costa davvero poco per avere anche un pannello touch!
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Città: TTT
|
ma meego 64 bit esiste?
#190 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sai che non lo so? Azzarderei di no comunque, considerando che l'architettura ARM non c'è a 64 bit... |
||
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
mi pare che una iso scaricabile e installabile a 64 bit nn esista però nn dovrebbero esserci problemi a realizzare una versione a 64 bit
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Città: TTT
|
piu che altro volevoprovarlo sul 1015t che mi monta 4gb di ram.
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Riguardo ai favoleggiati driver open per PowerVR gli ho scritto davvero ed ecco cosa mi hanno risposto:
"As far as I know, the open-source situation of our Linux drivers will stay as it is now: only the kernel part is under the GPL license."
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque incrocio le dita per ARM Mali, essendo costruito in-house magari il signor ARM ci concede i driver open... E indovinate quale SoC monta l'ARM Mali? ST-E U8500. Speriamo che non facciano stronzate con l'N9 ![]() Tanto per tenere vivo l'interesse: This is an exciting time for Nokia! A solid strategy is in place and the execution of that strategy has started! Join Nokia Connection 2011 to experience first-hand, the new Nokia ecosystem that will be introduced to the world. This site offers a one-stop location for information on Nokia’s biggest event of the year. Nokia ha organizzato un nuovo evento per il 21 Giugno, e sebbene a prima vista sembra riguardare l'accordo con Microsoft, il 21 è solo 3 giorni prima della data di scadenza della richiesta FCC dell'RM-680... E speriamo ancora, non c'è rimasto da fare altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
PowerVR dato che l'annuncio l'aveva fatto un loro rappresentante.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
La comunità Maemo parla della MeeGo Conference
Noi abbiamo già espresso la nostra opinione, e da poco, tramite un articolo nelle pagine di Maemo.org, anche la comunità ha voluto aggiornare tutti i fan di Maemo e MeeGo su quello che è accaduto alla conferenza di San Franciso e su quello che potrebbe essere il Nokia N950. Tutti i membri del Consiglio Maemo, pur con alcune difficoltà, sono stati in grado di assistere alla conferenza Meego di San Francisco, Nokia invece, a differenza di alcuni suoi dipendenti che hanno partecipato a livello individuale, è stata assente a in maniera ufficiale nonostante sia (stata?) una partner importante per il progetto.
Non ci sono stati i dispositivi presentati o annunciati da Nokia, LG Electronics o di qualsiasi altro costruttore. Il keynote è stato in gran parte deludente, tranne in qualche occasione, e la conferenza ha dimostrato che, nonostante l’impegno visibile da Intel, con la partenza improvvisa di Nokia il futuro a breve termine dei dispositivi mobili MeeGo è ancora molto incerto. La MeeGo Conference era partita con una quantità di rumours incredibili e con il desiderio di tanti utenti di vedere finalmente il Nokia N950/N9. Questo ovviamente non è avvenuto, ma Quim Gil di Nokia (che ha partecipato in maniera individuale) ha sostenuto che il dispositivo Harmattan porterà grandi vantaggi a tutta la comunità MeeGo. Il telefono dovrebbe essere sostanzialmente aperto come lo è stato il glorioso N900 anche se non sono ancora chiari alcuni punti cruciali: Nokia non ha ancora comunicato se userà o no l’App Store MeeGo. A quanto pare il solo uso (conseguente ad un’installazione manuale) potrebbe anche invalidare la garanzia del prodotto. Tutti punti saranno comunque rivisti nelle prossime settimane. Da http://nokia.hdblog.it/2011/05/31/la...go-conference/ Mha, qui mi sa che ci stanno a cojonare!! nn ho captio la questione sull'app store meego, cioè se nn è presente e qualcuno prova a metterlo sul prossimo dispositivo nokia si invalida la garanzia??? ![]()
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Questa non l'ho capita proprio...
Premessa: Meego non ha uno store, AppUp è lo store di Intel e sebbene sia/sarà/dovrebbe essere lo store ufficiale ufficiosamente, non è lo store ufficiale ufficialmente, visto che ogni partner può usare un suo store. Quindi io ho N9 con Maemo perchè NON PUO' fregiarsi del marchio Meego contravvenendo alle regole guida (una su tutti: pacchetti deb invece di rpm), e quindi per forza di cose ha un suo store che supponiamo sia Ovi Store. Tutto molto bello e non ci vedo problemi, visto che è GNU/open source/free/root facile come N900. Giusto? Sembra di no. Cioè io l'N900 posso rigirarmelo come un calzino senza perdere la garanzia, qua addirittura si invaliderebbe la garanzia installando un software di terzi?! (perchè alla fin dei conti AppUp non è nient'altro che un software di terzi che gira su un OS GNU/Linux). Non immagino cosa possa succedere se uno prova a cambiare OS del telefono, immagino ci sia qualche pena detentiva o i lavori forzati... Nel frattempo LG... Update: La cosa non mi sconfinferava e sono andato a leggere il messaggio originale. Ovviamente il significato di quell'affermazione sulla garanzia è stato travisato completamente. Si parla del fatto che questo N9 sarà open quanto lo è N900 e potrebbe uscire con lo store Meego (AppUp?) se concesso, ma in ogni caso sarà possibile installare applicazioni anche copiandole direttamente, anche se NON E' ANCORA CHIARO (testuali parole eh) se facendo questo si invaliderà la garanzia o Nokia rifiuterebbe l'assistenza. Sembra ci saranno due modalità, una open che lo rende "hackabile" come uno vuole e una modalità closed in cui si può far girare software con DRM. Aggiungo io: mi aspetto che esista un repository ufficioso e semi-ufficiale da cui poter scaricare i pacchetti opensource (che alla fin fine sono gli unici a cui sono interessato). Aggiungo io bis: Cambiare sistema operativo è quindi contemplato senza alcun problema "legale", ma ovviamente si perderà la modalità DRM e di conseguenza i software regolarmente acquistati. Direi che la cosa è molto differente dal "A quanto pare il solo uso (conseguente ad un’installazione manuale) potrebbe anche invalidare la garanzia del prodotto." Ultima modifica di Donbabbeo : 31-05-2011 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.