Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 00:42   #181
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Non pensavo che nvidia fosse così indietro.
Praticamente pur di far "voce grossa" hanno fatto uscire schede che nell'utilizzo comune (dico estate come dico case chiuso) si downcloccheranno.
Più che schede per la vendita sembrano pre-sample da laboratorio, oltretutto la disabilitazione all'ultimo dei SM non poteva che indicare questo.
Chi parla di nuovo processo produttivo deve sapere che per lo sviluppo e la necessaria otimizzazione (consumi umani) ci vuole parecchio tempo ed investimenti, con una scheda che prestazionalmente rischia di essere già vecchia.
Prima del 2011 difficilmente vedremmo quindi qualcosa di utilizzabile.

Discorso economico, ovvero settore entry e mid, una roba del genere è impensabile...ancora di più nel settore mobile, che ricordo essere al momento la principale fonte di fatturato.
Mettere una simile architettura in un notebook significa tagliare del 80% le prestazioni per starci in consumi.

Vista dagli occhi di uno che non solo non tifa per rossi o verdi, ma tra l'altro ha abbandonato il gaming da tempo, questa scheda appare come tecnologicamente aberrante.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:42   #182
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
dopo aver postato il primo commento () mi sono letto la recensione, davvero ottima, complimenti

Le potenzialita' ci sono tutte, l'architettura promette bene, in generale ottime schede.. se non fosse per i consumi davvero fuori dal mondo

@ Corsini: c'e' un piccolo errore in terza pagina, nella tabella di confronto i CUDA core della GeForce GTX 470 dovrebbero essere 448 e non 480 come invece indicato nell'articolo
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...

Ultima modifica di Dj Antonino : 27-03-2010 alle 00:46.
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:42   #183
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
in una parola:

fail

El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:43   #184
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
fatta per utenti che non stanno a guardare altro che le pure prestazioni e che per vari motivi(a torto o a ragione)non si fidano delle dual.
ti sei dimenticato di aggiungere: "e per coloro che non hanno paura di scaldare la propria stanza col pc!"
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:43   #185
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Beh dopo aver letto tutto l'articolo (17 minuti di lettura attenta alle 00:30 di venerdi dopo 7h di lezione stamattina ) innanzitutto mi va sinceramente di fare i complimenti alla Redazione, un articolo coi fiocchi.
Una svistina ortografica l'ho notata ma non ho voglia di tornare a cercarla

Comunque come già detto le schede sono veloci sì, ma per la miseria se consumano e scaldano

Vedremo prossimamente come nVidia ha intenzione di muoversi sulla fascia medio bassa.

PS: vedremo nei prossimi giorni quante schede saranno effettivamente disponibili: ipotizziamo tra le 20 e le 30 in totale, giusto per poter confermare che teoricamente questo non sia un paper launch.
Quanta gente riuscirermo a trovare che la monterà nel proprio case?
Old 27-03-2010, 00:43   #186
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Belle schede ma consumano e scaldano un po' troppo. E' necessaria una revisione dell'intero dissipatore (pare che in idle non sia tanto la gpu a scaldare quanto memorie/alimentazione). Per il resto, Fermi è la GPU + veloce al mondo. Poco da dire.

In attesa delle prossime rev. e magari un bel die shrink...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:43   #187
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Cambiato driver senz'altro (c'erano gli ultimi in versione "a"), ma solitamente i driver più recenti danno prestazioni... migliori.

è proprio per quello che mi preoccupo...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:44   #188
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
come mai non avete usato Aliens Vs Predator per i test DX11?
Forse non avevano il gioco in redazione ?
Old 27-03-2010, 00:44   #189
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Attenzione ai test in OC, munitevi di scudi termici di protezione se non volete abbrustolirvi!!!

Io sono un pro-nVidia anche se ammiro la qualità delle schede Ati, in questo caso per un acquisto aspetto l'evoluzione di questa architettura, un po' come ho fatto saltando le FX per acquistare le versioni successive.

Credo che se Ati volesse, potrebbe surclassare Fermi con qualche nuovo prodotto a scaffale entro l'autunno.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:44   #190
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Potenti si ma queste schede a contatto con il magma si raffreddano Non credo in un ribasso delle ati, certo se lo facessero farebbero uno sgambetto a nvidia
Old 27-03-2010, 00:44   #191
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
sono davvero felice che sono uscite queste schede video, ottime in prestazioni ma nel complesso deludenti. ora aspetto che le schede ati si abbassino di prezzo e fare un bell'acquisto grazie nvidia
penso che l'unico modo che ha per competere veramente con ati sia adoperare la strategia di amd vs intel cioè svendere i proprio prodotti altrimenti ahi ahi ahi
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:45   #192
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
maddeche? i drivers? dimmi che stai scherzando. te lo dice uno che ha sempre avuto sia nvidia che ati.

io intanto gioco tranquillo tranquillo a tutti gli ultimi giochi, a palla, con una 5870 e me la godo, altro che drivers.

"e col mio processore intel navigo più veloce in internet" !!!
Calma! Mi hai frainteso. Vale lo stesso per me: ho (ed ho sempre avuto) sia ATI che Nvidia e raramente mi sono lamentato dei drivers. Stò solo dicendo che sono schede nuove e che devono lavorarci su per farle andare al meglio
Lo dimostra il fatto che ad ogni release dei Catalyst c'è qualche miglioramento, più o meno marginale.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:45   #193
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Ho sentito che se mettete una 480 appena usata in un forno rotto, dopo 5 minuti il forno torna a funzionare.
BWUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! VECCHIO COMPLIMENTI PER IL BATTUTONE! AHAHAHAHAHAH
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:45   #194
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Si è ben capito che in realtà la scheda sarebbe stata più lenta o al limite uguale alla 5870; nvidia pur di riguadagnarsi lo scettrino per qualche fps in più o per avere più fps possibili rispetto ad ati in alcuni giochi,
per dir la verità, lo scettro lo ha ancora la 5970.

cmq ste vga GTX400 capace che renderanno meglio con i 28nm.
Old 27-03-2010, 00:46   #195
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
PREMESSA:NON SON FANBOY DI NIENTE!

tutto sto hype per ste 2 ciofeke..ma tienitille!!
un mezzo epic fail....
93 e 98 gradi a sistema aperto,li prendono i 105 a case chiuso...prezzo esagerato per poter recuperare terreno da ati,consumi pazzeschi..rumore di un aereo...
se la raffreddi a liquido puoi buttare la pasta XD
temperature del genere non permettono overclock, (quindi lasciate perdere le ultime 2 righe della rece mhauahuahau)
e non immagino i consumi sotto oc xd....
poi nell unico gioco dx11 le INVIDIA sukano...
senza contare quei 10-15% di fps sottratti qua e la alle ati....
se prendi un 5870 e la clokki spendi di meno e vai uguale o quasi,consumi meno o uguale e scaldi meno..e le orecchie ringraziano..

SCAFFALE!
Old 27-03-2010, 00:46   #196
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Per i recensori:
Perché S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat è stato testato solo in DX10 ? Il test riguardante la temperatura che senso ha ? Dopo 40' carico continuo il test si è interrotto, all'interno di questi 40' c'è stato un aumento di temperatura il che mi fa pensare che forse la temperatura si sarebbe stabilizzata (aumentando o diminuendo) se il test fosse proseguito.

Per quanto riguarda l'articolo sull'apertura delle schede per un'analisi anche fotografica della costruzione, potreste fare qualche foto nel dettaglio dell'area attorno alla gpu ?
Con il dissipatore smontato dalla placca che raffredda il resto dei componenti e la stessa però installata sulla vga.

Grazie e complimenti per l'articolo

Ultima modifica di jok3r87 : 27-03-2010 alle 00:48.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:46   #197
michelemaro
Member

Iscritto dal: Sep 2008
19 pagine di commenti??? {va crysis??} esiste anche la gnocca...

WLF
michelemaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:46   #198
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Non che le proposte ATI Radeon HD 5000 siano "fredde", ma a memoria non ricordiamo di aver mai voluto un guanto da barbecue per rimuovere una scheda video da un sistema.
Questo mi ha fatto morire!
Old 27-03-2010, 00:47   #199
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Sconfitta amara per Nvidia questa volta.
Hanno cercato in tutti i modi di rimanere sul trono e battere la concorrenza senza curarsi troppo di paramentri che evidentemente non considerano importanti.
Se volevano far la gara a chi c'e lo avrebbe avuto più lungo c'e l'hanno fatta, ma a caro prezzo.
Speriamo almeno in dissipatori aftermarket migliori da parte delle altre case.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:47   #200
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
edit doppio post

Ultima modifica di Jaguar64bit : 27-03-2010 alle 00:53.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian