|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Non pensavo che nvidia fosse così indietro.
Praticamente pur di far "voce grossa" hanno fatto uscire schede che nell'utilizzo comune (dico estate come dico case chiuso) si downcloccheranno. Più che schede per la vendita sembrano pre-sample da laboratorio, oltretutto la disabilitazione all'ultimo dei SM non poteva che indicare questo. Chi parla di nuovo processo produttivo deve sapere che per lo sviluppo e la necessaria otimizzazione (consumi umani) ci vuole parecchio tempo ed investimenti, con una scheda che prestazionalmente rischia di essere già vecchia. Prima del 2011 difficilmente vedremmo quindi qualcosa di utilizzabile. Discorso economico, ovvero settore entry e mid, una roba del genere è impensabile...ancora di più nel settore mobile, che ricordo essere al momento la principale fonte di fatturato. Mettere una simile architettura in un notebook significa tagliare del 80% le prestazioni per starci in consumi. Vista dagli occhi di uno che non solo non tifa per rossi o verdi, ma tra l'altro ha abbandonato il gaming da tempo, questa scheda appare come tecnologicamente aberrante. |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
dopo aver postato il primo commento (
Le potenzialita' ci sono tutte, l'architettura promette bene, in generale ottime schede.. se non fosse per i consumi davvero fuori dal mondo @ Corsini: c'e' un piccolo errore in terza pagina, nella tabella di confronto i CUDA core della GeForce GTX 470 dovrebbero essere 448 e non 480 come invece indicato nell'articolo
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 Ultima modifica di Dj Antonino : 27-03-2010 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
in una parola:
fail
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh dopo aver letto tutto l'articolo (17 minuti di lettura attenta alle 00:30 di venerdi dopo 7h di lezione stamattina
) innanzitutto mi va sinceramente di fare i complimenti alla Redazione, un articolo coi fiocchi.Una svistina ortografica l'ho notata ma non ho voglia di tornare a cercarla Comunque come già detto le schede sono veloci sì, ma per la miseria se consumano e scaldano Vedremo prossimamente come nVidia ha intenzione di muoversi sulla fascia medio bassa. PS: vedremo nei prossimi giorni quante schede saranno effettivamente disponibili: ipotizziamo tra le 20 e le 30 in totale, giusto per poter confermare che teoricamente questo non sia un paper launch. Quanta gente riuscirermo a trovare che la monterà nel proprio case?
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Belle schede ma consumano e scaldano un po' troppo. E' necessaria una revisione dell'intero dissipatore (pare che in idle non sia tanto la gpu a scaldare quanto memorie/alimentazione). Per il resto, Fermi è la GPU + veloce al mondo. Poco da dire.
In attesa delle prossime rev. e magari un bel die shrink... |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
è proprio per quello che mi preoccupo...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Attenzione ai test in OC, munitevi di scudi termici di protezione se non volete abbrustolirvi!!!
Io sono un pro-nVidia anche se ammiro la qualità delle schede Ati, in questo caso per un acquisto aspetto l'evoluzione di questa architettura, un po' come ho fatto saltando le FX per acquistare le versioni successive. Credo che se Ati volesse, potrebbe surclassare Fermi con qualche nuovo prodotto a scaffale entro l'autunno. |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potenti si ma queste schede a contatto con il magma si raffreddano
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono davvero felice che sono uscite queste schede video, ottime in prestazioni ma nel complesso deludenti. ora aspetto che le schede ati si abbassino di prezzo e fare un bell'acquisto grazie nvidia
penso che l'unico modo che ha per competere veramente con ati sia adoperare la strategia di amd vs intel cioè svendere i proprio prodotti altrimenti ahi ahi ahi |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Lo dimostra il fatto che ad ogni release dei Catalyst c'è qualche miglioramento, più o meno marginale.
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
BWUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! VECCHIO COMPLIMENTI PER IL BATTUTONE! AHAHAHAHAHAH
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
cmq ste vga GTX400 capace che renderanno meglio con i 28nm.
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
PREMESSA:NON SON FANBOY DI NIENTE!
tutto sto hype per ste 2 ciofeke..ma tienitille!! un mezzo epic fail.... 93 e 98 gradi a sistema aperto,li prendono i 105 a case chiuso...prezzo esagerato per poter recuperare terreno da ati,consumi pazzeschi..rumore di un aereo... se la raffreddi a liquido puoi buttare la pasta XD temperature del genere non permettono overclock, (quindi lasciate perdere le ultime 2 righe della rece mhauahuahau) e non immagino i consumi sotto oc xd.... poi nell unico gioco dx11 le INVIDIA sukano... senza contare quei 10-15% di fps sottratti qua e la alle ati.... se prendi un 5870 e la clokki spendi di meno e vai uguale o quasi,consumi meno o uguale e scaldi meno..e le orecchie ringraziano.. SCAFFALE!
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i recensori:
Perché S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat è stato testato solo in DX10 ? Il test riguardante la temperatura che senso ha ? Dopo 40' carico continuo il test si è interrotto, all'interno di questi 40' c'è stato un aumento di temperatura il che mi fa pensare che forse la temperatura si sarebbe stabilizzata (aumentando o diminuendo) se il test fosse proseguito. Per quanto riguarda l'articolo sull'apertura delle schede per un'analisi anche fotografica della costruzione, potreste fare qualche foto nel dettaglio dell'area attorno alla gpu ? Con il dissipatore smontato dalla placca che raffredda il resto dei componenti e la stessa però installata sulla vga. Grazie e complimenti per l'articolo
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 27-03-2010 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
19 pagine di commenti??? {va crysis??} esiste anche la gnocca...
WLF
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Sconfitta amara per Nvidia questa volta.
Hanno cercato in tutti i modi di rimanere sul trono e battere la concorrenza senza curarsi troppo di paramentri che evidentemente non considerano importanti. Se volevano far la gara a chi c'e lo avrebbe avuto più lungo c'e l'hanno fatta, ma a caro prezzo. Speriamo almeno in dissipatori aftermarket migliori da parte delle altre case.
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
edit doppio post
Ultima modifica di Jaguar64bit : 27-03-2010 alle 00:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

) innanzitutto mi va sinceramente di fare i complimenti alla Redazione, un articolo coi fiocchi.