Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 13:04   #181
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io con la k360 mi trovo benissimo.
L'unica cosa è che i tasti non sono "silenziosi".
LE viti probabilmente (le prime) sono sotto i gommini.
eh ne alzai uno di gommino, ma non c'era.... forse ho acchiappato l'unico gommino senza.... mah aspetto la risposta dell'utente sopra, cosi' la smonto con piu' sicurezza :P
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:03   #182
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
grandissimo!... con l'immagine del keymap ora sono straconvinto ad acquistarla!

ci sono delle recensioni su youtube che ne parlano molto bene, addirittura certi dicono sia meglio della Apple Keyboard corded.
beh cherry è una garanzia in fatto di tastiere sono tra i migliori al mondo e da anni
Old 26-11-2012, 01:24   #183
Krèw_190
Junior Member

L'Avatar di Krèw_190

Iscritto dal: Jul 2012
Salve a tutti! Riesumo il post nuovamente!

Sto preparando il mio nuovo fisso, lo uso soprattutto con sw di elaborazione grafica 2d/3d e render.

Vorrei una configurazione del genere : tastiera semi-completa (ovvero tasti fn ma SENZA tastierino), mouse abbastanza preciso (anche se in questo è quasi OT, se avete consigli son bene accetti) e tastierino numerico a parte, magari tutto dello stesso produttore!
Usb o wireless mi cambia poco; Magari anche retroilluminata!
Magari anche regalata! Ok con questa ho esagerato!

NB : non è uno sfizio avere il tastierino a parte, mi serve posizionarlo sulla sinistra della tastiera, visto che preferirei non staccare mai la mano destra dal mouse, cosa che devo fare con tastiera completa.

Avete consigli da darmi su cosa cercare?

Grazie in anticipo!!
Krèw_190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:24   #184
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Ciao, una curiosità, sono andato sul sito italiano ma non mi sembra che abbiamo questo modello in vendita.

A me serve una tastiera bianca e mi sembra che questo marchio non ne faccia nessuna, mi sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
non so se ne avete già parlato:

marca tedesca di ottima qualità:

Cherry Strait Corded Keyboard (Bianca o Nero Graphite)

http://www.cherry.de/cid/index.htm

Disponibile Layout ITALIANO. Costa €40-50

Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue...
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:27   #185
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da 055 Guarda i messaggi
Ciao, una curiosità, sono andato sul sito italiano ma non mi sembra che abbiamo questo modello in vendita.

A me serve una tastiera bianca e mi sembra che questo marchio non ne faccia nessuna, mi sbaglio?
mi pare strano visto che di tastiere bianche cherry ne ho viste parecchie (non a isola però ma meccaniche) comunque cherry è tedesca ed è difficilmente importata in italia (il sito italiano è pessimo il mese scorso c'ero andato per cercare una g80 italiana e non si capiva una mazza)

per sicurezza cerca in Germania (tipo amazon.de o un trovaprezzi loro) che hai maggiori probabilità di trovarla li che in italia
Old 02-12-2012, 05:40   #186
ManuXio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
HP FQ480AA Wireless Elite Keyboard Tastiera

Mi permetto di segnalarvi la HP FQ480AA Wireless Elite Keyboard

Sono abbastanza malato di tastiere... ho una "discreta" velocità a digitare... e vi assicuro che in anni di computer, non ho mai avuto una tastiera migliore!

Ha sostituito una super logitech ... all'inizio pensavo che l'avrei rimpianta... invece è stato amore a prima vista!

M.
ManuXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 00:00   #187
Valejola
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ragazzi starei cercando una tastiera simile a quelle in dotazione agli apple, ma in giro non ne trovo, quindi avrei bisogno del vostro aiuto.
La cerco con queste caratteristiche:
- wireless
- 109 tasti o più
- tasti ovviamente ad isola...vanno bene anche solo piatti come quelli dei portatili
- retroilluminata
- estetica "minimal"
Che dite, esiste?
Ne ho trovate molte che si avvicinano a quello che cerco ma manca sempre qualcosa.
Potrei fare anche a meno della retroilluminazione, ma se c'è è sicuramente meglio.
Valejola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:45   #188
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ManuXio Guarda i messaggi
Mi permetto di segnalarvi la HP FQ480AA Wireless Elite Keyboard

Sono abbastanza malato di tastiere... ho una "discreta" velocità a digitare... e vi assicuro che in anni di computer, non ho mai avuto una tastiera migliore!

Ha sostituito una super logitech ... all'inizio pensavo che l'avrei rimpianta... invece è stato amore a prima vista!

M.
davvero è così buona per la digitazione?
io in questi giorni sto provando una tastiera meccanica e non mi ci sto ritrovando granché.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:02   #189
Valejola
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
davvero è così buona per la digitazione?
io in questi giorni sto provando una tastiera meccanica e non mi ci sto ritrovando granché.
Anche a me sembrava la favorita delle candidate, ma poi ho visto che il tasto invio è di quelli piccoli, e la cosa non mi andrebbe affatto giù.
Quindi le alternative rimaste sono Logitech k800, che però costa parecchio, e Microsoft Sculpt confort.
Quest'ultima, seppur non retroilluminata, sembra ottima e ad un prezzo abbordabile.
Old 21-02-2013, 12:11   #190
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Valejola Guarda i messaggi
Anche a me sembrava la favorita delle candidate, ma poi ho visto che il tasto invio è di quelli piccoli, e la cosa non mi andrebbe affatto giù.
Quindi le alternative rimaste sono Logitech k800, che però costa parecchio, e Microsoft Sculpt confort.
Quest'ultima, seppur non retroilluminata, sembra ottima e ad un prezzo abbordabile.
di che tastiera parli Valejola, dell'HP?
Old 21-02-2013, 13:17   #191
Valejola
Member

Quote:
di che tastiera parli Valejola, dell'HP?
Si scusa, parlavo dell'Hp...girando in Amazzonia si vede chiaramente che quel modello ha il tasto invio piccolo.
Se poi ci sono modelli paralleli con una struttura diversa, allora sarebbe bello sapere quale fosse di preciso.
Old 21-02-2013, 13:44   #192
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

sì, ce l'ha piccolo, come la Cherry Strait che avevo puntato. comunque l'HP è venuta a 20 euro.
Old 21-02-2013, 18:38   #193
Valejola
Member

Quote:
sì, ce l'ha piccolo, come la Cherry Strait che avevo puntato. comunque l'HP è venuta a 20 euro.
Io ormai credo di aver deciso: microsoft.
Spero solo di abituarmi alla tastiera ondulata...
Old 17-08-2014, 22:13   #194
superazo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao ragazzi! Riesumo nuovamente questo vecchio topic perchè anch'io sono interessato all'acquisto di una tastiera con i tasti a isola.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
- Tasti scissor type (vanno meglio?)
- Layout IT
- NO wireless
- Presa usb laterale (Se proprio non ce n'è fa niente)
- Dimensione standard (no compatta insomma)
- Eventualmente tasti retroilluminati (se possibile solo le lettere dei tasti e non gli spazi tra un tasto e l'altro, per intenderci)

Budget volevo stare sui 30 euri se si può, altrimenti sforacchiamo!!
superazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 10:02   #195
superazo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Segnalo questa: Perixx PERIBOARD-311PLUS
Qualcuno l'ha provata?
Dalle caratteristiche ha tutto ciò ce cerco io...
superazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 16:55   #196
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Aggiorno questa discussione per chiedere se in questi due anni qualcosa si è mosso nel mondo delle tastiere ad isola.
Ho preso da poco una economica Lenovo: tasti simili a quelli del mio portatile, che tanto apprezzo, anche se un po' più duretti; ma quello che più mi sta dando fastidio è che per accedere ai tasti funzione occorre premere contemporaneamente il tasto Fn, peraltro posto in una posizione scomodissima. Sto quindi rinunciando ad utilizzarli, ma mi stanno mancando davvero tanto.
Sto quindi facendo un pensierino alla Rapoo E9270P: ha i tasti ben distribuiti e, cosa molto gradita, i tasti multimediali separati.
Chiedo quindi se conoscete alternative simili alla Rapoo, eventualmente anche con retroilluminazione.

Grazie e buona serata.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 03:03   #197
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Molto bella! Ma quindi non ha la retroilluminazione?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian