Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 11:47   #181
proplete
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bower Guarda i messaggi
Volevo avere piu informazioni su questo modello:

ACER - AS5740G-438G50Mn DED.
Notebook con processore Intel Core i5-430M (3Mb L3 cache, 2.26 GHz with Turbo Boost up to 2.53 GHz, DDR3 1066 MHz), chipset Intel HM55, Ram 8192Mb (2*4096Mb) DDr3, Hard Disk 500Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15.6" HD Acer CineCrystal TFT LCD 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, Gigabit Ethernet LAN, HDMI, 4x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit

Ho cercato sul sito ufficiale acer anche in lingue estere e sotto l'aspire 5740 G non vi è alcun modello simile però da quanto ho capito la terza cifra del numero 438 significa 8 gb.
Qualcuno ne sa di piu?
ma l'hard disc e' 5400 0 7200?
grazie
proplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:32   #183
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ciao a tutti!
Vengo da un Acer 5536G (QL 64 @ 2.1 Ghz, HD 4570, 4 GB RAM). Il portatile è anche buono, peccato che sia costruito coi piedi, visto che il dissipatore della CPU / GPU è in.. plastica!! Ed infatti le temperature sono altissime, vanno dai 56° a riposo sino agli 85° in full
A parte tutta una varia serie di problemi ad essi collegati (computer inutilizzabile sulle gambe o sul letto, oppure sistema di protezione CPU che, raggiunta una certa temperatura, downclocka la CPU e fa penare nelle prestazioni, etc)..
Volevo passare ad un i5 + 5650 (o magari se non riesco a trovare un portatile degno, ad una serie 6xxx), avevo adocchiato il Packard Bell con quelle caratteristiche a circa 600 euro ma non ho fatto in tempo a prenderlo.
Un acer 5740 (i5-430, 8 GB ram, HD 500, 5650) costa sui 699 euro e mi sembra un prezzo onestissimo.. ma il problema rimane sempre quello: come siamo a qualità costruttiva dentro il portatile? Non mi sono mai lamentato di quella esteriore, mi va benissimo per i miei standard, ma non voglio prendermi un altro portatile che non posso usare come voglio per vie delle temperature equatoriali!
Old 17-11-2010, 11:13   #184
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vengo da un Acer 5536G (QL 64 @ 2.1 Ghz, HD 4570, 4 GB RAM). Il portatile è anche buono, peccato che sia costruito coi piedi, visto che il dissipatore della CPU / GPU è in.. plastica!! Ed infatti le temperature sono altissime, vanno dai 56° a riposo sino agli 85° in full
A parte tutta una varia serie di problemi ad essi collegati (computer inutilizzabile sulle gambe o sul letto, oppure sistema di protezione CPU che, raggiunta una certa temperatura, downclocka la CPU e fa penare nelle prestazioni, etc)..
Volevo passare ad un i5 + 5650 (o magari se non riesco a trovare un portatile degno, ad una serie 6xxx), avevo adocchiato il Packard Bell con quelle caratteristiche a circa 600 euro ma non ho fatto in tempo a prenderlo.
Un acer 5740 (i5-430, 8 GB ram, HD 500, 5650) costa sui 699 euro e mi sembra un prezzo onestissimo.. ma il problema rimane sempre quello: come siamo a qualità costruttiva dentro il portatile? Non mi sono mai lamentato di quella esteriore, mi va benissimo per i miei standard, ma non voglio prendermi un altro portatile che non posso usare come voglio per vie delle temperature equatoriali!
Guarda, io non conosco i componenti interni posso dirti cmq che come temperature è molto buono, spesso lo uso sul divano tenendolo sulle gambe e non ho mai sentito tanto calore (probabilmente d'estate un minimo si sente).
Molto differente dal Dell che avevo prima che bruciava veramente!
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:27   #185
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Guarda, io non conosco i componenti interni posso dirti cmq che come temperature è molto buono, spesso lo uso sul divano tenendolo sulle gambe e non ho mai sentito tanto calore (probabilmente d'estate un minimo si sente).
Molto differente dal Dell che avevo prima che bruciava veramente!
Leggendo qui un po' la su Internet sembra che anche questo Acer sia affetto, col passare del tempo (ad alcuni utenti dopo solo 2 mesi), dal cosiddetto overheating..
Old 17-11-2010, 13:51   #186
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Leggendo qui un po' la su Internet sembra che anche questo Acer sia affetto, col passare del tempo (ad alcuni utenti dopo solo 2 mesi), dal cosiddetto overheating..
probabile che dipenda da quanta polvere si deposita all'interno... io per il momento non ho notato alcun aumento delle temperature e lo uso da 4-5 mesi, tutti i giorni...
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:25   #187
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi vergogno a postarlo perchè senz'altro lo sapranno praticamente tutti... va beh, lo faccio lo stesso

non sono un patito dell'overclock, soprattutto sul portatile, visto che lo uso effettivamente come tale e non come desktop replacement.

però, oggettivamente quel 5.0 ottenuto al WEI dalla scheda grafica mi ha sempre fatto rosicare.... ho pensato di giocherellare un po' con le impostazioni della GPU

come senz'altro avrete constatato, le versione notebook del catalyst non consente l'overclock; mi sono scaricato pertanto AMD GPU clock.
ho alzato un pochetto il clock della cpu e della memoria, passando dai 750/800 di default a 900/1000

beh... il sistema pare essersene accorto.
le prestazioni della scheda sotto aero sono passate da 5.0 a 5.5, mentre quelle della grafica 3d da 6.2. a 6.4

non ho sperimentato a lungo, ma il sistema sembrava stabile.
le temperature sono salite sensibilmente (avevo il portatile sulle ginocchia... )
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 00:19   #188
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
dopo la 5 volta,che lo smonto e lo rimonto, gli ho messo su i7 620m , invalidato x sempre la garanzia aprendo un buco dove la ventola si rifornisce dell'aria e mettendo pasta mx-2 a destra e manca e dissi in gomma x smaltire il calore cosi azzero una volta e per sempre i problemi di calore
Old 20-11-2010, 11:54   #189
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi vergogno a postarlo perchè senz'altro lo sapranno praticamente tutti... va beh, lo faccio lo stesso

non sono un patito dell'overclock, soprattutto sul portatile, visto che lo uso effettivamente come tale e non come desktop replacement.

però, oggettivamente quel 5.0 ottenuto al WEI dalla scheda grafica mi ha sempre fatto rosicare.... ho pensato di giocherellare un po' con le impostazioni della GPU

come senz'altro avrete constatato, le versione notebook del catalyst non consente l'overclock; mi sono scaricato pertanto AMD GPU clock.
ho alzato un pochetto il clock della cpu e della memoria, passando dai 750/800 di default a 900/1000

beh... il sistema pare essersene accorto.
le prestazioni della scheda sotto aero sono passate da 5.0 a 5.5, mentre quelle della grafica 3d da 6.2. a 6.4

non ho sperimentato a lungo, ma il sistema sembrava stabile.
le temperature sono salite sensibilmente (avevo il portatile sulle ginocchia... )
molto interessante...si fonde qualcosa?la garanzia?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:01   #190
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
molto interessante...si fonde qualcosa?la garanzia?
beh... la garanzia non credo proprio.
modifiche hardware non se ne fanno (anzi, rebootando si torna allo status di default e bisogna reimpostare i parametri di overclock).

circa il fondere, io sono stato su parametri abbastanza bassi, come ho detto.
la temperatura è senz'altro salita... ma è rimasta su valori accettabili.
immagino comunque che, prima di fondere, il sistema vada "in protezione".
Old 20-11-2010, 18:44   #191
Vizzio
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ho visto 2 acer allo stesso prezzo ed apparentemente identici:
core i3 2,13
ati 5470
500 gb hard disk

Le sigle erano 5740g e 5741g. Unica cosa che ho notato e' che sul 5740g c'era la scritta dolby digital virtual surround mentre sull'altro no; forse ha un audio migliore??
Qualcuno sa che differenze vi sono effettivamente tra i 2 modelli?

Ultima modifica di Vizzio : 20-11-2010 alle 18:47.
Vizzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:26   #192
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vizzio Guarda i messaggi
Ho visto 2 acer allo stesso prezzo ed apparentemente identici:
core i3 2,13
ati 5470
500 gb hard disk

Le sigle erano 5740g e 5741g. Unica cosa che ho notato e' che sul 5740g c'era la scritta dolby digital virtual surround mentre sull'altro no; forse ha un audio migliore??
Qualcuno sa che differenze vi sono effettivamente tra i 2 modelli?
principalmente il design; il 5741 abbandona il design gemstone blue (il che è un bene visto i segni delle ditate che rimangono sulla scocca lucida...).

il 5741 inoltre utilizza schede grafiche nvida serie 3xx (che, secondo me, non è un bene).
non viene supportato lo switch tra scheda discreta e integrata comunque.

rispetto al 5740 il 5741 ha in meno il tasto "P" (inutilerrimo) e una della 4 poste usb.
Old 24-11-2010, 20:11   #193
Alex_96
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti,ho un Acer 5740G-438G50,dove posso trovare gli ultimi driver per la Ati HD5650 da 1GB?Grazie in anticipo!
Old 24-11-2010, 21:17   #194
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alex_96 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho un Acer 5740G-438G50,dove posso trovare gli ultimi driver per la Ati HD5650 da 1GB?Grazie in anticipo!
http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 22:05   #195
Alex_96
Member

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
Grazie,li sto scaricando,se voglio installare XP su questo portatile come faccio dato che sul sito acer non ci sono i driver?
Old 25-11-2010, 13:43   #196
dave4mame
Bannato

Quote:
Grazie,li sto scaricando,se voglio installare XP su questo portatile come faccio dato che sul sito acer non ci sono i driver?
ti tocca andare sui siti dei produttori.
per le schede di rete e il modem non è un problema mentre per la scheda video purtroppo si; ati/amd non supportano, per la serie hd5000 xp.
non so dirti se ci sia la possibilità di moddare in qualche modo i drivers della serie 4000.
Old 25-11-2010, 13:48   #197
Alex_96
Member

Quote:
ti tocca andare sui siti dei produttori.
per le schede di rete e il modem non è un problema mentre per la scheda video purtroppo si; ati/amd non supportano, per la serie hd5000 xp.
non so dirti se ci sia la possibilità di moddare in qualche modo i drivers della serie 4000.
Lo volevo installare in dual boot,ma lascio perdere dato che non ci sono i driver della scheda video
Old 25-11-2010, 13:56   #198
dave4mame
Bannato

beh... io ho fatto un... ehm..uh "upgrade" alla mia licenza home premium e ho installato l'xp mode.
devo dire che va più che bene
Old 25-11-2010, 14:03   #199
Alex_96
Member

Quote:
beh... io ho fatto un... ehm..uh "upgrade" alla mia licenza home premium e ho installato l'xp mode.
devo dire che va più che bene
Gia lo conoscevo XP MODE,adesso lo installo
EDIT:Ho scaricato XPMODE ma siccome ho windows 7 Home Premium non lo posso installare

Ultima modifica di Alex_96 : 25-11-2010 alle 18:10.
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 21:23   #200
dave4mame
Bannato

Quote:
Gia lo conoscevo XP MODE,adesso lo installo
EDIT:Ho scaricato XPMODE ma siccome ho windows 7 Home Premium non lo posso installare
te l'ho ben detto che ho dovuto fare "l'upgrade"...
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian