|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh e' vero anche che c'e' pure una disparita' naturale durante la gravidanza
![]() C;.a;z;.,a;.,za
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Come disse qualcuno: "jé la natura".
![]() Noi uomini non possiamo farci niente, se ha "disposto" così. Detto ciò, non penso che ciò dia loro automaticamente la "proprietà" (scusami per il termine squallido, ma rende) dei figli una volta nati. Anche perché poi non si capirebbe perché vanno a batter cassa dai padri... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Rifiutare una propria creazione? Una creatura vivente? Non riesco a concepire in nessun modo i padri/le madri che rifiutano i figli(non metto in mezzo le condizioni economiche, ma la responsabilità). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In generale se non c'è "coppia" la madre prende i soldi dal padre, ma li gestisce per l'educazione e la crescita dei figli... mica per "batter cassa".
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Il diritto di "svignarsela" non esiste.
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
si anche perchè è troppo comodo pucciare il biscottino e poi svignarsela
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
State però parlando solo dell'obbligo economico del padre.
Il figlio crescerà lo stesso senza una figura paterna, anche senza mai aver visto il padre. A fronte del danno sulla crescita del ragazzo quei soldi redendo felice (o più serena) solo la madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi le spese non vengono suddivise equamente fra padre e madre. Oggi l'assegno minimo che i padri debbono scucire per i figli è pari a 250€, ma non è che dall'altra parte la madre ne versa altrettanti né sarebbe tenuta a dar conto. In buona sostanza, a pagare sono sempre i padri e nemmeno possono sapere come vengono impiegati i LORO soldi. Quote:
Poi non capisco perché il bambino non dovrebbe essere dato in adozione se il padre non lo vuole. Qui "stranamente" nessuno s'è pronunciato. Si vede che c'ho azzeccato, allora: il figlio rimane di proprietà esclusiva della madre, e al padre tocca soltanto mantenerlo. ![]() Esatto. D'altra parte ci sono donne che nemmeno cercano un lavoro dopo: fatto il figlio è molto più comodo farsi mantenere.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
mi pare lineare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
a mio parere dovrebbe essere obbligatorioo peril medico prescrivere il farmaco ma è abbastanza ovvio che non verrà mai dato alcun risarcimento. intanto non è detto che la tipa sia rimasta incinta dopo quel rapporto sessuale. poi la donna avrebbe potuto abortire se avesse voluto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa è la contraccezione, un altra è l'aborto. Ci sono persone che non se la sentono d'abortire (motivi religiosi, culturali e/o personali), non per questo chi gli impedisce di prendere misure contraccettive d'emergenza (preservativo rotto = emergenza) deve passarla liscia. E neanche si può dire "poteva darlo in adozione", perché non tutti sono disposti a dar via i propri figli.
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
E allora se ne accollino anche i costi.
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Entro il terzo mese l'aborto può essere compiuto con una certa libertà; in effetti ti presenti per un consulto, ti dicono di pensarci su una settimana e se poi la pensi ancora così allora si procede con l'aborto. E' così nella legge e funziona così nella realtà, attualmente conosco tre ragzze che hanno abortito solo perchè non lo volevano pur avendo in astratto le possibilità economiche per mantenerlo. Oltre il terzo mese entrano in campo i fattori oggettivi: pericolo fisico/psichico per la madre che deve avere oggettivo riscotro; tuttavia c'è da sottolineare che in questa categoria rientrano pure le pazienti che non hanno le capacità economiche per sostenere il bimbo con evidente collegamento alla tutela del benessere psicologico. Pillola del giorno dopo: sono un po' arrugginito (dio benedica la pillola (classica) e i miglioramenti tecnologici dei goldoni) ma se non erro c'è una differenza tra ru486 e pillola del giorno dopo: l'ru è un farmaco che agisce chimicamente sul coso (non mi ricordo i vari stadi di sviluppo dell'embrione/feto) che è già fisso all'utero, mentre la pillola del giorno dopo impedisce che l'ovulo fecondato attecchisca. La 486 a mio parere vale come aborto e quindi è obiettabile, la pillola del giorno dopo non conta come aborto e quindi non dovrebbe essere obiettabile. Correva l'anno 2001 (I gennaio, data facile facile) e con la mia morosa dell'epoca, a causa di una rottura, abbiamo dovuto ricorrere alla pillola del giorno dopo (peraltro in commercio da pochi mesi). E' stato semplicemente un delirio: prima al pronto soccorso di ostetricia a cercare un medico che accettasse di prescrivere la pillola, poi a cercare una farmacia che fosse disposto a venderla... Rileggetevi la data e pensate a quanto abbiamo dovuto patire
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Non mi è sfuggito. Non conta quel che non vuol fare il padre, ma quel che prescrive la legge, per cui sarà obbligato a riconoscerlo, che lo voglia o no.
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Registered User
|
Quote:
può esserlo in seguito a disposizione di un magistrato, ma non in modo automatico. mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
non ci si scappa. chi puccia il biscottino sa a cosa va incontro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.