Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 17:19   #181
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
l'ho visto esposto in un negozio di una catena italiana di informatica. veramente bello e come piace a me con la cornice sottile. l'unica cosa però era un formicolio attorno alle icone davvero fastidioso. possibile che sia la scheda video o il collegamento?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 18:29   #182
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
l'ho visto esposto in un negozio di una catena italiana di informatica. veramente bello e come piace a me con la cornice sottile. l'unica cosa però era un formicolio attorno alle icone davvero fastidioso. possibile che sia la scheda video o il collegamento?
Per quanto mi riguarda, nessun formicolio, credo sia un problema loro, come spesso accade
Old 29-08-2009, 22:02   #183
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Il mio stabile come una roccia .
Old 29-08-2009, 23:47   #184
abako
Member

L'Avatar di abako

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti gente,
questo monitor ispira molto anche me, che vorrei farne un utilizzo PC - Console, e dai vostri commenti sembra vada benissimo per entrambe le cose
Una sola domanda: quali entrate il monitor mappa a 1:1?
abako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 23:52   #185
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

HDMI 1:1 Full HD 1080p = 1920x1080 .
Old 30-08-2009, 00:14   #186
abako
Member

L'Avatar di abako

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
HDMI 1:1 Full HD 1080p = 1920x1080 .
Ok grazie, e nella altre due entrate?
Ad esempio, io vorrei collegarci un xbox 360 senza uscita HDMI però.
Se la collego via VGA il mapping è a 1:1 ugualmente?
Old 30-08-2009, 08:12   #187
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Certamente.
Old 30-08-2009, 13:25   #188
mark2013
Member

L'Avatar di mark2013

Iscritto dal: Aug 2009
Con questo monitor si vedono bene i normali divx?
o la risoluzione è troppo alta?
la scheda video è una vecchia x300 ati

Grazie a tutti
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:31   #189
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
per la scheda non saprei dirti, ma con i divx va una favola. come detto lo scaler è veramente ottimo e i divx rendono veramente bene.

certo se ti vedi un mkv in alta risoluzione è un'altra cosa.
Old 31-08-2009, 12:27   #190
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Digitale Terrestre con HDMI?

Ciao a tutti...mi accingo a comprare questo splendido monitor...e nonostante la mia teoria sembri fondata...vorrei chiedere a chi gia lo possiede per togliermi ogni dubbio....
La domanda è:
Collegandolo ad un digitale terrestre, un semplice decoder; magari con HDMI.....dovrei riuscire a vedere senza problemi la tv?!?
....siccome nelle specifiche vedo scitto video input-HDMI e av-mode e, poi ho letto quì che avete collegato PS3 e XBOX e Decoder Sky...allora...che dite...si può fare o no questa cosa del digitale terrestre?!?

Grazie in anticipo...
Saluti.
Shokkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:55   #191
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Al 99% và sicuramente anche con il DVB-T , purtroppo io ho tutto su Scart e non posso fare la prova, ma se fino ad ora ha riconosciuto e fatto vedere qualsiasi cosa in HDMI , è molto probabile .
Old 31-08-2009, 15:03   #192
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Quote:
Al 99% và sicuramente anche con il DVB-T , purtroppo io ho tutto su Scart e non posso fare la prova, ma se fino ad ora ha riconosciuto e fatto vedere qualsiasi cosa in HDMI , è molto probabile .
hmhm...anche io penso...speravo che qualcuno mi potesse rassicurare un po...magari provando direttamente....
Comunque grazie...in effetti anche io ho tutti i decoder su scart
...però..non esiterei a comprarne uno con HDMI se funzionasse questa cosa...

niente...attendo qualcuno che mi possa dire qualcosa in più...intanto grazie "traider".....

Ultima modifica di Shokkato : 31-08-2009 alle 15:04. Motivo: ortografia incorretta...sono un perfettino! hiiihiih
Shokkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:46   #193
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

?!?

...nessuno che può aiutarmi....?!?
Old 31-08-2009, 16:30   #194
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shokkato Guarda i messaggi
...nessuno che può aiutarmi....?!?
Colgo l'occasione del tuo intervento per fare una riflessione sul concetto di "standard".

Se una sorgente, (decoder, console, dvdplayer/recorder, ecc) hanno una interfaccia HDMI (che è uno standard), si presume (salvo incompatibilità che però dovrebbero essere rare) che sia compatibile con monitor, televisori, che sono a loro volta dotati di tale interfaccia in ingresso.

Direi che il monitor in questione è stato provato con schede video, lettori, console, decoder ed altri dispositivi senza aver manifestato problemi di compatibilità, quindi lungi dall'essere un miracolo, direi che fa il suo dovere e quindi il suo ingresso HDMI funziona come è opportuno che funzioni.

Io sarei quindi sereno in un eventuale acquisto del monitor senza ulteriori paturgne sulla compatibilità del suddetto (ampiamente testato) con ipotetici decoder digitali terrestre (spesso di marche semisconosciute) dotati di HDMI sui quali avrei più dubbi del relativo rispetto delle specifiche dello standard in questione.

E' come se uno comprasse una macchina in funzione della marca delle gomme che può montarci.

Saluti.
Old 31-08-2009, 17:13   #195
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Colgo l'occasione del tuo intervento per fare una riflessione sul concetto di "standard".

Se una sorgente, (decoder, console, dvdplayer/recorder, ecc) hanno una interfaccia HDMI (che è uno standard), si presume (salvo incompatibilità che però dovrebbero essere rare) che sia compatibile con monitor, televisori, che sono a loro volta dotati di tale interfaccia in ingresso.

Direi che il monitor in questione è stato provato con schede video, lettori, console, decoder ed altri dispositivi senza aver manifestato problemi di compatibilità, quindi lungi dall'essere un miracolo, direi che fa il suo dovere e quindi il suo ingresso HDMI funziona come è opportuno che funzioni.

Io sarei quindi sereno in un eventuale acquisto del monitor senza ulteriori paturgne sulla compatibilità del suddetto (ampiamente testato) con ipotetici decoder digitali terrestre (spesso di marche semisconosciute) dotati di HDMI sui quali avrei più dubbi del relativo rispetto delle specifiche dello standard in questione.

E' come se uno comprasse una macchina in funzione della marca delle gomme che può montarci.

Saluti.
Ciao.....
intanto grazie per la risposta....
guarda sei stato molto esplicativo....chiarito il concetto....in effetti quello che dici non fa una piega.... Io comunque chiedevo solo per sapere qualcosa in più...penso che lo prenderei anche se non potessi fare quella cosa del digitale t....perchè mi sembra davvero un ottimo monitor ad un ottimo prezzo...

Mentre che ci sono..chiedo..tanto non costa nulla... domanda magari un po stupida....ma....
-Riscontrato problemi...pecche o qualche difetto in questo monitor?
-Com'è la qualità su un bel film HD o un bel giochetto tipo...Cod, Prototype...Crysis...etc...?

...scusate le domande di routine...quelle che si fanno un po tutti e un po ripetitive...ma...mi piace sapere bene cosa sto andando a comprare....non mi piacciono le sorprese...!

Saluti.
Old 31-08-2009, 18:58   #196
abako
Member

L'Avatar di abako

Altra domandina da parte mia:
che differenza c'è tra il VH242H (di cui si parla in questo thread) e il VW246H?
Sono entrambi della ASUS ed entrambi 24 pollici, solo che il VW246H costa un po' di più...

Vi prego illuminatemi :|
Old 31-08-2009, 19:59   #197
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Come qualità sui film in HD, io la trovo ottima. Oltretutto a schermo intero ha meno bande orizzontali di un 16:10, essendo appunto un 16:9.

Anche sui giochi tutto ok benché sia un 5ms invece di un 2ms nessun effetto scia o aloni.

Per Abako, il 246 è appunto un 16:10, ed è un 24", il 242 è 23.6" e 16:9 quindi un filo più piccolo e più "schiacciato".

Ciao.
Old 31-08-2009, 20:39   #198
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da abako Guarda i messaggi
Altra domandina da parte mia:
che differenza c'è tra il VH242H (di cui si parla in questo thread) e il VW246H?
Sono entrambi della ASUS ed entrambi 24 pollici, solo che il VW246H costa un po' di più...

Vi prego illuminatemi :|
Ragazzi, adesso, non per essere "cattivi" però sono solo 10 pagine questo thread, la risposta alla tua domanda è stata postata già 3 volte , basta leggere solo 2 o 3 pagine indietro .

Grazie a Whelk cmq per la risposta .
Old 31-08-2009, 22:25   #199
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Ragazzi, adesso, non per essere "cattivi" però sono solo 10 pagine questo thread, la risposta alla tua domanda è stata postata già 3 volte , basta leggere solo 2 o 3 pagine indietro .

Grazie a Whelk cmq per la risposta .
No problem, sapevo che la risposta c'èra già sul 3d, ma faticavo di più a scrivere quanto hai scritto tu che a rispondere.

Cmq hai ragione!
Old 01-09-2009, 09:11   #200
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Alla fine mi sono convinto e l'ho appena ordinato da Pixmania.
Il costo totale, compreso di spedizione è di 192.34€.

Per un monitor del genere penso d'aver fatto un'affare !
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian