|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Io già mi immagino il 2010 inoltrato..praticamente avrò un dual boot..Windows 7 64-bit per giochi e applicazioni commerciali di un certo tipo e livello..e Google Chrome OS per tutto ciò che riguarda Internet (navigare, posta e così via).
Magari Google Chrome OS sarà ottimizzato anche per partire da periferiche USB..anzi..sicuramente lo sarà..e ciò lo rende ancora più indipendente dal PC dove lo si lancia (in piena filosofia delle applicazioni Google). Ultima modifica di xsim : 09-07-2009 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
piuttosto che schierarsi in guerre di conoscenze tecniche tra fanboy invasati, bisognerebbe vedere i lati positivi della discesa in campo di Google. Big G ha i numeri per portare due grandi novità nel mondo dei sistemi operativi basati su Linux:
- il supporto: con questo sistema preinstallato su milioni di macchine e spinto a livello di marketing dalla compagnia più ricca del mondo, i produttori hardware e software non potranno più ignorare il mondo Linux. Comprare un nuovo pc con componenti appena uscite e pensare di installare Linux non comporterà più una serie di acrobazie tra hw non supportato, driver da patchare e ricompilare a mano etc. e sarà tutto più facile, per tutti - l'usabilità: la strada già intrapresa con successo da Ubuntu verrà percorsa con decisione dagli sviluppatori di Mountain View (da sempre grandi innovatori in questo campo) che porteranno finalmente al grande pubblico - con buona pace degli smanettoni che vedranno sparire tante funzionalità nerd oriented - la prima vera alternativa ai sistemi Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Spesso si va contro questa pluralità di browser, sistemi operativi & company soltanto perchè ad una parte della massa non piace nemmeno l'idea di poter e dover scegliere fra 2, 3 o più opzioni..piacerebbe averne 1 e basta.
Una sorta di comunismo informatico dove il governo si arricchisce (Microsoft in questo caso) e la popolazione (la massa, appunto) è povera e uniformata ma senza troppe disparità. Ultima modifica di xsim : 09-07-2009 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chiedo scusa in anticipo se ripeto qualcosa di già detto (sinceramente ho provato a leggere tutti gli interventi precedenti ma ci vorrebbe una settimana..).
1) Non esiste già gOs? L'ho provato più volte e fa le stesse identiche cose (web appl) di questo nuovo, annunciato SO. Anzi, teoricamente è più completo, è una distro linux con i repository di ubuntu.. Forse la differenza sta nell' "ufficialità" dell'impegno. 2) La teoria è bellissima. La pratica, conoscendo chrome, assai meno. La grande G è famosa per quanto poco si faccia gli affari suoi (è ovvio, campa dei nostri dati.. infatti la parola "gratuito" mi fa sorridere). Ci sarebbe da fidarsi, usando addirittura un SO "totalmente" Google? Questo credo sia il nodo cruciale. Molto più che glorificare le buone intenzioni e gli scenari di "misticismo liberal-tecnologico" |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Napoli
|
Interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 09-07-2009 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Nell'informatica Imho c'è bisogno di standard, non di diversificazione...Per un piccolo dettaglio...Anche un bambino di 6 anni capisce la differenza tra i Moon boot e un paio di mocassini di cuoio.... Il 90% dell'utenza di computer non ha ancora ben chiaro che sia Linux, con le sue 480mila Distro...speriamo che Google, col suo nome, i suoi miliardi possa fare ciò che a canonical, Red Hat, Mandriva, novell non sono riusciti ancora a fare, o perlomeno hanno fatto per metà....Offire il "reale" terzo polo dell'informatica (di consumo, o home), dopo Ms e Apple.... ![]()
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
2) Google è un po' invasiva ma alla fine non fa del male a nessuno anzi fornisce dei gran servizi.
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi per carità, priorità differenti. Io, sinceramente, chrome non lo uso. Preferisco di gran lunga Firefox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ecco Chrome OS..
Le prime immagini di Chrome OS.... Da notare il dock, molto minimale ( però riesce a gestire le connessioni WiFi - notare l'icona nel dock ), e l'icona del widget Google Talk.
http://chromeosleak.wordpress.com/20...beta-for-devs/
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Preferisco un SO ke faccia bene ciò ke mi serve, piuttosto ke un SO ke fa tutto ma maluccio. Se poi si crea un SO ke fa tutto ed anke bene, ancora meglio, ma come ben sappiamo spesso bisogna scendere a compromessi. Quote:
E' bello ke vi siano tanti progetti diversi, ma allo stesso tempo è anke una incredibile dispersione di energie. Ad esempio nel mondo open vi sono tantissimi player A/V, da un lato è positivo ma dall'altro le tante energie impiegate x altrettanti diversi progetti, potrebbero essere unite x sviluppare qualke progetto in meno ma di maggiore "qualità". Questo l'hanno capito gli sviluppatori di aMSN ed Emesene, ke adesso collaborano ad un progetto comune, tanto x portare un esempio. Quote:
Anzi, ti dirò di +, Chrome SO è "figlia" del Marketing di google, xkè cerca di portare gli utenti (potenziale domanda) ad utilizzare i servizi di google, mi spiego: Gli utili di G derivano dalla pubblicità, questa dipende dal numero di utenti ke fanno uso dei servizi di bigG... qui arriva la trovata geniale di Google: "facciamo un SO ke faciliti l'utenza ad utilizzare i nostri servizi, così porteremo + pubblicità e faremo + utili". |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di mjordan : 09-07-2009 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che ti sei bevuto??? ![]() Si, non è un polo ed intanto ha l'8% di share, più di tutte le distro Linux messe insieme.. Mi sembrava di essere stato chiaro: parlavo di utenza domestica .... Ma chissenefrega dei Supercomputer! Pensi che i soldi girino intorno a quelli? Ma dai su... ![]() Ps Piccolo consiglio: quando fai certe sparate specifica IMHO, altrimenti un giorno qualcuno potrebbe seriamente pensare alla neuro ![]()
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho abbandonato Linux per il settore che ho scelto, settore dove dopo 3 lustri domina ancora Apple, anche se come ho detto ogni tanto ripensando ad Ubuntu(a tutte le notti insonni, agli smanettamenti...ma per la miseria quanto mi sono divertito!!!) mi scende una lacrimuccia... ![]() quando parlavo di standard intendevo che Linux deve per forza aderire al motto "ubi maior minor cessat"....Come hai giustamente detto anche tu: inutile avere 400 distro...Inutile avere 4000 programmi che fanno tutti le stesse cose...Inutile avere 3 Gui...Se Linux vuole conquistare davvero il mercato deve cambiare... innanzitutto DEVE accettare Software Proprietario, poi deve unificarsi...Certo, come sempre è accaduto qualcuno sparirà, e il podio lo raggiungerà solo uno (Google? Canonical?)...Sta difatto che non può andare avanti così in eterno...
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 09-07-2009 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.