Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2009, 11:02   #181
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma.. John... io vedo che dai per frase scontata "se non ti piace PES comprati FIFA".. ma vedo anche che è scontata la tua risposta "usate frasi di circostanza.. fanboystiche ..". Io capisco la delusione che abbiamo avuto tutti quanti negli ultimi 2 anni, ma vedere da parte tua tutto questo pessimismo, questa critica per ogni mossa da parte di Konami, questo astio nei confronti del loro lavoro..tutto ciò ti pone, all'interno di un thread di appassionati di pes, come un uccellaccio del malaugurio.. come se tu fossi felice nel rivedere ancora una volta un pes non all'altezza della situazione.
Non prendertela, non è una critica ma una mia constatazione, anzi una mia impressione... Fermo restando che se una cosa non mi piace io non la compro e non vado a criticare chi invece la compra, la usa e allo stesso tempo si diverte, nonostante tutti i difetti del caso

Semplicemente perchè se esprimo delle perplessita non mi va giu di leggere la solita frasetta. Poi non mi pare di criticare chi lo comprerà comunque...
Old 22-08-2009, 11:06   #182
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Mastermind06 Guarda i messaggi
Guarda che le ultime frasi del mio commento non sono ironiche, Fifa lo possiedo su console ed è superiore rispetto a PES09 quindi fanboy non lo sono assolutamente perchè sono davvero contento se questo autunno avremo finalmente una scelta tra due titoli buoni di calcio.
La frase scontata - fanboy- la si usa un po troppo spesso quando non si ha di che rispondere ed aggiungo che te critichi pes, ma io penso che il comportamento da parte delle EA sia stato anche peggiore perchè ha discriminato tutta l'utenza PC dando un gioco che non era all'altezza della controparte console, sia l'anno passato e molto probabilmente anche quest'anno perchè anche se migliorato il gioco su PC non sarà come quello console!

Ma non mi interessa se fossero ironiche o no...Il punto è che troppo spesso si utilizza la frase:"allora passa a fifa".
La leggo sempre nelle stesse circostanze,cioè dopo una critica a pes,per di più evidente a tutti. Poi che ci sia chi vuole vedere certe cose e chi no,è un altro paio di maniche.

Ultima modifica di john18 : 22-08-2009 alle 11:08.
john18 è offline  
Old 22-08-2009, 11:08   #183
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
PESssimismo e fastidio.....mamma mia come siamo ridotti cari utenti, situazione a dir poco aberrante, se questo sono le premesse...

p.s.: preciso che ,come ogni anno, PES me lo compro al day one e poi cominciero' a stilare giudizi piu' o meno critici solo dopo attenta analisi ma di qui a giudicare un prodotto prima che esca beh mi sembra alquanto ridicolo.

L'hai fatto pure te sul video,se non mi sbaglio. E ho fatto la stessa cosa pure io,quindi non vedo dove sta la differenza.
Old 22-08-2009, 11:21   #184
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma non mi interessa se fossero ironiche o no...Il punto è che troppo spesso si utilizza la frase:"allora passa a fifa".
La leggo sempre nelle stesse circostanze,cioè dopo una critica a pes,per di più evidente a tutti. Poi che ci sia chi vuole vedere certe cose e chi no,è un altro paio di maniche.
Il problema è sempre quello, critichi PES per quale motivo? Per le licenze? Bene Konami ha dimostrato in questi anni di volersi muovere in quella direzione, ha acquistato la Champions, la Europa League e aumentato il numero di team licenziati. Purtroppo ci sono accordi commerciali che possono portare una lega a vendere l'esclusiva dei diritti ad un cliente e a farne fare un'asta per accaparrarseli che come già detto da qualcuno avrebbe finito per far ricadere i costi sui clienti finali, cioè noi.
Detto sinceramente in questi anni, PES ha raramente toppato alla grande (pes2008 il caso più eclatante), e ha quasi sempre messo in ballo un prodotto più economico e qualitativamente migliore rispetto alla concorrenza. Fifa generalmente costa di più di PES e solo dall'anno scorso ha raggiunto i livelli del gioco Konami (solo su console ci tengo a sottolineare).
Purtroppo non si può volere tutto e subito, il mercato funziona cosi, nessuno può costringerti a giocare ad un titolo quando ce ne è uno concorrente che ti attira di più, per quello dico semplicemente "passa a FIFA". Probabilmente se non lo hai già fatto vuol dire che nonostante le critiche che gli fai, giochi a PES ogni anno e non vuoi cambiare, c'è qualcosa che ti tiene legato a PES stesso!
Old 22-08-2009, 11:25   #185
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Quote:
PESssimismo e fastidio.....mamma mia come siamo ridotti cari utenti, situazione a dir poco aberrante, se questo sono le premesse...

p.s.: preciso che ,come ogni anno, PES me lo compro al day one e poi cominciero' a stilare giudizi piu' o meno critici solo dopo attenta analisi ma di qui a giudicare un prodotto prima che esca beh mi sembra alquanto ridicolo.
Visto che è aberrante dare un giudizio su delle notizie ufficiali su novità, miglioramenti ecc. o condividere le proprie impressioni, perplessità su un video di un titolo che si aspetta con ansia, perchè allora non ritorni qui a leggerle con noi dopo il 23 di Ottobre cosi che ci dici se li hai ben spesi o no i tuoi soldini?
Old 22-08-2009, 11:39   #186
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
L'hai fatto pure te sul video,se non mi sbaglio. E ho fatto la stessa cosa pure io,quindi non vedo dove sta la differenza.
infatti come gia' ribadito quella era una mia impressione e comunque vada come ogni anno me lo comprero' al day one ma non riempio il thread con trilioni di commenti peraltro ultra negativi su aspetti del gioco che preferisco commentare solo quando avro' in mano il prodotto o mi sbaglio?
juza1971 è offline  
Old 22-08-2009, 11:40   #187
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Ormai credo che questo sia diventato il topic de "Criticando PES 2010"
Sembra una raccolta di lamentele , insoddisfazioni e false aspettative.
La verità e che PES è l'unico gioco di calcio che possiamo giocare sul PC (si , noi poveri utenti PC, visto che EA ci schiafferà un'altra versione PS2 di FIFA)

Almeno la Konami si impegna a realizzare una sola versione nextgen per tutte le piattaforme ,e questo è già un segno di professionalità che qualcun altro nn ha avuto. Più che criticare Konami per il lavoro svolto, ci sarebbe da criticare ben altri titoli, ma è meglio lasciar perdere.
Quindi al momento nn vedo alternative a PES, e poi come si dice , chi si contenta gode....
Old 22-08-2009, 11:40   #188
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Visto che è aberrante dare un giudizio su delle notizie ufficiali su novità, miglioramenti ecc. o condividere le proprie impressioni, perplessità su un video di un titolo che si aspetta con ansia, perchè allora non ritorni qui a leggerle con noi dopo il 23 di Ottobre cosi che ci dici se li hai ben spesi o no i tuoi soldini?
i miei soldini li spendo volentieri ogni anno...che poi il prodotto abbia dei limiti o meno quese sono considerazioni che faccio ex post.
juza1971 è offline  
Old 22-08-2009, 11:41   #189
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
La verità e che PES è l'unico gioco di calcio che possiamo giocare sul PC (si , noi poveri utenti PC, visto che EA ci schiafferà un'altra versione PS2 di FIFA)

Almeno la Konami si impegna a realizzare una sola versione nextgen per tutte le piattaforme ,e questo è già un segno di professionalità che qualcun altro nn ha avuto. Più che criticare Konami per il lavoro svolto, ci sarebbe da criticare ben altri titoli, ma è meglio lasciar perdere.
Quindi al momento nn vedo alternative a PES, e poi come si dice , chi si contenta gode....
quoto in toto.
juza1971 è offline  
Old 22-08-2009, 11:51   #190
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
io dico che

per l'online se si appoggiano al live di microsoft possiamo stare tranquilli o no?

se come hanno detto introducono il controllo a 360 gradi e un miglioramento delle animazioni (che dai video cmq si vede)

direi che siamo sulla strada giusta perchè pes09 non era male
Old 22-08-2009, 12:11   #191
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Il problema è sempre quello, critichi PES per quale motivo? Per le licenze? Bene Konami ha dimostrato in questi anni di volersi muovere in quella direzione, ha acquistato la Champions, la Europa League e aumentato il numero di team licenziati. Purtroppo ci sono accordi commerciali che possono portare una lega a vendere l'esclusiva dei diritti ad un cliente e a farne fare un'asta per accaparrarseli che come già detto da qualcuno avrebbe finito per far ricadere i costi sui clienti finali, cioè noi.
Detto sinceramente in questi anni, PES ha raramente toppato alla grande (pes2008 il caso più eclatante), e ha quasi sempre messo in ballo un prodotto più economico e qualitativamente migliore rispetto alla concorrenza. Fifa generalmente costa di più di PES e solo dall'anno scorso ha raggiunto i livelli del gioco Konami (solo su console ci tengo a sottolineare).
Purtroppo non si può volere tutto e subito, il mercato funziona cosi, nessuno può costringerti a giocare ad un titolo quando ce ne è uno concorrente che ti attira di più, per quello dico semplicemente "passa a FIFA". Probabilmente se non lo hai già fatto vuol dire che nonostante le critiche che gli fai, giochi a PES ogni anno e non vuoi cambiare, c'è qualcosa che ti tiene legato a PES stesso!

Io lo critico per tanti aspetti,e non solo per le licenze. E comunque non mi lego ai marchi,se non mi piace non gioco a niente.
Old 22-08-2009, 12:15   #192
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
infatti come gia' ribadito quella era una mia impressione e comunque vada come ogni anno me lo comprero' al day one ma non riempio il thread con trilioni di commenti peraltro ultra negativi su aspetti del gioco che preferisco commentare solo quando avro' in mano il prodotto o mi sbaglio?

Gia un commento del genere dici tante cose...Cioè fammi capire se è una cagata te lo compri lo stesso?

No perchè allora è come penso io,molti di voi sono legati al marchio e non si rendono conto delle prese per il culo da parte di konami.
Vabè ognuno è libero di fare quel che gli pare,io giocherò la demo,se le impressioni dei video saranno confermate,lo lascio dove si trova,sullo scaffale.
Proverò anche quella di fifa,stesso discorso,farà cagare? Lo lascio sullo scaffale.

Quote:

A me pare il thread dell'accontentiamoci di quello che ci passa lo stato. A me della scelta di ea sports non me ne frega nulla,ma di leggere ogni anno fantomatici miglioramenti uber stellari,e poi vedere che hanno aggiunto quattro cosette in stile espansione,non mi va proprio.

Ultima modifica di john18 : 22-08-2009 alle 12:17.
john18 è offline  
Old 22-08-2009, 12:30   #193
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Essere per forza negativi non porta a nulla, sia per fifa che per pes.

A te da fastidio spendere soldi per un gioco che non ti piace e lo trovo corretto come concetto, però non ti puoi neanche basare solo sulla demo perchè il gioco è tutta un'altra cosa.

Ovviamente io sono fiducioso ma come te non so come sarà realmente il gioco, posso basarmi su pes09 e sperare che su l'ultimo capitolo possano lavorarci ancora meglio, dato che pes 09 cmq a me è piaciuto.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 22-08-2009, 12:45   #194
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Quote:
Non ti sbagli, ma le persone possono esprimere i loro commenti, le loro aspettative, prime impressioni anche prima che un gioco esca anche perchè una volta che è stato acquistato ce ne si fa poco delle critiche o degli elogi. Qui ripeto si stanno commentando delle impressioni che il gioco, presentato a Colonia, sta dando, delle primissime impressioni. E' per questo che le aziende van li a presentarlo, per mostrarlo ai clienti o potenziali.
Poi io personalmente non ho fatto nessuna critica a PES, anzi ho criticato chi lo criticava apertamente come fa oramai ogni volta che arriva questo periodo e stanno per lanciare la nuova edizione del gioco.

Quote:

Infatti, ti quoto, ed è quello che dico anche io. Criticare Konami che da qualche anno si è messa ad ascoltare gli utenti e si sta muovendo nella nostra direzione non penso sia una cosa giusta. Inoltre, come da te detto non si è comportata in maniera vergognosa come EA che ha fornito agli utenti PC un gioco old gen mentre sulle console un gioco next gen.
Old 22-08-2009, 13:02   #195
senpai
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
La colpa è anche di noi consumatori, che stiamo dietro alle novità e moriamo se non abbiamo l'ultima versione, anche se si rivela una cagata pazzesca.

Lo sviluppo dei software è lento e miglioramenti rivoluzionari non possono essercene da un anno all'altro. Ci sono piccoli, ma costanti miglioramenti, che influiscono poco sulla dinamica totale del gioco.

Konami e EA Sports fanno uscire Fifa e PES ogni anno per motivi commerciali. Se seguissero la logica di tutte le software house le uscite sarebbero - forse - un anno sì e uno no, con il semplice aggiornamento delle rose via internet.

Come già detto io ho ancora PES 5 e non ho mai sentito il bisogno della versione nuova. E' vero che non bazzico l'online e questo mi avvantaggia, ma ho confrontato le ultime versioni e miglioramenti rivoluzionari non ne ho visti.
Ecco, passando dalla 5 alla 2010, il salto è più lungo e le novità dovrebbero sentirsi di più.

Tutto questo per dirvi che non dovreste essere subito in prima fila a comprare un prodotto solo dopo un anno, senza prima averlo valutato.
senpai è offline  
Old 22-08-2009, 13:44   #196
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Gia un commento del genere dici tante cose...Cioè fammi capire se è una cagata te lo compri lo stesso?

No perchè allora è come penso io,molti di voi sono legati al marchio e non si rendono conto delle prese per il culo da parte di konami.
Vabè ognuno è libero di fare quel che gli pare,io giocherò la demo,se le impressioni dei video saranno confermate,lo lascio dove si trova,sullo scaffale.
Proverò anche quella di fifa,stesso discorso,farà cagare? Lo lascio sullo scaffale.

A me pare il thread dell'accontentiamoci di quello che ci passa lo stato. A me della scelta di ea sports non me ne frega nulla,ma di leggere ogni anno fantomatici miglioramenti uber stellari,e poi vedere che hanno aggiunto quattro cosette in stile espansione,non mi va proprio.

Visto che ti piace fartelo dire.... te lo ridico un altra volta comprati fifa

e' uscito il gioco???? ti rispondo io NOOO!!!
gadducci è offline  
Old 22-08-2009, 13:57   #197
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:

boh, scusami ma sto ridendo, dunque riassumo succintamente il pensiero espresso con 15 parole e cerchero' di usarne di meno: lo compro come ogni anno e poi lo giudico.
juza1971 è offline  
Old 22-08-2009, 14:07   #198
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
john18....ma passa a FIFA!
antocomo è offline  
Old 22-08-2009, 15:13   #199
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Essere per forza negativi non porta a nulla, sia per fifa che per pes.

A te da fastidio spendere soldi per un gioco che non ti piace e lo trovo corretto come concetto, però non ti puoi neanche basare solo sulla demo perchè il gioco è tutta un'altra cosa.

Ovviamente io sono fiducioso ma come te non so come sarà realmente il gioco, posso basarmi su pes09 e sperare che su l'ultimo capitolo possano lavorarci ancora meglio, dato che pes 09 cmq a me è piaciuto.

Ma che significa? Ah quindi uno deve acquistare a occhi chiusi per il nome. Come se un nome facesse la garanzia...
Old 22-08-2009, 15:17   #200
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non ti sbagli, ma le persone possono esprimere i loro commenti, le loro aspettative, prime impressioni anche prima che un gioco esca anche perchè una volta che è stato acquistato ce ne si fa poco delle critiche o degli elogi. Qui ripeto si stanno commentando delle impressioni che il gioco, presentato a Colonia, sta dando, delle primissime impressioni. E' per questo che le aziende van li a presentarlo, per mostrarlo ai clienti o potenziali.
Poi io personalmente non ho fatto nessuna critica a PES, anzi ho criticato chi lo criticava apertamente come fa oramai ogni volta che arriva questo periodo e stanno per lanciare la nuova edizione del gioco.

Inizi il tuo post in un modo che ovviamente è corretto perchè dici di rispettare l'opinione degli altri,e via dicendo,e poi che fai?

Ti contraddici nella seconda parte... Ma se rispetti me perchè esprimo un giudizio perchè mai devi criticare chi lo critica?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian