Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2009, 11:24   #181
aaadddfffgggccc

Ho deciso di sostituire 2 dei miei case con 2 di questi (penso sia il migliore in circolazione), vorrei chiedervi se c'è qualcuno che abbia un impianto a liquido thermaltake 760/780 per gli ingombri interni in profondità, ho paura di sbattere sulle ram, in più voglio aggiungere un triventola e quì non mi sembra ci siano grossi problemi.
Se avete qualche dritta o foto, grazie.

Old 09-07-2009, 11:25   #182
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
glielo abbiamo proposto ma se ne vuole occupare lui,però ci ha proposto di postare delle novità se ce ne sono

p.s verniciatura case(riuscita splendidamente) e lucidatura rame(non ha mai brillato così...grazie sidol) ultimate
...foto! Dovrei farlo anche io... ma è carteggiare il tutto che mi preoccupa...
smanet è offline  
Old 09-07-2009, 11:45   #183
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Quote:
p.s verniciatura case(riuscita splendidamente) e lucidatura rame(non ha mai brillato così...grazie sidol) ultimate
Foto please...sono curiosissimo al riguardo!!!

P.S.: bisognerebbe dare una riorganizzatina al primo post, includerci le compatibilità, le nuove foto, le opinioni degli utenti, difetti vari, mods ecc...dove sei, autore del thread???

Ultima modifica di davyjones : 09-07-2009 alle 11:49.
davyjones è offline  
Old 09-07-2009, 12:02   #184
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi
Foto please...sono curiosissimo al riguardo!!!

P.S.: bisognerebbe dare una riorganizzatina al primo post, includerci le compatibilità, le nuove foto, le opinioni degli utenti, difetti vari, mods ecc...dove sei, autore del thread???
Sta montando il CM690!
Il problema è che bisognerebbe ri-ri-chiudere il thread e aprirne un altro da zero...

Ah! Oltre le foto... che vernice hai usato?
smanet è offline  
Old 09-07-2009, 12:23   #185
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Sta montando il CM690!
LOL traditore!
PaVi90 è offline  
Old 09-07-2009, 13:03   #186
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Certo che di aria ne muove tanta sto attrezzo...mi sta a 2 metri di distanza e mi aspira il fumo della sigaretta

ri chiudere un'altra volta il 3d? mi pare una pazzia, rischiamo veramente di disperdere tutte le notizie e discussioni varie intavolate fin ora...non c'è un modo per farsi passare la gestione del thread???

@labview: non credo ci siano problemi di ingombro in un case di queste dimensioni, comunque fai riferimento alle foto sul sito cooler master, qualcosa mi è parso di aver visto anchese credo che difficilmente abbiano usato impianti thermaltake

Ultima modifica di davyjones : 09-07-2009 alle 14:20.
davyjones è offline  
Old 09-07-2009, 16:35   #187
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
a tutti gli interessati;sto usando l'arexons nero opaco resistente alle alte temperature,perchè ha il fissante integrato e resiste a 600-800 gradi...casomai dovessero alzarsi le freschissime temperature del mio pc

appena posso posto le fote
salucard è offline  
Old 09-07-2009, 16:38   #188
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
...foto! Dovrei farlo anche io... ma è carteggiare il tutto che mi preoccupa...
no a carteggiare non si carteggia perchè per quanto poi tu possa ripulire i trucioli si uniscono alla vernice creando dei fastidiosissimi grumi
salucard è offline  
Old 09-07-2009, 16:54   #189
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
no a carteggiare non si carteggia perchè per quanto poi tu possa ripulire i trucioli si uniscono alla vernice creando dei fastidiosissimi grumi
Immginavo, ma non si sfoglia sul nickelato? Hai fatto un test di rigatura "secca"?
Mi scoccerebbe un po' lasciare lo spray opaco che ho già, però..
smanet è offline  
Old 09-07-2009, 17:00   #190
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Immginavo, ma non si sfoglia sul nickelato? Hai fatto un test di rigatura "secca"?
Mi scoccerebbe un po' lasciare lo spray opaco che ho già, però..
si si ho provato,la vernice rimane integra,anche prechè dipende anche da come l'applichi la vernice,se la applichi da troppo vicino viene a crearsi uno strato troppo spesso che poi va a colare,se invece vernici da una distanza di 20-25 cm dando su due mani di vernice esce una favola e la vernice resta aderente
salucard è offline  
Old 09-07-2009, 17:18   #191
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

@Salucard: potresti raccogliere la tua esperienza in un breve scritto e qualche foto dei lavori in corso, ne verrebbe fuori un ottimo tutorial da apporre in bacheca

A proposito come si lucida il rame??? Perché dovrei dare una ristrutturatina il mio silent Knight II, tra polvere ed umidità sta perdendo la sua brillantezza originale...

Ultima modifica di davyjones : 09-07-2009 alle 17:21.
davyjones è offline  
Old 09-07-2009, 17:24   #192
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
@Salucard: potresti raccogliere la tua esperienza in un breve scritto e qualche foto dei lavori in corso, ne verrebbe fuori un ottimo tutorial da apporre in bacheca

A proposito come si lucida il rame??? Perché dovrei dare una ristrutturatina il mio silent Knight II, tra polvere ed umidità sta perdendo la sua brillantezza originale...
beh posso postare il prima e dopo,poichè la maggior parte del lavoro è compiuta,posso però dire quali sono i punti su cui prestare molta attenzione e fotografarli,ok allora si potrebbe fare,domani mi procuro una macchina fotografica e faccio la guida alla verniciatura dell' haf932
salucard è offline  
Old 09-07-2009, 17:26   #193
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Sarebbe già molto...

per quanto riguarda la lucidatura del rame???
davyjones è offline  
Old 09-07-2009, 17:31   #194
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:

io ho usato l'ovatta...allora prima di tutto mettiti un paio di guanti poichè il sidol è velenoso,poi agita il prodotto,mettine un pò su un batuffolo e comincia a fare dei movimenti energici e lineari sulle heatpipes o sulle lamelle,quando riesci a vedere che il rame comincia a splendere prendi un batuffolo asciutto ed esegui gli stessi movimenti più delicatamente(quello che basta per rimuovere il prodotto),ed ecco qua il rame bello arzillo e pimpante.
Bisogna fare però attenzione a non far rimanere alcun residuo di prodotto poichè è molto aggressivo sui metalli,è inoltre consigliabile farlo all'esterno poichè i vapori sono venefici e nauseanti;una volta che il batuffolo di cotone è diventato nero per l'ossidazione,cambiatelo poichè altrimenti l'ossidazione ritorna al suo posto d'origine,cioè sulla heatpipes
salucard è offline  
Old 10-07-2009, 13:42   #195
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
FOTO DEI POSSESSORI 1

salucard

[/color][/size][/b]
gentilmente potrei sapere che dissipatori sono?
Old 10-07-2009, 17:39   #196
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
gentilmente potrei sapere che dissipatori sono?
Li ha scritti in sign
davyjones è offline  
Old 10-07-2009, 19:15   #197
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Li ha scritti in sign
. grazie mille
Old 10-07-2009, 20:04   #198
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

ragazzi,lavoro finito,sto smadonnando con il cable managing,ma ho finito,ora mi rimane solo da applicare pasta e installare le nuove memorie,con la speranza che mi arrivino al piùpresto,appena posso posto le foto con relativa spiegazione passo passo
salucard è offline  
Old 10-07-2009, 20:36   #199
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
ragazzi,lavoro finito,sto smadonnando con il cable managing,ma ho finito,ora mi rimane solo da applicare pasta e installare le nuove memorie,con la speranza che mi arrivino al piùpresto,appena posso posto le foto con relativa spiegazione passo passo
Se fatichi sull'HAF... non immagino in altri case! Dai, posta una foto... son curioso di vedere la verniciatura!
smanet è offline  
Old 10-07-2009, 20:39   #200
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Se fatichi sull'HAF... non immagino in altri case! Dai, posta una foto... son curioso di vedere la verniciatura!
la difficoltà non sta nel disporrei cavi quanto nel troppo volume che occupano nella paratia cieca...comunque se mi date un pò di tempo queste benedette foto le posto
salucard è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian