|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#183 | |
Bannato
|
Quote:
Mmm,fammi pensare................ NO! Se il cliente non si informa sono cazzi suoi.Ma dico ma lo dite sul serio o cazzeggiate?Come se poi fosse una cosa che si sbriga in due minuti.Se tu sei un assiduo frequentatore del forum saprai che per fare una scelta non si guarda solo il budget,ma destinazione d'uso,semplicità,pesi e ingombri e tanto altro che richiedono ben oltre le specifiche tecniche.Se sento tanta gente che dice,accompagnata dallo pseudo sapientone di turno dell'amico/cuggggino"Ah,sta scheda video ha 256 di ram e fa cagare(8600mGT) invece questa,vedi,ha 2 gb condivisi e va una bomba con i giochi.Devi vedere come si vedono i filmati e le foto poi..." Ti pare un approccio corretto per fare acquisti? Roba da pazzi. "Salve commessa,senta...io non so che voglio mangiare stasera,mi faccia lei la spesa buona.Roba di qualità.Ecco dieci euro,mi porti il resto...."Ti pare possibile? |
|
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
il mio paragone è azzeccatissimo e io di fatto consiglio il milior prodotto al cliente nei limiti del possibile... solo che quei "limiti del possibile" dipendono in gran parte dalle conoscenze del cliente! E' paradossale, si, ma è così! Per questo me la prenso tanto per tutti quelli che vengono a spiegarmi "non ne capisco niente di computer e non so neanche cosa farci quindi dimmi tu che compuer comprare"! E' una situazione tanto paradossale che alla fine anche rifilandogli quello che io definisco un pacco tecnicamente soddisfo i suoi bisogni e quindi gli do il prodotto migliore!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Bannato
|
Quote:
Non ne sai nulla di pc?E allora non ti lamentare che ti dò ciò che voglio io... |
|
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io al Mw ho avuto due volte bisogno dei commessi e due volte sono stati all'altezza.
Anzi , quello del reparto telefonia e' stato grandioso , mi ha chiesto cosa ne facevo del telefono ( domanda stupida ma fondamentale , io lo uso praticamente solo per tel e sms e non per altri scazzi mazzi chat smack slurp ) , mi ha fatto vedere un ericsson ( ora non ricordo il modello , son passati degli anni ) e in 2 min mi ha detto morte e miracoli di quel modello. preparatissimo. Il secondo un commesso " anziano " preposto , penso solo per il periodo natalizio , ai consigli per rasoi e ammenicoli vari. Gli ho detto che ne cercavo uno per mio padre , e lui mi ha detto che era meglio il philips perche' mio padre sara' stato anziano ![]() Quindi personalmente non posso lamentarmi... mi lamento invece di un commesso di un negozio di pesca qui dalle mie parti. Ormai l'ho inquadrato e c'ho fatto il callo. Ma son andato 3-4 volte da lui a chiedere una canna da pesca " economica " , sottolineando quell'aspetto e per risposta mi tirava fuori canne da 80-100 euro , pur vendendone da 20 , che era il prezzo giusto per i miei bisogni. Poi ogni cosa che chiedo " com'e' ? " mi risponde " eccezionale , micidiale , favolosa ! " ![]() ![]() C;,a;z;a;za
![]() Ultima modifica di CYRANO : 29-12-2008 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
#188 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() cerca con google come costruire un lanciafiamme e poi vai... ammazzali tutti, cassiere comprese ![]()
![]() |
![]() |
#190 |
Bannato
|
Azz,il prodotto è tuo,i soldi li cacci tu e manco ti prendi la briga di sapere cosa ti serve...intelligente,non c'è che dire.
|
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
vabbeh senti io ho spiegato anche perché è meglio evitare questo genere di atteggiamenti. Cioè se anche tu preferisci credere che io stia "difendendo" la mia catena e non dando consigli fai pure... però cazzo la volontà ce la sto mettendo...
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
ma sai cos'è... ci puà stare anche dentro il ragionamento "non perdo tempo ad informarmi percé c'è il venditore pagato per farlo" ma finché si parla di cinciaglierie tipo hub usb, tipo router wifi, che ne so... ma la mia preoccupazione è volta a chi compra ad occhi chiusi un portatile o altre cose importanti, del valore di centinaglia o migliaia di euro. Li che ti piaccia o no stai facendo una cappellata. Punto. Non sei stato sveglio. E' un po ' come farsi fregare la tipa che ti piace da un amico. Dai gente potete rigirarla come vi pare ma è sempre la stessa frittata...
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
anche tenendo conto che discussioni sugli eshop qui sono OT, si può chiudere una discussione che ha dato il suo meglio e ora sta dando il suo peggio
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.