Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2008, 21:20   #181
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
e di grazia chi l'avrebbe detto questo?
Mi pare che hai marcato il fatto che il nostro malcapitato si fosse lamentato ad oltranza.Ne ha ben donde siccome sembra pratica comune e giustamente non ci vuole capitare un'altra volta.
ilguercio è offline  
Old 29-12-2008, 21:30   #182
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
a

ps: no comunque la tua affermazione/ commento è vergognosa a dir poco. Ma hai letto il mio post inerente hai clienti "disinformati"? ma hai una vaga idea di cosa sia la logica? ma per logica ti risulta che l'ignoranza possa essere compensata da un commesso??? allora siccome io non so l'italiano vado in una libreria e chiedo lezioni di italiano dai...
togliendo il fatto che il tuo paragone non è per niente azzeccato, secondo me il commesso ha il DOVERE di consigliare il prodotto migliore per il cliente, è anche per questo che siete pagati oltre che a riordinare i prodotti ecc.....
razzoman è offline  
Old 29-12-2008, 21:39   #183
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
togliendo il fatto che il tuo paragone non è per niente azzeccato, secondo me il commesso ha il DOVERE di consigliare il prodotto migliore per il cliente, è anche per questo che siete pagati oltre che a riordinare i prodotti ecc.....
Ha il dovere pure di fargli da psicologo in caso?O di portargli il cane a spasso?O di fare da poggiapiedi?
Mmm,fammi pensare................

NO!
Se il cliente non si informa sono cazzi suoi.Ma dico ma lo dite sul serio o cazzeggiate?Come se poi fosse una cosa che si sbriga in due minuti.Se tu sei un assiduo frequentatore del forum saprai che per fare una scelta non si guarda solo il budget,ma destinazione d'uso,semplicità,pesi e ingombri e tanto altro che richiedono ben oltre le specifiche tecniche.Se sento tanta gente che dice,accompagnata dallo pseudo sapientone di turno dell'amico/cuggggino"Ah,sta scheda video ha 256 di ram e fa cagare(8600mGT) invece questa,vedi,ha 2 gb condivisi e va una bomba con i giochi.Devi vedere come si vedono i filmati e le foto poi..."
Ti pare un approccio corretto per fare acquisti?
Roba da pazzi.
"Salve commessa,senta...io non so che voglio mangiare stasera,mi faccia lei la spesa buona.Roba di qualità.Ecco dieci euro,mi porti il resto...."Ti pare possibile?
ilguercio è offline  
Old 29-12-2008, 21:41   #184
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
il mio paragone è azzeccatissimo e io di fatto consiglio il milior prodotto al cliente nei limiti del possibile... solo che quei "limiti del possibile" dipendono in gran parte dalle conoscenze del cliente! E' paradossale, si, ma è così! Per questo me la prenso tanto per tutti quelli che vengono a spiegarmi "non ne capisco niente di computer e non so neanche cosa farci quindi dimmi tu che compuer comprare"! E' una situazione tanto paradossale che alla fine anche rifilandogli quello che io definisco un pacco tecnicamente soddisfo i suoi bisogni e quindi gli do il prodotto migliore!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 29-12-2008, 21:44   #185
ilguercio
Bannato

Quote:
il mio paragone è azzeccatissimo e io di fatto consiglio il milior prodotto al cliente nei limiti del possibile... solo che quei "limiti del possibile" dipendono in gran parte dalle conoscenze del cliente! E' paradossale, si, ma è così! Per questo me la prenso tanto per tutti quelli che vengono a spiegarmi "non ne capisco niente di computer e non so neanche cosa farci quindi dimmi tu che compuer comprare"! E' una situazione tanto paradossale che alla fine anche rifilandogli quello che io definisco un pacco tecnicamente soddisfo i suoi bisogni e quindi gli do il prodotto migliore!
Per non parlare del fatto che un PIII ben ottimizzato basta e avanza per l'uso comune.Altro che 1500 euro di fisso...
Non ne sai nulla di pc?E allora non ti lamentare che ti dò ciò che voglio io...
ilguercio è offline  
Old 29-12-2008, 21:45   #186
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Se sento tanta gente che dice,accompagnata dallo pseudo sapientone di turno dell'amico/cuggggino
per favore teniamo fuori dalla discussione "l'amico ingegnere informatico della microsoft" che se no nn ne usciamo più
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 29-12-2008, 21:46   #187
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io al Mw ho avuto due volte bisogno dei commessi e due volte sono stati all'altezza.
Anzi , quello del reparto telefonia e' stato grandioso , mi ha chiesto cosa ne facevo del telefono ( domanda stupida ma fondamentale , io lo uso praticamente solo per tel e sms e non per altri scazzi mazzi chat smack slurp ) , mi ha fatto vedere un ericsson ( ora non ricordo il modello , son passati degli anni ) e in 2 min mi ha detto morte e miracoli di quel modello. preparatissimo.
Il secondo un commesso " anziano " preposto , penso solo per il periodo natalizio , ai consigli per rasoi e ammenicoli vari.
Gli ho detto che ne cercavo uno per mio padre , e lui mi ha detto che era meglio il philips perche' mio padre sara' stato anziano , quindi con anni e anni di rasatura alle spalle , quindi barba dura e quindi in quel caso il philips era la scelta migliore. Io gli ho pure detto che a mio padre gli era morto proprio un philips vecchio e con cui si era trovato bene. insomma regalo indovinato.
Quindi personalmente non posso lamentarmi...

mi lamento invece di un commesso di un negozio di pesca qui dalle mie parti.
Ormai l'ho inquadrato e c'ho fatto il callo.
Ma son andato 3-4 volte da lui a chiedere una canna da pesca " economica " , sottolineando quell'aspetto e per risposta mi tirava fuori canne da 80-100 euro , pur vendendone da 20 , che era il prezzo giusto per i miei bisogni.
Poi ogni cosa che chiedo " com'e' ? " mi risponde " eccezionale , micidiale , favolosa ! " anche se e' una sola conclamata...

C;,a;z;a;za

Ultima modifica di CYRANO : 29-12-2008 alle 21:48.
CYRANO è online  
Old 29-12-2008, 21:49   #188
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ha il dovere pure di fargli da psicologo in caso?O di portargli il cane a spasso?O di fare da poggiapiedi?
Mmm,fammi pensare................

NO!
Se il cliente non si informa sono cazzi suoi.Ma dico ma lo dite sul serio o cazzeggiate?Come se poi fosse una cosa che si sbriga in due minuti.Se tu sei un assiduo frequentatore del forum saprai che per fare una scelta non si guarda solo il budget,ma destinazione d'uso,semplicità,pesi e ingombri e tanto altro che richiedono ben oltre le specifiche tecniche.Se sento tanta gente che dice,accompagnata dallo pseudo sapientone di turno dell'amico/cuggggino"Ah,sta scheda video ha 256 di ram e fa cagare(8600mGT) invece questa,vedi,ha 2 gb condivisi e va una bomba con i giochi.Devi vedere come si vedono i filmati e le foto poi..."
Ti pare un approccio corretto per fare acquisti?
Roba da pazzi.
"Salve commessa,senta...io non so che voglio mangiare stasera,mi faccia lei la spesa buona.Roba di qualità.Ecco dieci euro,mi porti il resto...."Ti pare possibile?
Quote:
ma non è che uno ogni volta che deve acquistare qualcosa deve sempre informarsi,va dal commesso e spiega l'utilizzo che ne dovrà fare e quello li dovrebbe indicare il miglior prodotto per lui
razzoman è offline  
Old 29-12-2008, 21:52   #189
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Scusate il titolo, ma sono troppo incazzato!

........................................
P.S: Il nome della nota catena di elettrodomenstici autrice del simpatico scherzo comincia con la M e finisce per ediaworld.
coooosaaaaaaa?????
cerca con google come costruire un lanciafiamme e poi vai...
ammazzali tutti, cassiere comprese

Wikkle è offline  
Old 29-12-2008, 21:53   #190
ilguercio
Bannato

Quote:
ma non è che uno ogni volta che deve acquistare qualcosa deve sempre informarsi,va dal commesso e spiega l'utilizzo che ne dovrà fare e quello li dovrebbe indicare il miglior prodotto per lui
Azz,il prodotto è tuo,i soldi li cacci tu e manco ti prendi la briga di sapere cosa ti serve...intelligente,non c'è che dire.
ilguercio è offline  
Old 29-12-2008, 22:04   #191
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
vabbeh senti io ho spiegato anche perché è meglio evitare questo genere di atteggiamenti. Cioè se anche tu preferisci credere che io stia "difendendo" la mia catena e non dando consigli fai pure... però cazzo la volontà ce la sto mettendo...
Therinai è offline  
Old 29-12-2008, 22:10   #192
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Azz,il prodotto è tuo,i soldi li cacci tu e manco ti prendi la briga di sapere cosa ti serve...intelligente,non c'è che dire.
ma sai cos'è... ci puà stare anche dentro il ragionamento "non perdo tempo ad informarmi percé c'è il venditore pagato per farlo" ma finché si parla di cinciaglierie tipo hub usb, tipo router wifi, che ne so... ma la mia preoccupazione è volta a chi compra ad occhi chiusi un portatile o altre cose importanti, del valore di centinaglia o migliaia di euro. Li che ti piaccia o no stai facendo una cappellata. Punto. Non sei stato sveglio. E' un po ' come farsi fregare la tipa che ti piace da un amico. Dai gente potete rigirarla come vi pare ma è sempre la stessa frittata...
Therinai è offline  
Old 29-12-2008, 22:16   #193
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
anche tenendo conto che discussioni sugli eshop qui sono OT, si può chiudere una discussione che ha dato il suo meglio e ora sta dando il suo peggio

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian