Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 22:52   #181
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
con l'evga per tenere in tranquillità i 450mhz di fsb ho queste impostazioni:
cpu fsb 1.35v
mcp 1.60v
spp 1.45v(scalda a besti con voltaggi superiori)
fsb 450
mem 1800 8-7-6-21-2t
sicuramente potrebbe andare con voltaggi minori ma non ho provato..
sulla cpu cè un vdrop spaventoso quasi 0.1v sull'asus come siamo messi?
Per il fatto che scaldi non vorrei che le reference 790 soffrano lo stesso difetto dei dissi delle 780 reference. Sono avvitati da dietro i dissi? Se sì devi provare a spessorarli. Metti 2-3 rondelle di carta (quelle rosse che di solito di trovano sulle viti delle mobo) o di plastica e stringi le viti. Vedrai scendere le temp anche di 10-15°......... pensa che alcuni con il 780 da 70° in full sono scesi a 50-55°........ o anche meno cambiando anche la pasta sotto i dissi.......
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:56   #182
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Per il fatto che scaldi non vorrei che le reference 790 soffrano lo stesso difetto dei dissi delle 780 reference. Sono avvitati da dietro i dissi? Se sì devi provare a spessorarli. Metti 2-3 rondelle di carta (quelle rosse che di solito di trovano sulle viti delle mobo) o di plastica e stringi le viti. Vedrai scendere le temp anche di 10-15°......... pensa che alcuni con il 780 da 70° in full sono scesi a 50-55°........ o anche meno cambiando anche la pasta sotto i dissi.......
si i dissy sono avvitati da dietro con delle viti con dei dadi in plastica....
proverò a cambiare pasta e spessorare i dadi...
grazie della dritta
Old 02-04-2008, 23:15   #183
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
grazie della dritta
Figurati........... perchè non apri un 3ead ufficiale sulla EVGA 790? Mi sembra non ce ne siano...........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
Old 02-04-2008, 23:20   #184
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Figurati........... perchè non apri un 3ead ufficiale sulla EVGA 790? Mi sembra non ce ne siano...........
lol gli ho appena kiesto la stessa cosa in pm pure io da stasera ho la reference ma sono senza ddr3
Old 02-04-2008, 23:39   #185
fdadakjli

azz...va che mi vedo in giro...Foxconn Dreadnought 790i Ultra...

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...et+nForce+790i
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:46   #186
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
azz...va che mi vedo in giro...Foxconn Dreadnought 790i Ultra...

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...et+nForce+790i
Ciao delly ,

Ammazza che bomba

Quote:
Dopo la mainboard Black Ops con chipset X48, Foxconn prosegue con la serie di schede madri Quantum Force di fascia enthusiast con il modello Dreadnought basato sul chipset nForce 790i Ultra SLI di nVidia. La scheda supporta le CPUs Intel a 45nm, le memorie DDR3 e la tecnologia 3-way SLI; è dotata di dual-bios con chips rimovibili, di LEDs per il check di sistema e di un´alimentazione a 8 fasi. Il raffreddamento prevede un waterblock sull´SSP ed un sistema heatpipe+heatsink su MCP e MOSFETs.
Questa davvero la preferisco di gran lunga alla DFI.........
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 00:50   #187
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Quote:
grazie della dritta
bella storia anke le reference, 300 euro di mobo e poi bisogna pure modificare il sistema di raffreddamento peche di default scaldano a manetta...
altra dimostrazione ke siam tutti nello stesso brodo...
anzi la striker 2 extreme è assai piu avanti...
2 schede in casa
0 richieste di rma

con i tempi che corrono la striker 2 si sta meritando (ad oggi) la palma d' oro
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 01:31   #188
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Che ne pensate di come ho sostituito il raffreddamento originale....

Old 03-04-2008, 08:33   #189
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ciao...di cosa???

Del consiglio sulla Striker II
Old 03-04-2008, 08:51   #190
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Originariamente inviato da littleitaly Guarda i messaggi
Che ne pensate di come ho sostituito il raffreddamento originale....

Bel lavoro........... unico dubbio sui dissi dei mosfet........ poca superficie dissipante.........
Old 03-04-2008, 10:07   #191
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da bleto Guarda i messaggi
Del consiglio sulla Striker II
capito...bhe...di nulla...
Old 03-04-2008, 10:12   #192
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao delly ,

Ammazza che bomba

Questa davvero la preferisco di gran lunga alla DFI.........
io ti posso dire che già una volta alla prova pratica ho preferito la Foxconn alla DFI...[Mars P35 vs LanParty P35 T2R]...anche questa volta sta scheda promette molto bene...spero solo che sia disponibile a breve così me l'acchiappo...
Old 03-04-2008, 12:10   #193
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Quote:
Bel lavoro........... unico dubbio sui dissi dei mosfet........ poca superficie dissipante.........
Dici che e poca sono 3 etti di rame.
Old 03-04-2008, 12:26   #194
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Dici che e poca sono 3 etti di rame.
Più che il peso conta la superficie di scambio del calore........ per quello si preferiscono molte volte dissipatori con molte alette sottili e molto ampie......... Maggiore è la superficie di dissipazione maggiore sarà lo scambio di calore con l'aria. Altrimenti dissi come lo zalman 9700 o il TR 120 extreme non avrebbero senso. Basterebbe mettere un cubo di rame del peso di mezzo chilo e il gioco sarebbe fatto........
Old 03-04-2008, 12:44   #195
aaasssdddfffggg

Quote:
Più che il peso conta la superficie di scambio del calore........ per quello si preferiscono molte volte dissipatori con molte alette sottili e molto ampie......... Maggiore è la superficie di dissipazione maggiore sarà lo scambio di calore con l'aria. Altrimenti dissi come lo zalman 9700 o il TR 120 extreme non avrebbero senso. Basterebbe mettere un cubo di rame del peso di mezzo chilo e il gioco sarebbe fatto........
Analisi impeccabile in merito allo smaltimento corretto del calore.
Old 03-04-2008, 14:11   #196
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Quote:

Quelli sono dissipatori costruiti specificatamente da Lunasio per i mosfet per questo penso che possano andare, ma se voi pensate che possa non bastare
che cosa mi consigliate di metterci....
Old 03-04-2008, 15:15   #197
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Quelli sono dissipatori costruiti specificatamente da Lunasio per i mosfet per questo penso che possano andare, ma se voi pensate che possa non bastare
che cosa mi consigliate di metterci....
Ciao, il mio è solo un dubbio, non è una certezza....... puoi anche provare e ,se ti munisci di un ultimetro che sia in grado di misurare anche le temp, puoi verificare a che livello ti arrivano in funzionamento. Nel caso, visto che ancora non escono prodotti specifici, in base alle dimensioni potresti provare ad adattarci uno dei dissipatori mosfet della Thermal Right.....

http://www.thermalright.com/new_a_pa...et_cooler.html
Old 03-04-2008, 15:51   #198
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
ciao a tutti...
io non credo che avrà prob di temp con quei dissi: sono già decisamente migliori degli originali e sicuramente avrà pulito bene la zona e messo della pasta decente (imo)
Old 03-04-2008, 16:44   #199
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
io non credo che avrà prob di temp con quei dissi: sono già decisamente migliori degli originali e sicuramente avrà pulito bene la zona e messo della pasta decente (imo)
Si e vero li ho spianati bene lappati e ci ho messo il pad adesivo della Microcool che per lo scambio di calore e una bomba....
Old 03-04-2008, 17:26   #200
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
bel lavoro little,
io però son sincero avei rimasto i dissi originali e cambiato solo il pad termico, perchè è risaputo che le case produttrici utilizzano quello peggiore.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian