|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Tu hai votato per un sindaco della lega quindi non mi ha neanche mai sfiorato l'idea che tu avessi votato Prodi, la mia era una considerazione tra me e er-next che probabilmente visto che lo difende a spada tratta anche lui lo ha votato. Io trovo giusto criticare quando c'è da criticare anche se si appoggiano le idee politiche. Mi sembra assurdo invece come fanno tanti (non tu intendiamoci) difendere senza se e senza ma l'operato del governo per cui si è simpatizzanti. Beh a parte questo non mi pare che il paese stia andando in rovina. Però è bello sputarci sopra quando non si ha piu la propia fazione politica al governo vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Member
|
Quote:
Guarda che veramente non sta in piedi questo discorso (che tra l'altro rispeccchia l'articolo). Cioè vorresti dire che mettendo una tassa fissa uguale per tutti si colpirebbero di piu i ricchi piuttosto che i poveri (a causa della diversificazione del loro portafoglio)?? Aspetto con ansia una spiegazione xkè probabilmente sono io che non ci arrivo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
Allora... partiamo da un presupposto.. attualmente le rendite finanziarie vengono tassate al 12.5% e il lavoro fino al 43%.. ti sembra giusto? a me no.. quindi per me è necessario riequilibrare le cose.. infatti difendo questo provvedimento guardandolo nella sua totalità e cioè riequilibrando le cose portando ad aumentare salari e stipendi e diminuire il costo del lavoro con i maggiori introiti della nuova aliquota unica. Dopodichè ti rispondo visto che sei in ansia.. E' ovvio che gli scaglioni siano meglio e spero che prima o poi si facciano (ok?) ma dati alla mano si è verificato (te ne ho portato i dati) come l'effetto finale (ad oggi) con una aliquota unica, sia simile.. in virtù proprio della estensione e della distribuzione delle rendite in Italia.. quindi l'effetto finale sarebbe lo stesso (o per lo meno simile ) (ma solo per l'attuale distribuzione delle rendite) e ricaveremmo 3 miliardi di euro che servirebbero ad aumentare il potere di acquisto di tutti.. se non è chiaro provo a spiegarmi meglio..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo allo stato attuale delle cose, dare altri soldi al governo è come tirare acqua in un colino, più ne metti e più ne va via, SE NON SI PONE UN FRENO AGLI SPRECHI E' TUTTO INUTILE ![]()
![]() |
![]() |
#185 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Leggetevi questo illuminante articolo...ed evitiamo i vaneggiamenti di er-next che vede tutto roseo.
http://www.voceditalia.it/articolo.a...sone%20fisiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che neanche a me piace pagare.. magari non ci fossero tasse sulle rendite come dice l'articolo che tu hai postato.. ma siccome ci sono cerchiamo almeno di rendere le cose eque.. e infine giusto per dimostrare l'utopia dell'articolo che hai postato ti segnalo due documenti che ti ricordano quello che succede in tutta europa.. http://www.businessonline.it/1/Econo...te_sapere.html http://www.assbb.it/cmi/2001_1_6.pdf
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Member
|
Quote:
MA Con questo metodo non si distribuisce un fico secco. Un po xkè la tassa è fissa quindi non ha nessun tipo di progressività un po xkè si è ingenui a pensare che con l'umento al 20 per tutte le rendite si troverebbero i soldi da destinare alle famiglie (redistribuzione). Se credi questo sbagli: a parte che i soldi che lo stato si prende in piu è diffecile che poi riescano ad essere interamente bypassati nelle tasche delle famiglie piu bisognose (come auspicherei) ma soprattutto guardiamo un po il valore di questi introiti, si parla di 2 miliardi di euro. Ecco se distribuiti sarebbero una ben magra consolazione.. un caffe al mese per in tenderci. Senza contare l'aggravio per le famiglie che hanno investito i soldi. Insomma il gioco sarebbe a somma zero o quasi. E poi vogliamo parlare delle ricadute sulla popolarità del governo con una politica simile?? meglio di no se no ci mettiamo a piangere. Non dico che deve fare solo cose popolari, ci mancherebbe, ma se devono essere impopolari almeno che abbiano dei veri riscontri positivi nella pratica. Beh era un modo di dire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Detto ciò, ripeto, NON POTETE venire a parlarci del resto d'europa come modello. Ma cazz, lo capite o no che nel resto d'europa la situazione economica è nettamente diversa dalla nostra? Che gli stipendi, il tenore di vita, i servizi...l'economia tutta è totalmente diversa? Qui si tassa solo, e anche se fossero solo 30€ perchè invece non pensano a far ripartire l'economia? Tanto chi ha i grandi capitali li ha già all'estero, illusi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() concordo con te che il nostro tenore di vita è diverso da quello del resto (quasi) d'Europa.. la crescita comincerà ad esserci quando aumenteranno i consumi e quindi il potere d'acquisto.. questa cosa fa parte di un insieme di provvedimenti che cercano proprio di fare questo..
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Poi è comprensibile che il lavoratore sia esasperato dalla situazione economica e per moltissimi altri motivi, non ultimo il fatto che il governo Prodi non ha brillato in termini di sostegno alle famiglie (dico "non ha brillato" perche sono mod e devo dare il buon esempio, se fossi utente forse mi permetterei un commento un po' più pesante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
*
![]() |
![]() |
#194 | |
Member
|
Quote:
Sono pochissimi xkè evidentemente anche con una tassazione molto favorevole non è facile vivere di soli investimenti. Il resto della gente investe i soldi guadagnati sui quali ha gia pagato le tasse.. anche se gli lasciamo un attimo di respiro con una fiscalità leggera non succede nulla eh! non è che se abbiamo la tassa piu bassa d'europa dobbiamo subito correre ai ripari!! il contrario non accade mai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Member
|
Quote:
La tabella che hai postato evidenzia che la gran maggioranza sono investiti in bot.. quindi c'è poco da discutere.. è solo una mazzatatina impopolare e senza grossi effetti positivi. Lasciamo perdere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Member
|
Quote:
Guarda che i furbetti se investono i soldi aziendali poi non credo paghino queste aliquote.. ora non ricordo ma credo che le plusvalenze da alienazione titoli vadano a produrre reddito d'impresa..pero potrei sbagliare E poi non possiamo pensare solo ai furbetti..(a quelli ci deve pensare la magistratura) pensiamo alla gente comune che mette i risparmi di una vita al sicuro dall'inflazione o per qualche piccolo investimento senza grosse pretese.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.