Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 11:40   #181
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Io ricordo a memoria la canzone "One more kiss, dear". Un meraviglioso "falso" storico composto dal sempre geniale Vangelis. Poi gli altri brani sono rimasti nel MITO della musica contemporanea.

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Nella director's cut
Spoiler:
Deckard e' un replicante non ci sono dubbi.
Nella versione normale invece rimane una certa ambiguita, anche senza la scena dell'unicorno.
Grazie

Bye!
Old 29-04-2007, 12:44   #182
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Nella director's cut
Spoiler:
Deckard e' un replicante non ci sono dubbi.
Nella versione normale invece rimane una certa ambiguita, anche senza la scena dell'unicorno.
esatto

coapzpa
Old 01-05-2007, 18:52   #183
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Oggi ho visto questo film ma devo ammettere di non essere riuscito a capire bene tutta la storia. Quello che ho capito è che:

Spoiler:
- Deckard è un poliziotto
- esistono questi "replicanti" che sono creature create dall'uomo a sua immagine e somiglianza
- Deckard deve far fuori alcuni di questi replicanti perchè sono fuggiti da...?
- Deckard si innamora di uno di questi replicanti

Ma i dettagli non li ho capiti, come ad esempio:

Spoiler:
- chi è quel tizio che fa gli origami? Mi pareva fosse un altro poliziotto...
- come ha scoperto Deckard dove trovare i vari replicanti?
- il film è ambientato in Giappone?
- cosa si fa alle dita Deckard, dopo che il replicante biondo gliele ha spezzate (ma gliele aveva spezzate?)? Non ho capito se ha cercato di sistemarsele...ma non credo visto che poi comunque non riesce ugualmente ad usarle

Sto film mi ha ricordato Matrix per la trama, all'inizio non ci capivo nulla...verso la fine ho iniziato a capire ma probabilmente dovrei riguardarlo per capirlo ancora meglio
Old 01-05-2007, 19:05   #184
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma sei sicuro di avere visto il film dall'inizio ?
Sai dove dicono chiaramente che l'azione si svolge a Los Angeles nel 2019 ?
Old 01-05-2007, 19:08   #185
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Ma sei sicuro di avere visto il film dall'inizio ?
Sai dove dicono chiaramente che l'azione si svolge a Los Angeles nel 2019 ?
ah...forse non ci ho fatto caso

comunque un amico mi ha appena spiegato un pò di cose quindi aggiungo altre domande:

Spoiler:
- si scopre che Deckard è un replicante senza data di morte per via del sogno con l'unicorno bianco. Ma quand'è che viene rivelata l'esistenza dei replicanti senza data di morte?
Old 01-05-2007, 19:19   #186
goldorak
Senior Member

Spoiler:

No no, si scopre che Dekard e' un replicante, ma non e' mai menzionato che sia senza data di morte.
Infatti durante il colloquio con Tyrell quando lui deve fare il test VK a Rachel scopre che quest'ultima e' una replicante e Tyrell gli dice che e' una replicante molto speciale.
Un esemplare unico senza data di morte.
Lui invece e' un replicante normale e niente indica il contrario

Il sogno dell'unicorno piu' che essere un sogno simbolico rappresenta un falso ricordo.
Un ricordo artificale come quelli che hanno i replicanti.
Sono necessari per garantire la stabilita' emotiva a quest'ultimi ed evitare che vadano pazzi. Se guardi bene nell'appartamento di Deckard e' pieno di vecchie fotografie, e questo fatto assume una rilevanza nella versione director's cut in cui e' esplicitato il fatto che lui sia un replicante.

Essendo un ricordo artificale, anche altri ne sono a conoscenza questo e' ovvio.
Ecco perche' Gaf sa dell'unicorno.

Ultima modifica di goldorak : 01-05-2007 alle 19:24.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:16   #187
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Spoiler:

No no, si scopre che Dekard e' un replicante, ma non e' mai menzionato che sia senza data di morte.
Infatti durante il colloquio con Tyrell quando lui deve fare il test VK a Rachel scopre che quest'ultima e' una replicante e Tyrell gli dice che e' una replicante molto speciale.
Un esemplare unico senza data di morte.
Lui invece e' un replicante normale e niente indica il contrario

Il sogno dell'unicorno piu' che essere un sogno simbolico rappresenta un falso ricordo.
Un ricordo artificale come quelli che hanno i replicanti.
Sono necessari per garantire la stabilita' emotiva a quest'ultimi ed evitare che vadano pazzi. Se guardi bene nell'appartamento di Deckard e' pieno di vecchie fotografie, e questo fatto assume una rilevanza nella versione director's cut in cui e' esplicitato il fatto che lui sia un replicante.

Essendo un ricordo artificale, anche altri ne sono a conoscenza questo e' ovvio.
Ecco perche' Gaf sa dell'unicorno.
Spoiler:
si ma scusa, la vita di un replicante è di 4 anni, no? Deckard mi pareva di aver capito che esista da almeno più di 4 anni o sbaglio? Infatti all'inizio viene chiamato dal capo della polizia come se fosse un vecchio ed esperto agente...avrà fatto almeno più di 4 anni, no?
Old 02-05-2007, 06:37   #188
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Spoiler:
si ma scusa, la vita di un replicante è di 4 anni, no? Deckard mi pareva di aver capito che esista da almeno più di 4 anni o sbaglio? Infatti all'inizio viene chiamato dal capo della polizia come se fosse un vecchio ed esperto agente...avrà fatto almeno più di 4 anni, no?
ma non e' detto.
Spoiler:
potrebbe anche essere li' da 1 settimana e tutto il resto essere uno substrato mnemonico creato affinche' lui uccida quei replicanti.
Tutto puo' essere dovuto dal fatto che solo un altro replicante ha le capacita' fisiche per avere la meglio su un replicante.

ps sta cosa mi ricorda goldrake. Infatti qualcuno si chiede come mai a fianco di goldrake non scende mai in campo mazinga , e la risposta e' perche' mazinga ha combattuto solo contro robot terrestri mentre per sconfiggere quelli alieni serve un robot alieno egli stesso , come goldrake

Ciaozoaza
Old 02-05-2007, 09:29   #189
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma non e' detto.
Spoiler:
potrebbe anche essere li' da 1 settimana e tutto il resto essere uno substrato mnemonico creato affinche' lui uccida quei replicanti.
Tutto puo' essere dovuto dal fatto che solo un altro replicante ha le capacita' fisiche per avere la meglio su un replicante.

ps sta cosa mi ricorda goldrake. Infatti qualcuno si chiede come mai a fianco di goldrake non scende mai in campo mazinga , e la risposta e' perche' mazinga ha combattuto solo contro robot terrestri mentre per sconfiggere quelli alieni serve un robot alieno egli stesso , come goldrake

Ciaozoaza
Spoiler:
si ma all'inizio lo si vede in mezzo alla strada a mangiare in una bancarella, se fosse stato creato apposta per combattere gli altri replicanti non sarebbe già dovuto essere alla centrale di polizia?
Old 02-05-2007, 09:47   #190
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Spoiler:
si ma all'inizio lo si vede in mezzo alla strada a mangiare in una bancarella, se fosse stato creato apposta per combattere gli altri replicanti non sarebbe già dovuto essere alla centrale di polizia?
ma non e' detto

Spoiler:
come si evince dal film , i replicanti hanno bisogno di ricordi e quindi di un passato e di una personalita' costruita anche da questo.
Probabilmente deckard non e' simile nemmeno ai replicanti che caccia.
E quindi ha avuto bisogno di un background che non gli facesse supporre di essere anche lui un replicante , dato che in sto caso forse avrebbe potuto rifiutarsi di combatterli ( magari per solidarieta' fraterna ).
I replicanti non seguono ciecamente gli ordini , i 6 fuggiti ne sono la prova.
non sono roboto con azioni preimpostate e senza arbitrarieta'.
Il fatto che abbiano solo 4 anni di vita e' stato imposto proprio per non rischiare che si evolvino troppo e diventino una minaccia per l'umanita'.
Quindi , nei loro 4 anni prendono coscienza di se stessi e possono anche decidere di rivoltarsi contro gli uomini , ma la loro breve vita non consentirebbe loro di combattere per molto.
Quindi e' probabile che su deckard si abbia agito in modo che fosse , almeno in parte , una sua scelta quella di dar la caccia ai replicanti.

Coapzpaza
Old 02-05-2007, 10:09   #191
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
ma non e' detto

Spoiler:
come si evince dal film , i replicanti hanno bisogno di ricordi e quindi di un passato e di una personalita' costruita anche da questo.
Probabilmente deckard non e' simile nemmeno ai replicanti che caccia.
E quindi ha avuto bisogno di un background che non gli facesse supporre di essere anche lui un replicante , dato che in sto caso forse avrebbe potuto rifiutarsi di combatterli ( magari per solidarieta' fraterna ).
I replicanti non seguono ciecamente gli ordini , i 6 fuggiti ne sono la prova.
non sono roboto con azioni preimpostate e senza arbitrarieta'.
Il fatto che abbiano solo 4 anni di vita e' stato imposto proprio per non rischiare che si evolvino troppo e diventino una minaccia per l'umanita'.
Quindi , nei loro 4 anni prendono coscienza di se stessi e possono anche decidere di rivoltarsi contro gli uomini , ma la loro breve vita non consentirebbe loro di combattere per molto.
Quindi e' probabile che su deckard si abbia agito in modo che fosse , almeno in parte , una sua scelta quella di dar la caccia ai replicanti.

Coapzpaza
Capito. Tnx Comunque queste sono tutte supposizioni, giusto? Non è detto che sia veramente così...no?
Old 02-05-2007, 10:19   #192
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Capito. Tnx Comunque queste sono tutte supposizioni, giusto? Non è detto che sia veramente così...no?
Allora. c'e' un sito italiano , non ufficiale ovviamente , che e' dedicato al film.
Fra le varie curiosita' , spiegazioni ecc ecc c'e' un'intervista ad harrison ford il quale , afferma , che durante la lavorazione ha discusso molto col regista perche' quest'ultimo voleva inserire , nel finale , la scoperta , da parte di deckard , della sua natura di replicante.
Ford , si oppose perche' , a detta sua , ne veniva a meno il messaggio del film ( sull'importanza della vita , sull'eternita' ecc ecc ) e pure perche' pensava che lo spettatore volesse prendere le parti del buono , e quel buono doveva essere un umano.
Alla fine , pure la produzione decise di rendere umana la natura di deckard non inserendo nulla che potesse affermare il contrario ( anche se c'era da chiedersi come deckard potesse essere sopravvissuto alla lotta contro roy , dove nessun umano avrebbe potuto... ).
Quando ci fu la pubblicazione della director's cut , il regista finalmente disse la parola fine sull'argomento , dichiarando in modo esplicito che si' , deckard era un replicante e lo si avrebbe capito anche nel nuovo montaggio , che avrebbe dovuto essere l'originale , di quella versione.

coapzpaza
Old 02-05-2007, 10:23   #193
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
CUT
forse era meglio se mettevi i tag di spoiler

comunque io mi riferivo alle varie date di morte...io ad esempio
Spoiler:
non ho mai sentito parlare durante il film di altri replicanti con vita eterna o prolungata.
Ma poi scusa, Deckard non è che sia veramente riuscito a tener testa a Roy. Praticamente scappava sempre e nel corpo a corpo prendeva solo sonore batoste. Per di più gli ha frantumato anche le dita insomma, mi pare esagerato dire che fosse forte quanto il replicante...no?
Old 02-05-2007, 10:31   #194
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
forse era meglio se mettevi i tag di spoiler

comunque io mi riferivo alle varie date di morte...io ad esempio
Spoiler:
non ho mai sentito parlare durante il film di altri replicanti con vita eterna o prolungata.
Ma poi scusa, Deckard non è che sia veramente riuscito a tener testa a Roy. Praticamente scappava sempre e nel corpo a corpo prendeva solo sonore batoste. Per di più gli ha frantumato anche le dita insomma, mi pare esagerato dire che fosse forte quanto il replicante...no?
per lo spoiler , mica ho detto la trama ho parlato solo di varie versioni del film

comunque...

Spoiler:
Devi pensare alla fine che hanno fatto le persone , umani , che si sono imbattuti su roy.
E devi anche pensare che roy e' un soldato nato al preciso scopo di combattere.
Quindi il fatto che Deckard , anche con le dita rotte , abbia potuto resistere al roy ( fra l'altro incazzatissimo per la morte di Priss ) e' qualcosa di sovrumano
Di replicanti con vita eterna ci sta solo Rachel.
Ma di deckard non si fa menzione , quindi potrebbe anche essere un replicante con una vita piu' lunga del normale oppure con i canonici 4 anni.

Ciaozoaza
Old 06-05-2007, 04:41   #195
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Qualcuno sa che versione contiene il DVD allegato questa settimana a Panorama ?

La solita "Director's cut" ?

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:56   #196
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Sì, la "Director's cut"
Old 07-05-2007, 10:49   #197
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Proprio ieri ho rivisto "The Island", e oggi mi imbatto in questo thread...

Non mi ero mai accorto delle analogie! In "The Island" si fabbricano replicanti! Potrebbe quasi essere... il prequel di Blade Runner!

Peccato che gli autori non ci abbiano pensato; sarebbe bastato che in un qualche punto del film avessero detto che gli "agnati" hanno una "data di scadenza", e il "matching" sarebbe stato perfetto:
dopo la distruzione della fabbrica di agnati, migliaia di replicanti si sparpagliano per il mondo, mescolandosi alla gente comune. Un agente viene incaricato di scovarli tutti e ... farne cosa?? Saranno 20 anni che non guardo Blade Runner, mica mi ricordo cosa doveva fare Harrison Ford (neanche mi ricordo il nome del personaggio!).

Forte 'sta cosa del director's cut su Panorama, non l'ho mai visto. Volo a comprarlo.
Old 07-05-2007, 11:08   #198
goldorak
Senior Member

Quote:
Spoiler:

Di replicanti con vita eterna ci sta solo Rachel.

Ehm non proprio

Spoiler:

Nessun replicante ha vita eterna, e neanche Rachel.
Lei e' speciale nel senso che non ha una data di scadenza precisa.
In questo senso e' come un essere umano, anche noi dobbiamo morire prima o poi ma non sapiamo esattamente il momento.
E' la piu' umana di tutti i replicanti.

Lei e' quello a cui Batty e gli altri replicanti uccisi da Deckard aspirano.

Batty durante la prima parte del film cerca di eludere la sua mortalita'.
E' il motivo per cui cerca Tyrell, vuole essere come un umano.
Avere un vita lunga, non delimitata da paletti artificali.
Ed e' solo nel confronto finale con Deckard che capisce di non poter fuggire alla sua mortalita' e quindi l'abbraccia.
Non in senso fatalista, ma riconosce che e' nella natura delle cose e quindi l'accetta.
In quel momento smette di essere un replicante e tocca quella dimensione umana che tanto andava cercando.

Old 07-05-2007, 22:13   #199
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, la "Director's cut"
Grazie, MarcoM, mi risparmio l'acquisto.

Dal punto di vista storico e filologico è un vero peccato che non ci sia un DVD che contenga anche la versione cinematografica con la voce narrante e il cosiddetto "happy ending".

Versione che, checchè ne dica "la massa" , io continuo a preferire forse perchè è quella che vidi all'epoca al cinema e che fu un vera e propria folgorazione.
Anche meglio del romanzo di Dick da cui è tratto... dal punto di vista narrativo, senz'altro.

IMHO
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 23:24   #200
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Grazie, MarcoM, mi risparmio l'acquisto.

Dal punto di vista storico e filologico è un vero peccato che non ci sia un DVD che contenga anche la versione cinematografica con la voce narrante e il cosiddetto "happy ending".

Versione che, checchè ne dica "la massa" , io continuo a preferire forse perchè è quella che vidi all'epoca al cinema e che fu un vera e propria folgorazione.
Anche meglio del romanzo di Dick da cui è tratto... dal punto di vista narrativo, senz'altro.

IMHO
si ma la versione cinematografica non dice la verità su Deckard davvero la preferisci?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian