|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Anch'io ho chiamato l'803380 per mio fratello (Tin.it a forfait da 40€/mese) per passare ad Alice da 19.95...
Il contratto è in scadenza a luglio, mi pare... Ho parlato con un'operatrice molto gentile che ha detto che fanno tutto loro... Da metà maggio inizierà il passaggio che potrebbe determinare un disservizio di un paio di settimane... Staremo a vedere... Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io ho richiesto la migrazione ad Alice a metà marzo direttamente al 80.33.80, l'operatore mi informa sui prezzi e mi rassicura sul fatto che essendo una migrazione e non una disdetta, non sarei rimasto senza connessione neanche un giorno. Qualche dubbio onestamente l'avevo.
Dopo 20 giorni, durante i quali ho continuato a usare normalmente l'adsl, mi connetto e vedo che posso navigare solamente nel sito di Alice, vado allora nella pagina di registrazione (avrebbe dovuto aprirsi da sola), mi registro ad Alice e da allora sono utente Alice. Non è vero che non si può richiedere il passaggio prima della scadenza del contratto Tin, il mio sarebbe scaduto a gen 2008, e non è vero, come ho letto in altri post, che per la migrazione si rimane un mese o più senza connessione (questi sono i 'normali' tempi che occorrono in caso di disdetta), se qualche operatore vi dice questo, ditegli che si sbaglia e richiamate nella speranza di trovarne uno più informato ciao |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Ora sono anche io un "possessore" di alice di 2 MB Il passaggio è stato rapido ed indolore (forse un paio di giorni senza connessione) Ora attendo la prossima bolletta per verificare che non ci sia qualche errore di telecom... |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Rescusito il 3d per una domandina:
poi il pagamento che al momento faccio tramite bollettino, se passassi ad Alice come sarà la cosa?
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Telefonata proprio ieri sera dell'operatrice tin.it.Chiesto da me il passaggio ad Alice Flat 2 mega mantenendo tutto del mio vecchio profilo(4 mega,pochissimi problemi,a dire la verità,ma tutta quella banda non mi serviva a nulla...upgradata in continuazione fino dai "640",come i vecchi contratti flat).Mi garantiscono il "trasloco" in 10 giorni con i primi 2 mesi di navigazione gratis...vedremo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Download a 250 kb/sec,ottima risposta nel ping.Niente male Ciao |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao , io ho chiamato tempo fà (1 mese) e mi hanno detto che la mia posizione non è migrabile ad alice per adesso !!!
Non capisco perchè... Tra poco li richiamerò e vedo che mi dicono. Ciao |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque può darsi che ti contattino proprio loro. In ogni caso avrei fatto anche io come hai fatto tu. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
|
Ho chiamato l'803080 per fare il passaggio ad alice e "claudio" mi ha detto che mi avrebbero staccato la linea per
...visto che 20 giorni mi sembravano un po' troppi ho "finto" e gli ho detto che lo stesso passaggio lo avevo fatto anche a mia zia ...mi sa che "claudio" ne sa meno di me... provo al 187? provo con quel numero verde postato qualche tempo fa? provo ad aspettare? ...che palle... |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
A me avevano detto 3 settimane e per questo avevo preferito aspettare... Nei prossimi giorni provo a risentire! A proposito, quei 2 mesi di navigazione gratuita te li hanno offerti loro senza che tu chiedessi niente??? |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena arrivano le bollette controllo ).Soprattutto controllerò che non ci sia più il prelievo bimestrale dalla mia carta di credito-73,90 Euro(ovviamente dovrà cessare):dovrebbe essere tutto compreso ed unificato nella bolletta Telecom stessa. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-05-2007 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Member
|
Aggiornamento
ho chiamato adesso e mi hanno assicurato che nell'arco della settimana avrò la migrazione e che, in teoria, dovrebbe essere istantaneo (e non con 20gg vuoti come mi avevano detto...) per gli indirizzi email secondari non si può far niente...(ma se io il giorno dopo li ricreo su virgilio???) Mi faccio risentire per la conclusione (spero rosea...) |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Io ho appena fatto la migrazione da tin.it ad Alice 2 Mb. In tutto ci sono voluti 5 giorni, senza alcun distacco di linea!!! Inoltre mi hanno lasciato anche il vecchio indirizzo, oltre ad avermene dato un altro.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Ho fatto ieri la richiesta di migrazione verso Alice Flat.
Vedremo quanto tempo serve e se rimarrò senza adsl per qualche giorno! |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Member
|
...mi hanno staccato la linea il giorno stesso...ma ancora (siamo al giorno 3) non sono stato attivato da alice...adesso sto scrivendo via 56k (lentiiisssimooo...) e spero che entro martedi mi possa ricollegare...
PS: al momento non è stata disattivata nessuna delle email secondarie |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto la richiesta il 4 e ancora non è successo niente...
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cmq la cosa della migrazione o della disdetta credo dipenda anche da quanto è vecchio il vostro contratto cn tin.it. Se avete sottoscritto il contratto oltre una certa data è possibile fare la migrazione. Se invece avete tin.in da molto tempo (io mi abbonai praticamente appena nacque) vi dicono che è necessario prima disdire e poi attivare alice
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ha voglia di farlo, ci vogliono 5 minuti e si fa tutto online... Anch'io ho l'adsl con tin.it da quando l'hanno portato nel mio paese. Però mi sono sentito rispondere nelle più svariate maniere! "Non è possibile" oppure "Disdire e riattivare" oppure "Glielo faccio subito" come nell'ultimo caso! Per la cronaca, ho appena richiamato per avere notizie. La richiesta risulta effettuata il 4 luglio, servono solo i tempi tecnici che vanno da qualche giorno fino a 10-15gg. Intanto ho fatto effettuare un sollecito per vedere se si muove qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
|
...anch'io sono un vecchio cliente...
...anche a me hanno dato risposte diverse ogni volta... ...anch'io ho esortato il sollecito.... ...e mi ha garantito che "con il sollecito di solito ci vogliono al massimo 48 ore"... Questi "di solito" ed "al massimo" mi puzzano e mi convincono poco...speriamo bene!!! |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimaniamo in attesa degli eventi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

).