Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 14:36   #181
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Anch'io ho chiamato l'803380 per mio fratello (Tin.it a forfait da 40€/mese) per passare ad Alice da 19.95...
Il contratto è in scadenza a luglio, mi pare...

Ho parlato con un'operatrice molto gentile che ha detto che fanno tutto loro... Da metà maggio inizierà il passaggio che potrebbe determinare un disservizio di un paio di settimane...

Staremo a vedere...

Ciao!
Old 01-05-2007, 07:54   #182
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
io ho richiesto la migrazione ad Alice a metà marzo direttamente al 80.33.80, l'operatore mi informa sui prezzi e mi rassicura sul fatto che essendo una migrazione e non una disdetta, non sarei rimasto senza connessione neanche un giorno. Qualche dubbio onestamente l'avevo.
Dopo 20 giorni, durante i quali ho continuato a usare normalmente l'adsl, mi connetto e vedo che posso navigare solamente nel sito di Alice, vado allora nella pagina di registrazione (avrebbe dovuto aprirsi da sola), mi registro ad Alice e da allora sono utente Alice.
Non è vero che non si può richiedere il passaggio prima della scadenza del contratto Tin, il mio sarebbe scaduto a gen 2008, e non è vero, come ho letto in altri post, che per la migrazione si rimane un mese o più senza connessione (questi sono i 'normali' tempi che occorrono in caso di disdetta), se qualche operatore vi dice questo, ditegli che si sbaglia e richiamate nella speranza di trovarne uno più informato
ciao
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:09   #183
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
io ho richiesto la migrazione ad Alice a metà marzo direttamente al 80.33.80, l'operatore mi informa sui prezzi e mi rassicura sul fatto che essendo una migrazione e non una disdetta, non sarei rimasto senza connessione neanche un giorno. Qualche dubbio onestamente l'avevo.
Dopo 20 giorni, durante i quali ho continuato a usare normalmente l'adsl, mi connetto e vedo che posso navigare solamente nel sito di Alice, vado allora nella pagina di registrazione (avrebbe dovuto aprirsi da sola), mi registro ad Alice e da allora sono utente Alice.
Non è vero che non si può richiedere il passaggio prima della scadenza del contratto Tin, il mio sarebbe scaduto a gen 2008, e non è vero, come ho letto in altri post, che per la migrazione si rimane un mese o più senza connessione (questi sono i 'normali' tempi che occorrono in caso di disdetta), se qualche operatore vi dice questo, ditegli che si sbaglia e richiamate nella speranza di trovarne uno più informato
ciao
quoto in pieno

Ora sono anche io un "possessore" di alice di 2 MB

Il passaggio è stato rapido ed indolore (forse un paio di giorni senza connessione)

Ora attendo la prossima bolletta per verificare che non ci sia qualche errore di telecom...
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:02   #184
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Rescusito il 3d per una domandina:

poi il pagamento che al momento faccio tramite bollettino, se passassi ad Alice come sarà la cosa?
Old 22-05-2007, 18:25   #185
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Telefonata proprio ieri sera dell'operatrice tin.it.Chiesto da me il passaggio ad Alice Flat 2 mega mantenendo tutto del mio vecchio profilo(4 mega,pochissimi problemi,a dire la verità,ma tutta quella banda non mi serviva a nulla...upgradata in continuazione fino dai "640",come i vecchi contratti flat).Mi garantiscono il "trasloco" in 10 giorni con i primi 2 mesi di navigazione gratis...vedremo.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 10:36   #186
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Telefonata proprio ieri sera dell'operatrice tin.it.Chiesto da me il passaggio ad Alice Flat 2 mega mantenendo tutto del mio vecchio profilo(4 mega,pochissimi problemi,a dire la verità,ma tutta quella banda non mi serviva a nulla...upgradata in continuazione fino dai "640",come i vecchi contratti flat).Mi garantiscono il "trasloco" in 10 giorni con i primi 2 mesi di navigazione gratis...vedremo.
Ciao
Valori nel pannello del router della 2 mega da stamane
Download a 250 kb/sec,ottima risposta nel ping.Niente male
Ciao
Old 25-05-2007, 14:15   #187
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao , io ho chiamato tempo fà (1 mese) e mi hanno detto che la mia posizione non è migrabile ad alice per adesso !!!
Non capisco perchè...
Tra poco li richiamerò e vedo che mi dicono.
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:00   #188
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
Ciao , io ho chiamato tempo fà (1 mese) e mi hanno detto che la mia posizione non è migrabile ad alice per adesso !!!
Non capisco perchè...
Tra poco li richiamerò e vedo che mi dicono.
Ciao
Prova ancora a sentire.
Comunque può darsi che ti contattino proprio loro.
In ogni caso avrei fatto anche io come hai fatto tu.
Ciao
Old 30-05-2007, 15:06   #189
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Ho chiamato l'803080 per fare il passaggio ad alice e "claudio" mi ha detto che mi avrebbero staccato la linea per 20 giorni e che avrei perso tutti gli indirizzi email secondari del mio account, mantenendo solo quello principale....
...visto che 20 giorni mi sembravano un po' troppi ho "finto" e gli ho detto che lo stesso passaggio lo avevo fatto anche a mia zia e che in quel caso la linea non era stata interrotta neanche per un giorno....e lui ha provato a spiegarmi che ci sono linee e linee...che la mia è una linea secondaria...ma che forse fra un mese le cose possono cambiare...
...mi sa che "claudio" ne sa meno di me...
provo al 187?
provo con quel numero verde postato qualche tempo fa?
provo ad aspettare?
...che palle...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:49   #190
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Valori nel pannello del router della 2 mega da stamane
Download a 250 kb/sec,ottima risposta nel ping.Niente male
Ciao
Azz!!! In 3 giorni hai avuto il cambio dalla 4Mega ad Alice flat?
A me avevano detto 3 settimane e per questo avevo preferito aspettare... Nei prossimi giorni provo a risentire!
A proposito, quei 2 mesi di navigazione gratuita te li hanno offerti loro senza che tu chiedessi niente???
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 23:47   #191
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
A proposito, quei 2 mesi di navigazione gratuita te li hanno offerti loro senza che tu chiedessi niente???
Così mi hanno detto.
Appena arrivano le bollette controllo (non si sa mai ).
Soprattutto controllerò che non ci sia più il prelievo bimestrale dalla mia carta di credito-73,90 Euro(ovviamente dovrà cessare):dovrebbe essere tutto compreso ed unificato nella bolletta Telecom stessa.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-05-2007 alle 00:11.
Old 05-07-2007, 11:20   #192
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Aggiornamentoanche se mi sa che sono rimasto l'ultimo a non aver fatto ancora il passaggio...!!!)
ho chiamato adesso e mi hanno assicurato che nell'arco della settimana avrò la migrazione e che, in teoria, dovrebbe essere istantaneo (e non con 20gg vuoti come mi avevano detto...)
per gli indirizzi email secondari non si può far niente...(ma se io il giorno dopo li ricreo su virgilio???)
Mi faccio risentire per la conclusione (spero rosea...)
Old 05-07-2007, 11:45   #193
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Io ho appena fatto la migrazione da tin.it ad Alice 2 Mb. In tutto ci sono voluti 5 giorni, senza alcun distacco di linea!!! Inoltre mi hanno lasciato anche il vecchio indirizzo, oltre ad avermene dato un altro.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:46   #194
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Ho fatto ieri la richiesta di migrazione verso Alice Flat.
Vedremo quanto tempo serve e se rimarrò senza adsl per qualche giorno!
Old 09-07-2007, 00:14   #195
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

...mi hanno staccato la linea il giorno stesso...ma ancora (siamo al giorno 3) non sono stato attivato da alice...adesso sto scrivendo via 56k (lentiiisssimooo...) e spero che entro martedi mi possa ricollegare...
PS: al momento non è stata disattivata nessuna delle email secondarie
Old 09-07-2007, 13:22   #196
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
...mi hanno staccato la linea il giorno stesso...ma ancora (siamo al giorno 3) non sono stato attivato da alice...adesso sto scrivendo via 56k (lentiiisssimooo...) e spero che entro martedi mi possa ricollegare...
PS: al momento non è stata disattivata nessuna delle email secondarie

Io ho fatto la richiesta il 4 e ancora non è successo niente...
Old 10-07-2007, 18:31   #197
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Cmq la cosa della migrazione o della disdetta credo dipenda anche da quanto è vecchio il vostro contratto cn tin.it. Se avete sottoscritto il contratto oltre una certa data è possibile fare la migrazione. Se invece avete tin.in da molto tempo (io mi abbonai praticamente appena nacque) vi dicono che è necessario prima disdire e poi attivare alice
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 21:17   #198
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Cmq la cosa della migrazione o della disdetta credo dipenda anche da quanto è vecchio il vostro contratto cn tin.it. Se avete sottoscritto il contratto oltre una certa data è possibile fare la migrazione. Se invece avete tin.in da molto tempo (io mi abbonai praticamente appena nacque) vi dicono che è necessario prima disdire e poi attivare alice
Dipende tutto da chi trovi dall'altra parte!

Se ha voglia di farlo, ci vogliono 5 minuti e si fa tutto online...

Anch'io ho l'adsl con tin.it da quando l'hanno portato nel mio paese. Però mi sono sentito rispondere nelle più svariate maniere! "Non è possibile" oppure "Disdire e riattivare" oppure "Glielo faccio subito" come nell'ultimo caso!
Per la cronaca, ho appena richiamato per avere notizie. La richiesta risulta effettuata il 4 luglio, servono solo i tempi tecnici che vanno da qualche giorno fino a 10-15gg. Intanto ho fatto effettuare un sollecito per vedere se si muove qualcosa
Old 11-07-2007, 00:22   #199
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

...anch'io sono un vecchio cliente...
...anche a me hanno dato risposte diverse ogni volta...
...anch'io ho esortato il sollecito....
...e mi ha garantito che "con il sollecito di solito ci vogliono al massimo 48 ore"...

Questi "di solito" ed "al massimo" mi puzzano e mi convincono poco...speriamo bene!!!
Old 11-07-2007, 12:46   #200
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
...anch'io sono un vecchio cliente...
...anche a me hanno dato risposte diverse ogni volta...
...anch'io ho esortato il sollecito....
...e mi ha garantito che "con il sollecito di solito ci vogliono al massimo 48 ore"...

Questi "di solito" ed "al massimo" mi puzzano e mi convincono poco...speriamo bene!!!
Allora siamo in due!

Rimaniamo in attesa degli eventi
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian