Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 15:11   #181
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ma vaffanculo ebay,allora dovresti controllare anche i costi delle spedizioni,perchè un j3 da 8 euro passa a 10-15 come nulla fosse e un j1 costa quasi sempre 20 euro,spese per l'imballo,imballo un par di palle,visto che vuoi essere giusta controlli tutto anche il capello e nn permetti agli utenti di fare come cazzo gli pare. Poi nn so voi ma io per fare la postpay,una me l'han fregata insieme al portafoglio,mi hanno chiesto i documenti e se frego qualcuno mi beccano eccome con il numero della postpay,altro che transazione nn sicura. Bastava fare in modo che tutte le postpay che ha un determinato cliente risultassero scritta a nome di quell'utente e sempre allo stesso indirizzo. Basta che ebay controlli che quella carta sia del utente registrato e nn permettere come succede speso di usare altre carte postpay segnati ad altri nomi e il gioca era fatto.Poi ti fregava col cacchio,carta postpay segnata a nome di tizio,tizio è la stessa persona che ti ha venduto il prodotto che nn ti ha spedito,partono i controlli si viene a sapere l'indirizzo di tizio e tizio ti rida i soldi ho viene espulso da ebay e parte poi il programma di protezione.Nn ti danno mica la postpay alla posta se nn gli dai i documenti con annessa foto che sia uguale a quella della tua faccia,ma quando mai,ma che stiamo scherzando. Ebay vaffanculo se vuoi controllare il metodo di pagamento controlla pure i costi delle spedizioni,la spedizione in j3 stramaledetti utenti di ebay costa 8 euro e nn 10 o adirittura 15 e quelli in j1 nn costa 20 euro,stramaledetti ladri. Invece contrallano solo quello che gli pare,perchè con paypal ci guadagnano.La postpay lascia delle tracce eccome e sono evidentissime bastava controllare quei numeri di carta uno a uno e dovevano corrispondere a nome del venditore e nn del cugino o di un'amico e nn c'era nessuna truffa.Ebay di merda.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:16   #182
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Alcune banche, tipo la mia, offrono bonifici a costo zero. Informatevi. L'unica cosa che mi fa parecchio incacchiare è che ci siano delle commissioni ebay e paypal troppo alte. Questi fanno talmente tanti soldi che non ci si immagina nemmeno.
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:25   #183
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
tipo di pagamento:

ALTRO.
;^)
BelloFrescoFresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:30   #184
Wasted Years
Member

L'Avatar di Wasted Years

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
Mi pare si stia facendo confusione: Ebay non ha escluso l'uso della carta PostePay. PostePay è una normalissima carta di credito prepagata (per cui se ti fregano ti fregano solo quello che ci hai caricato sopra) che sfrutta il circuito Visa Electron. Ha il grande merito di aver avvicinato un sacco di gente all'e-commerce e al mondo delle carte di credito proprio per la sua facilità d'uso. Come detto, Ebay non ha diffidato l'uso della carta per pagamenti diretti o appoggiandosi a PayPal: ha solo posto un freno alla "terza via di pagamento" ossia effettuando una ricarica sulla carta PostePay dell'eventuale venditore pari all'importo della merce acquistata. Sia stato per motivi di opportunismo o di sicurezza... è tutto da vedere. Sta poi all'acquirente cercare di tutelarsi (contattando il venditore, studiando il feedback, ecc.) perchè i bidoni possono arrivare qualunque sia il metodo di pagamento.
Wasted Years è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:31   #185
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da tittilu
ma a ki è venuto in mente una cosa del genere?io nn paghero mai cn carte diverse dalla postapay!!!c sn troppe truffe ... è meglio ricarikare la carta d qnt è necessario x comprare qualcosa piuttosto ke dare una carta ke nn sia una postepay sn matti totali!!!
ehm, non é in discussione la postepay per pagare, quanto la postepay per ricevere.

Per pagare resta una carta di credito accettata, non é accettato il pagamento SU postepay
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:38   #186
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Tra soldi per l'inserzione, trattenute paypal, percentuale sulle vendite e fronzoli vari, preferisco il mercatino di hardware upgrade per le mie vendite, l'eliminazione della postepay su e-bay è però il motivo principale per cui metterò una pietra sopra definitivamente a questo famoso sito di aste.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:40   #187
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da street
ehm, non é in discussione la postepay per pagare, quanto la postepay per ricevere.

Per pagare resta una carta di credito accettata, non é accettato il pagamento SU postepay
QUOTO

Era ora. Finalmente.
Ai venditori la Postepay sicuramente sta bene come metodo d'incasso...ma agli acquirenti direi proprio di no!
Purtroppo molti ancora pensano che Postepay venga bandita. Nulla di più errato. Come carta di pagamento è perfettamente accettata. Ed è un ottimo strumento per coloro che non possono permettersi carte di credito. Ma come sistema d'incasso...non offre alcuna garanzia a chi l'ha ricaricata (se non al possessore stesso. Per non parlare del fatto che comunicare il proprio numero di carte postepey a sconosciuti è una pratica sconsigliata dalle stesse Poste Italiane).
Saggia (anche se tardiva) decisione di Ebay.
Il resto è fuffa.
Old 13-01-2006, 15:43   #188
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da street
Se un negoziante per te é caro, che fai, continui a comprare li o cerchi qualcosa di migliore?
Se ti dico che un bonifico possono fartelo pagare meno di 5 euro, se non contratti col direttore possono fartelo pagare quanto vogliono.
Per un bonifico intracee una direttiva impone di farlo pagare quanto un bonifico nazionale. Se non ti impunti possono fare quel che vogliono.

Punto.

L' unico modo che abbiamo per farci rispettare é contrattare ed eventualmente chiudere il rapporto. non ce ne sono altri.
Per fortuna, almeno tra le banche, possiamo scegliere.
Sì tra le banche si può scegliere...
Certo che se ogni volta che scopri qualcosa che non va scegli la strada della discussione e del "chiudo il conto e vado altrove" beh o non hai un cavolo da fare nella vita e passi il tempo a cercare strade migliori o ti incavoli e accetti...
Se chiedono 5 Euro allo sportello forse è perchè quella è la cifra che possono chiedere... non credo che tutti vadano allo sportello con tanto di fila a protestare per 5 Euro facendo figure da morto di fame...
E' vero per me è tanto... infatti quando posso evito di usare il bonifico però non mi pare il caso di fare scenate...

Quote:
A parte che parli per sentito dire, quello che é il rosso é nient' altro che un' apertura di credito.

Ora, te lo dico a logica e non servono conoscenze di finanza, meglio un' impresa sicura che sta costantemente sotto di 40.000 euro o un impiegato che un mese é sotto di 300 euro e il mese dopo é sopra di 20 euro? Con chi guadagnerà di più secondo te?

E poi non fai altro che confermare la cosa: le banche non guadagnano con chi porta soldi ma con chi li chiede.
A parte che prima di dire che qualcuno parla per sentito dire potresti chiedere... l'educazione prima di tutto...
Comunque visto che ci tieni non parlo per sentito dire...
Ovvio che la banca guadagna di più con chi chiede denaro... certo non fa loro schifo l'utente comune... nella mia affermazione ho detto che le banche guadagnano sui conti correnti ma non ho mai detto che la banca non guadagna con l'azienda costantemente sotto di 40.000 Euro...

Quote:
La carta di debito (bancomat) ti é stata data infatti subito, perché danni non ne potevi fare con quella.
La carta di credito te l' hanno data come dici a conto aperto da un pò quindi ti conoscevano.
Molto conta sapere chi sei, dove stai, che famiglia é la tua (infatti 1 giorno per le operazioni vuol dire poter fare qualche controllo).
Non consegnando strumenti di credito (carte o assegni) e permettendo solo operazioni da sportello la loro tutela era sufficiente.

I controlli, non ti preoccupare, li fanno a tutti, certo non telefonano a casa. Fa parte delle precauzioni contro il riciclaggio, non solo per una questione di scoperto.
La carta di credito mi è stata data quando l'ho richiesta... prima non l'avevo mai richiesta perchè non mi serviva...
Quanto al fatto che mi conoscevano... beh sì conoscevano un conto che per quasi un anno era rimasto inutilizzato... mai un versamento nè un prelievo... se questa è conoscenza...
Sapere chi sono e dove sto c'era scritto sul mio documento d'identità (scaduto)... in ogni caso confido nel fatto che qualche controllo l'abbiano fatto... speriamo !

Resto comunque dell'idea che se uno intende truffare lo riesca a fare comunque... dimostrazione è il fatto che in giro si vedano truffe continue... grandi e piccole...

Ultima modifica di mspr : 13-01-2006 alle 15:46.
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:48   #189
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
negozio

Continuo a preferire l'esercizio commerciale fisicamente esistente.
Sinceramente la possibilità di avere il venditore sottomano per contestazioni o cose simili è irrinunciabile. Cmq mi pare che il visa electron come circuito abbia un po' di limiti. In generale la postepay non è vista come una carta di credito tipo la mastercard o visa normali.
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:53   #190
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Sono sicuro, però i controlli non sono esculivamente su conti precedentemente avuti, qui ci vorrebbe un cassiere che sicuramente ne sa più di me.... io ho avuto richieste di conti correnti respinti dalla banca perchè "cliente commercialmente non gradito" anche se non aveva precedenti bancari sospetti...
La banca prima di dare piena operatività al conto corrente esegue indagini sulle banche dati del CRIF di Bologna e sugli archivi dell'anagrafe. A meno di una complicità all'interno della filiale (ma anche in quel caso, se c'è una truffa il responsabile è il direttore della filiale), è impossibile aprire un c/c bancario con documenti falsi.
Old 13-01-2006, 15:54   #191
Wasted Years
Member

L'Avatar di Wasted Years

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
Quote:
Originariamente inviato da BlackBug
Continuo a preferire l'esercizio commerciale fisicamente esistente.
Sinceramente la possibilità di avere il venditore sottomano per contestazioni o cose simili è irrinunciabile. Cmq mi pare che il visa electron come circuito abbia un po' di limiti. In generale la postepay non è vista come una carta di credito tipo la mastercard o visa normali.
Infatti per viaggiare e per poter noleggiare un'auto ho dovuto fare la "VISA" vera... ma per i piccoli acquisti online (CD, DVD, varie ed eventuali) la PostePay e il suo Visa Electron va più che bene.
Wasted Years è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:55   #192
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da pindol
non ne sono sicuro, ma cred esistano libretti di risparmio (dove non puoi andare sotto) che puoi usare come c/c bancomat, assegni, bonifici ecc... basta aprire uno di quelli, non penso i controlli siano altrettanto stretti
credi male i libretti di risparmio non possono essere collegati a strumenti di pagamento, e ci si possono versare soldi solo presentando allo sportello il libretto stesso.
Old 13-01-2006, 15:56   #193
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
E perchè non far chiudere eBay visto che di truffe ce ne sono fin troppe.

Ultima nella mia regione a Canazei pagato 800€ ma la merce no è mai arrivata.

Io dopo due fregature o dato l'addio a eBay, non dovrebbe controllare le sue aste?.....
Old 13-01-2006, 15:58   #194
mspr
Senior Member

Pre i piccoli acquisti online la PostePay la trovo anch'io comodissima...
Soprattutto perchè il costo è molto basso (1 Euro)... e la procedura rapida e semplice...
Poi ovvio che quando vieni truffato ti arrabbi... anche vero che non acquisterei mai per 500 Euro con una PostePay... sopra una certa cifra cerco sempre lo scambio a mano... meglio spendere 20 Euro di biglietto del treno A/R che perderne 500... anche solo per non affidare un pacco "prezioso" alle poste non sempre sicure...
Old 13-01-2006, 15:59   #195
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
vedo io come risolvi,

il venditore aspetta il tuo pagamento se non lo riceve non spedisce nulla.

se uno ti vuole truffare appena ricevuto i soldi và a ritirarli...

puoi blocca quello che vuoi quando i soldi sono già in contanti in mano sua...

altro che telefonata...

Ciuaz pindol
gli acquisti fatti con carta di credito sono assicurati contro le eventuali truffe pensa che se compri un biglietto del treno con carta di credito e ti rubano i biglietti, l'assicurazione della carta di credito te li rimborsa
Old 13-01-2006, 16:05   #196
Scat
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Io da sempre pago con paypal, nel quale ho registrato la mia carta postepay. Ho i vantaggi di entrambe le soluzioni (paypal e postepay). Programma di proetezione frodi che mi consente di recuperare il denaro (2 volte su 90 transazioni) e credito limitata alla provvista presente sulla carta postepay, che mi consente di dormire sonni tranquilli se qualcuno riuscisse a clonare la mia identità paypal.
Scat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:08   #197
Piccettino72
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
1) Bastava semplicemente scrivere Ebay SCONSIGLIA LA POSTEPAY E NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' VERSO CHIUNQUE VENGA TRUFFATO DA QUESTO TIPO DI PAGAMENTO. bastava questo
Questo in Italia ti pone al riparo da azioni legali (negli States sicuramente si, in Italia non so)??

Quote:
2) ebay è a livello mondiale e sponsorizzato ovunque non penso che qlc raro caso di truffa faccia decadere ebay.
Quarda un pò il tread, è pieno di gente che dice che eBay fa schifo perchè è pieno di truffatori

Quote:
3) prima cosa per fare un'asta devi iscriverti ad ebay, e quindi devi dare i dati falsi anche a loro che cmq. registrano sempre il tuo ip ogni volta che ti colleghi, e anche se hai ip dinamico gli inquirenti riescono cmq. a risalire al provider, il provider poi informerà gli inquirenti sul tizio che ha fatto l'abbonamento. Quindi devi fornire dati falsi a chiunque e non credo sia realisticamente possibile.

Poi è presumibile che se tu ti iscrivi con dati falsi hai feedback 0 quindi nessuno sano di mente effettua grandi acquisti da uno con 0 feedback.
Secondo me è invece facilissimo fornire dati falsi ad un sito internet.
E nulla ti vieta di iscriverti da un'internet cafè così non possono nemmeno rintracciare il tuo IP.
Per i Feddback non è molto difficile crearsi una serie di transazioni positive fatte da una serie di nickname falsi (difatti sono stato fregato perchè come un pollo non ho fatto questa verifica che normalmente faccio)

Quote:
in ogni caso penso tu ti possa rivalere sulle poste in caso di truffa e in particolare sul impiegato che ha fatto una postepay con dati falsi...
Io ti ho riportato il mio caso REALE di truffa.
Poi è vero, come detto da altri post nel tread, che se uno ti vuole fregare ti frega comunque, però in questo modo hai almeno un minimo di garanzie in più.

Quote:
per non parlare poi del fatto che se tu ti fai pagare via paypal puoi cmq scappare lo stesso con i soldi se te li fai ricaricare su una postepay falsa, e se è un'acquisto superiore ai 250 euro mi sembra che ebay non rimborsi nulla, il rimboroso c'è solo nel caso che paypal riesca a rintracciare il truffatore che ti ridà i soldi. Quindi siamo sempre da capo...

Ciuaz pindol
PayPal ti carica i soldi sulla carta postepay solo in caso di transazioni non andate a buon fine (e quindi solo agli acquirenti), non lo fa se i soldi li stai intascando (e quindi sei un venditore)
Old 13-01-2006, 16:09   #198
mspr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scat
Io da sempre pago con paypal, nel quale ho registrato la mia carta postepay. Ho i vantaggi di entrambe le soluzioni (paypal e postepay). Programma di proetezione frodi che mi consente di recuperare il denaro (2 volte su 90 transazioni) e credito limitata alla provvista presente sulla carta postepay, che mi consente di dormire sonni tranquilli se qualcuno riuscisse a clonare la mia identità paypal.
Alla fine credo che sia la strada migliore su EBay a questo punto...
Mi secca un po' per i costi maggiori... purtroppo le regole le fanno loro...
PayPal con il conto bancario però non la userei mai...
Old 13-01-2006, 16:09   #199
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
La banca prima di dare piena operatività al conto corrente esegue indagini sulle banche dati del CRIF di Bologna e sugli archivi dell'anagrafe. A meno di una complicità all'interno della filiale (ma anche in quel caso, se c'è una truffa il responsabile è il direttore della filiale), è impossibile aprire un c/c bancario con documenti falsi.

AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:12   #200
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Secondo me è meglio così. Pensa a quelli che non sapevano che le aste con pagamento postepay non erano comperte dalla protezione frodi di EBay?!

Almeno adesso non si può usare e basta. Meglio così.
io cosi ci ho rimesso 45€... e non ho avuto niente indietro!hanno fatto piu che bene!
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP