|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ma vaffanculo ebay,allora dovresti controllare anche i costi delle spedizioni,perchè un j3 da 8 euro passa a 10-15 come nulla fosse e un j1 costa quasi sempre 20 euro,spese per l'imballo,imballo un par di palle,visto che vuoi essere giusta controlli tutto anche il capello e nn permetti agli utenti di fare come cazzo gli pare. Poi nn so voi ma io per fare la postpay,una me l'han fregata insieme al portafoglio,mi hanno chiesto i documenti e se frego qualcuno mi beccano eccome con il numero della postpay,altro che transazione nn sicura. Bastava fare in modo che tutte le postpay che ha un determinato cliente risultassero scritta a nome di quell'utente e sempre allo stesso indirizzo. Basta che ebay controlli che quella carta sia del utente registrato e nn permettere come succede speso di usare altre carte postpay segnati ad altri nomi e il gioca era fatto.Poi ti fregava col cacchio,carta postpay segnata a nome di tizio,tizio è la stessa persona che ti ha venduto il prodotto che nn ti ha spedito,partono i controlli si viene a sapere l'indirizzo di tizio e tizio ti rida i soldi ho viene espulso da ebay e parte poi il programma di protezione.Nn ti danno mica la postpay alla posta se nn gli dai i documenti con annessa foto che sia uguale a quella della tua faccia,ma quando mai,ma che stiamo scherzando. Ebay vaffanculo se vuoi controllare il metodo di pagamento controlla pure i costi delle spedizioni,la spedizione in j3 stramaledetti utenti di ebay costa 8 euro e nn 10 o adirittura 15 e quelli in j1 nn costa 20 euro,stramaledetti ladri. Invece contrallano solo quello che gli pare,perchè con paypal ci guadagnano.La postpay lascia delle tracce eccome e sono evidentissime bastava controllare quei numeri di carta uno a uno e dovevano corrispondere a nome del venditore e nn del cugino o di un'amico e nn c'era nessuna truffa.Ebay di merda.
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Alcune banche, tipo la mia, offrono bonifici a costo zero. Informatevi. L'unica cosa che mi fa parecchio incacchiare è che ci siano delle commissioni ebay e paypal troppo alte. Questi fanno talmente tanti soldi che non ci si immagina nemmeno.
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
tipo di pagamento:
ALTRO.
;^) |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
|
Mi pare si stia facendo confusione: Ebay non ha escluso l'uso della carta PostePay. PostePay è una normalissima carta di credito prepagata (per cui se ti fregano ti fregano solo quello che ci hai caricato sopra) che sfrutta il circuito Visa Electron. Ha il grande merito di aver avvicinato un sacco di gente all'e-commerce e al mondo delle carte di credito proprio per la sua facilità d'uso. Come detto, Ebay non ha diffidato l'uso della carta per pagamenti diretti o appoggiandosi a PayPal: ha solo posto un freno alla "terza via di pagamento" ossia effettuando una ricarica sulla carta PostePay dell'eventuale venditore pari all'importo della merce acquistata. Sia stato per motivi di opportunismo o di sicurezza... è tutto da vedere. Sta poi all'acquirente cercare di tutelarsi (contattando il venditore, studiando il feedback, ecc.) perchè i bidoni possono arrivare qualunque sia il metodo di pagamento.
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Per pagare resta una carta di credito accettata, non é accettato il pagamento SU postepay |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Tra soldi per l'inserzione, trattenute paypal, percentuale sulle vendite e fronzoli vari, preferisco il mercatino di hardware upgrade per le mie vendite, l'eliminazione della postepay su e-bay è però il motivo principale per cui metterò una pietra sopra definitivamente a questo famoso sito di aste.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Era ora. Finalmente. Ai venditori la Postepay sicuramente sta bene come metodo d'incasso...ma agli acquirenti direi proprio di no! Purtroppo molti ancora pensano che Postepay venga bandita. Nulla di più errato. Come carta di pagamento è perfettamente accettata. Ed è un ottimo strumento per coloro che non possono permettersi carte di credito. Ma come sistema d'incasso...non offre alcuna garanzia a chi l'ha ricaricata (se non al possessore stesso. Per non parlare del fatto che comunicare il proprio numero di carte postepey a sconosciuti è una pratica sconsigliata dalle stesse Poste Italiane). Saggia (anche se tardiva) decisione di Ebay. Il resto è fuffa.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#188 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Certo che se ogni volta che scopri qualcosa che non va scegli la strada della discussione e del "chiudo il conto e vado altrove" beh o non hai un cavolo da fare nella vita e passi il tempo a cercare strade migliori o ti incavoli e accetti... Se chiedono 5 Euro allo sportello forse è perchè quella è la cifra che possono chiedere... non credo che tutti vadano allo sportello con tanto di fila a protestare per 5 Euro facendo figure da morto di fame... E' vero per me è tanto... infatti quando posso evito di usare il bonifico però non mi pare il caso di fare scenate... Quote:
Comunque visto che ci tieni non parlo per sentito dire... Ovvio che la banca guadagna di più con chi chiede denaro... certo non fa loro schifo l'utente comune... nella mia affermazione ho detto che le banche guadagnano sui conti correnti ma non ho mai detto che la banca non guadagna con l'azienda costantemente sotto di 40.000 Euro... Quote:
Quanto al fatto che mi conoscevano... beh sì conoscevano un conto che per quasi un anno era rimasto inutilizzato... mai un versamento nè un prelievo... se questa è conoscenza... Sapere chi sono e dove sto c'era scritto sul mio documento d'identità (scaduto)... in ogni caso confido nel fatto che qualche controllo l'abbiano fatto... speriamo ! Resto comunque dell'idea che se uno intende truffare lo riesca a fare comunque... dimostrazione è il fatto che in giro si vedano truffe continue... grandi e piccole... Ultima modifica di mspr : 13-01-2006 alle 15:46. |
|||
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
negozio
Continuo a preferire l'esercizio commerciale fisicamente esistente.
Sinceramente la possibilità di avere il venditore sottomano per contestazioni o cose simili è irrinunciabile. Cmq mi pare che il visa electron come circuito abbia un po' di limiti. In generale la postepay non è vista come una carta di credito tipo la mastercard o visa normali. |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
E perchè non far chiudere eBay visto che di truffe ce ne sono fin troppe.
Ultima nella mia regione a Canazei pagato 800€ ma la merce no è mai arrivata. Io dopo due fregature o dato l'addio a eBay, non dovrebbe controllare le sue aste?.....
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Pre i piccoli acquisti online la PostePay la trovo anch'io comodissima...
Soprattutto perchè il costo è molto basso (1 Euro)... e la procedura rapida e semplice... Poi ovvio che quando vieni truffato ti arrabbi... anche vero che non acquisterei mai per 500 Euro con una PostePay... sopra una certa cifra cerco sempre lo scambio a mano... meglio spendere 20 Euro di biglietto del treno A/R che perderne 500... anche solo per non affidare un pacco "prezioso" alle poste non sempre sicure... |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#196 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io da sempre pago con paypal, nel quale ho registrato la mia carta postepay. Ho i vantaggi di entrambe le soluzioni (paypal e postepay). Programma di proetezione frodi che mi consente di recuperare il denaro (2 volte su 90 transazioni) e credito limitata alla provvista presente sulla carta postepay, che mi consente di dormire sonni tranquilli se qualcuno riuscisse a clonare la mia identità paypal.
|
|
|
|
|
|
#197 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
E nulla ti vieta di iscriverti da un'internet cafè così non possono nemmeno rintracciare il tuo IP. Per i Feddback non è molto difficile crearsi una serie di transazioni positive fatte da una serie di nickname falsi (difatti sono stato fregato perchè come un pollo Quote:
Poi è vero, come detto da altri post nel tread, che se uno ti vuole fregare ti frega comunque, però in questo modo hai almeno un minimo di garanzie in più. Quote:
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi secca un po' per i costi maggiori... purtroppo le regole le fanno loro... PayPal con il conto bancario però non la userei mai... |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.