|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Cazzo!!! |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
..errore di battitura
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TU MI PREOCCUPI
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Ciao amore!!! ![]() scherzavo!
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
mi sono detta: "c@zzo cri, stai veramente ma veramente male: scrivi frasi a caso e dimentichi di averlo fatto "fiuuuuuu
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo aspetarmi il coniglio dentro la pentola? (per chi conosce il film |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiama ora. C'è michela in segreteria e parlo dallo studio: fuori fa freddo e ho un mal di testa che ora muoio |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
cmq io sto sempre con crissina perche ve passa la ciavatta a tutti!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
E mettiamo per esempio che con la prima vi viene rivelato una cosa che vi può sconvolgere la vita? Esempio stupidissimo. Visto che parlavi che il "dove andiamo" è inteso come ciò che accade dopo la morte. Ecco mettiamo che uno crede in Dio e gli viene rivelato che dopo la morte non esiste nulla e che Dio non esiste. Magari ha passato tutta la sua vita ad andare in Chiesa e ad essere religioso. Con la 1 la sua vita viene totalmente sconvolta. Non so io preferisco non saperlo. Certo le cose del passato magari si ma quelle del futuro mai e poi mai. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sarebbe inutile scegliere, la vanita potrebbe indirizzarmi verso la seconda alternativa, ma preferirei non sceglierne nessuna delle due...
la storia, la conoscenza e il senso della vita sono una magrissima consolazione giacche qualcosa (se mi viene spiegato) esiste necessariamente; anche il niente è qualcosa, implica che non accada alcunche, mentre il nulla è qualcosa che non puo dipendere dal pensiero, quindi non è intellegibile da un umano per quanto acculturato (questo poi apre la parentesi che qualcosa di superiore all intelletto umano esista necessariamente, per dare un senso generale alle cose, ma imo si parla sempre di aria fritta con sti discorsi)...di conseguenza non sarebbe di alcuna utilita sapere "il mistero della vita", giacche tanto non saprei che farci (cambiare qualcosa? modificare la mia vita per allinearmi a qualcos altro? sapere su che cavallo scommettere per arricchirmi? imo, una schiavitu, un problema in piu, una causa di stress che andrebbe curata con costosi massaggi shatsu, inutile.). per quanto riguarda il sapere vita morte e miracoli di personaggi chiave della storia, oppure la verita su fatti di cronaca ancora non in luce: a che mi servirebbe una volta acquisita la conoscenza "finale" del senso dell universo? il secondo blocco è il piu incasinato concettualmente, perche è quello su cui si puo ragionare in maniera tangibile, e non per studio dei limiti come quello precedente (sempre per via delle limitate capacita della mente umana); quindi puo andarmi bene lavoro soldo e gnocca, sicuramente sottomessa grazie ai miei primi due "doni"....ma in cent anni di vita in salute e lucidita mentale (sempre ammesso che la si abbia la volonta di viverli cent anni; io ad esempio lo considero un incubo) si pensano molte cose, soprattutto se non si hanno problemi di sostentamento e il tempo per ruminare i dubbi esistenziali diventa quindi troppo anche per i piu svogliati e superficiali. quindi lasciamo perdere le doti mentali e fisiche extra (i superpoteri insomma, che sono una fantasia piu smallvilliana che altro e pongono altri problemi legati alla sfera della prima scelta, quella della sapienza assoluta), ma con una disponibilita di questo tipo, mi chiedo io, quanto tempo ci si impiegherebbe ad arrivare a desiderare di piu del semplice denaro/intoccabilita/stima/facolta mentale/superpotere? quanto ci vorrebbe per sprofondare nell insoddisfazione e nella conseguente spirale autodistruttiva? e i 100 anni? la forza dell attaccamento a una vita di cui non si comprende il significato supera di gran lunga la voglia di morire, ma non la elimina, mi farebbe solo vivere come un relitto per 100 anni circondato da cose e persone che per me non hanno valore quanto il sapere "perche"...ma la mia scelta è stata la 2, quindi? se c e una cosa che so è che la tendenza degli umani mira al non essere mai contenti, di ninente, a desiderare (parola chiave) sempre qualcosa di diverso, nuovo, di piu grande...un ipotetico genio della lampada che mi offrisse di scoperchiare il vaso di pandora (in un modo o nell altro) moltiplicherebbe solo i miei problemi per il mio modo di vedere le cose...personalmente preferirei lavorare per annullare lo stimolo dei miei desideri infiniti, quella sarebbe una liberazione vera e propria, quello sarebbe un vivere tranquillo... e se razionalmente penso quello che ho detto poco sopra, direi che una gnocca eternamente mia, qualche miliardo di dollari e l alzabandiera fino a 97 anni sarebbero gia un bel compromesso (gli ultimi 3 anni me li potrei sempre fare da vecchio saggio, salvando la faccia e dandomi un tono)...
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
fondamentalmente sei mejo te! a dantofona ma quann'e' che t'empari npo de linguaggio? questa e' sicuro colpa di marco che e' burino e dalle zone boschive non riesce a capire la lingua!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.