|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
a me piacerebbe sentire parlare di nomi al posto che queste belle enunciazioni di principio senza - guarda caso - nè un nick nè uno straccio di comprova di quel che si afferma "perchè tanto è inutile"
![]() diobrando: oh, se poniamo la questione sul livello "tutto è copiato da tutti", sono il primo ad essere d'accordo. ci aggiungerei anche un "finalmente". =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Dove l'hai visto il confronto con l'iPod mini? Parli dell'ultima foto? Io pensavo che quello fosse un normale iPod ![]() Comunque qui ci sono altre foto, il giapponese ci fa vedere tutto, dal negozio, alla custodia, fino allo smembramento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ma com'e' che ai tempi quando apple ha sparato fuori l'ipod lo si paragonava a prodotti che davano meno con la scusa che "costano meno", ed ora che apple costa meno lo si paragona a prodotti che costano di piu' con la scusa "danno di piu'"? ![]()
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un caso che si stia facendo la corsa a capienze + generose e Toshiba ( un altro tra i grandi) abbia annunciato la produzione entro l'anno di ( mi pare) SD e Compact Flash con tagli da 8, 12 fino a 16 GB ( la 8 è già in commercio per altro). Dato che per alcuni utenti/clienti il prodotto può effettivamente essere lo stesso che si tratti di MicroDrive o memoria Flash ( leggi: quei grammi di differenza n sn così importanti, ad es.) se la domanda di un supporto cresce, l'altro subisce una contrazione. Per fare l'es. dell'omino della strada, quando ti rechi in un centro commerciale e guardi i lettori mp3 che ci sn, trovi molta + scelta e molti + marchi che commerciano Penne USB-lettori mp3 perchè Packard Bell, Acer ecc. si sn buttati anche in questo settore, come giustamente veniva riportato in un articolo di HWUp ( forse la recensione di un iAudio ma n ci giurerei). Sulla tua domanda n sò risponderti sinceramente ![]() Sò che in totale dalla sua commercializzazione, ne sn stati venduti qlc milione ma di + proprio no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il sistema e' veloce nel senso che su di un semplice portatile, un powerbook con hard disk non molto veloce quindi, la ricerca inizia nel momento stesso in cui tu digiti le prime lettere nel tempo variabile che va da un terzo di secondo al massimo 2 secondi, e' piu' il tempo che perdi nel digitarla che non la ricerca, e cosa più importante lui te la trova dentro i documenti siano essi un .doc , un file html oppure una mail etc... JO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Bannato
|
DioBrando: la prima metà del mio post non si riferiva a te
la seconda era riferita a questo: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Per chi vuole vendere il mini e per chi crede che i prodotti apple costino troppo.
Ho fatto una ricerca: il solo microdrive da 4gb Hitachi costa 185 euri ![]() Non oso immaginare la memoria statica da 4gb, se ce ne sono...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Avevo messo l'accento sul fatto che all'utente finale n gliene può fregare di meno di questa cosa, per lui conta solo che il prodotto funzioni. Il resto sn discorsi di lana caprina, per giunta poco verificabili perchè gli studi sn tanti, l'evoluzione viaggia ad un ritmo esorbitante ed oltretutto è difficile reinventare la ruota e spesso anche una pessima idea; conviene migliorarla, ottimizzarla, personalizzarla a proprio uso e consumo e poi rivenderla se necessario. Da questo, IMHO l'inutilità di soffermarsi su discorsi del "hai copiato prima, tu", "sì ma tu copi + di me"... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Un conto è copiare la "ruota" e fare un carretto o una BMW. Un conto è fare un clone pari-pari sfruttando la ricerca e le innovazioni o anche il look creato da altri senza apportare nulla di proprio. Per quello hanno inventato (giustamente) i brevetti. Il fatto che ora se ne abusi in quanto poco seriamente chi li rilascia si accontenta di beccare i (molti) soldi e non ne segue più lo spirito originario, non ne sminuisce il loro valore. Restando sui lettori MP3, un oggetto come questo: ![]() Cos'è se non una copia plateale (ed inutile) del primo iPod? Gli hanno copiato la funzionalità, il form-factor, perfino il colore! Apple avrà copiato il "concetto" di un lettore MP3, ma poi ci ha messo del suo creando gli iPod. La maggior parte degli altri copiano l'implementazione di Apple, non il concetto originario... (per non parlare degli OS, ma lasciamo perdere altrimenti non si finisce più). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
quei 185 euro si riducono di decine di punti percentuali! se si vuole discutere che perlomeno lo si faccia presentando dati veritieri e magari citando le fonti..altrimenti tutti hanno sempre ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Bannato
|
A proposito di cloni...
Anche l'insospettabile Sony pare non sia esente dalla voglia di copiare Apple, almeno nel software (i suoi nuovi walkman sono davvero belli e originali ma credo che costeranno un bel po' più degli iPod...) Il nuovo Sony Connect vi ricorda niente? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
|
Avevo già postato qualche pagina addietro un articolo dove si parlava di costi...
A quanto pare il Microdrive da 4 GB Apple lo pagherebbe 45 dollari ![]() Tratto da Macity: Il modello da 2 GB impiega RAM per un valore di 90$, il modello da 4 GB ne contiene il doppio, con un conseguente raddoppio dei costi di materiale. Se Apple avesse costruito, ammesso che questo fosse stato compatibile con il design e le specifiche tecniche, con un HD il costo sarebbe stato di circa la metà. http://www.macitynet.it/macity/aA22465/index.shtml --------------------------------------------------------------- Praticamente Apple ha fatto un accordo con Samsung per pagare le memorie NAND al 50% in meno del loro valore di mercato (ai produttori e non ad un utente). Hanno in pratica AMMAZZATO il mercato. Sarà praticamente impossibile nel breve tempo concorrere con l'iPod nano facendo leva su un costo più basso a meno che qualche concorrente non voglia vendere non solo in perdita ma in FORTE perdita. D'altronde pare appunto che tu utente un microdrive da 4 GB lo paghi 185 Apple sembra lo paghi 50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
cosa c'entra questo discorso me lo devi dire,sei un dipendente MS oppure hai azioni? hai dei complessi nei confronti della apple? steve jobs ti ha fatto qualcosa? da piccolo una mela ti ha quasi soffocato o fatto star male? Stai a lamentarti dei fan boy apple e poi dopo un post interessante te ne esci con questa caxxta?"Predichi bene ma razzoli male". Questo è quello che penso,apple è andata da samsung e gli ha proposto lo sconto del 50% garantendole però una vendita "sicura" molto alta dovuta alla quantità di ipod che vende.Samsung si è fidata. Non ha imposto a samsung di vendere solo a lei le memorie flash o impedendo alla stessa di fare sconti agli altri concorrenti. Da qui la critica al tuo post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Bannato
|
con ms mi ci pulisco il culo, per dirla in modo elegante
semplicemente tiro frecciatine a chi ha la faccia come ciò che mi pulisco con ms, che fa queste grandi enunciazioni di principio che valgono guarda caso SOLO ED UNICAMENTE PER UNA PARTE. è la disonestà intellettuale che mi sta sulle palle. ad esempio chi ha passato gli ultimi anni a tirar fuori i motivi ideologici e tecnici più disparati per cui sostenere i powerpc e in 3 giorni, dopo l'annuncio di jobs, ha cambiato idea, per me è solo una puttana. chi ha tirato merda per anni su palladium e poi dopo "si, c'è anche nel mac però è diverso", per me è solo una puttana. chi si riempe di continuo la bocca sulle sporche di ms, e quando apple - ovviamente nel suo piccolo, che però nel caso della musica non è poi tanto piccolo - di fatto fa fino di peggio, va bene così, per me è solo una puttana. per quanto mi riguarda, non ho problemi a puntare il dito contro ms, apple, ibm, intel, amd, dell, pippo, pluto e topolino, se c'è un motivo. la differenza è che cerco di non applicare due pesi e due misure. tu puoi dire lo stesso? non parlo di riuscirci, eh, parlo di tentarci. comunque vedo che la frecciatina ha colto nel segno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() ![]() Hitachi MICRODRIVE? Ma se usa memorie flash Samsung? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.