Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2022, 08:32   #181
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Beh, se si voleva giocare "bene" dopo l'Amiga o passavi alle console, oppure tci si impelagava nelle configurazioni PC.. Le console erano la strada.. oggi non so..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 09:53   #182
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1459
Io tra poco ormai sono a 48 di anni. Ripensando al Neo Geo, che tristezza l'ho dato via per un niente all'epoca. Mi erano rimasti in casa la console e due joystick, e i due giochi piu brutti....Magician Lord (carino ma molto sopravvalutato) e Cyber Lip (quest'ultimo una vera chiavica).

Verissimo che dopo l'Amiga c'è stata una transizione "obbligatoria" verso le console. I PC "giocosi" sono arrivati dopo.
Il PC-Engine....ve lo ricordate? piccolissimo!!! con le HU-card sottilissime. Quando caricavo Pac-Land....mi viene quasi da piangere....giuro.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 10:18   #183
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Ti capisco benissimo. Non so se è perchè quei tempi sono stati (almeno per me) i più spensierati. Davvero non serviva molto per stare bene. Mi bastava un floppy, un paio di amici e si passava pomeriggi interi a divertirsi..
Ad inizio 1990 mi ricordo che ero stufo delle conversioni mal fatte dell'Amiga e davvero invidiavo il PC Engine.. Assurde le conversioni fatte su quella "macchinetta".. Infatti desideravo una console per avere un approccio "più arcade" e stavo addirittura penzando di prendere un NES o un Master System andando di fatto indietro teconologicamente, ma Super Mario Bros lo avrei consumato..
Fortunatamente sulle riviste arrivò l'annuncio del SEGA Megadrive e quindi potevo sperare in una console senza dovere retrocedere tecnologicamente.. Ci volle un anno ma lo presi e ricominciai a godermi i giochi semplici ma ben fatti.
Ebbi Altred Beast in omaggio e nonostante il gioco fosse mediocre, avendo solo quello, me lo sono fatto piacere e finito e rifinito non so quante volte.. Poi presi un gioco ogni due mesi (costavano L.90.000..) e presi Strider e Ghouls'n Ghost. Conversioni ottime e che su Amiga impallidivano a confronto.. Poi arrivo Golden Axe e Revenge of Shinobi.. Ecc. Che bei tempi.
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 10:26   #184
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Ti capisco benissimo. Non so se è perchè quei tempi sono stati (almeno per me) i più spensierati. Davvero non serviva molto per stare bene. Mi bastava un floppy, un paio di amici e si passava pomeriggi interi a divertirsi..
Ad inizio 1990 mi ricordo che ero stufo delle conversioni mal fatte dell'Amiga e davvero invidiavo il PC Engine.. Assurde le conversioni fatte su quella "macchinetta".. Infatti desideravo una console per avere un approccio "più arcade" e stavo addirittura penzando di prendere un NES o un Master System andando di fatto indietro teconologicamente, ma Super Mario Bros lo avrei consumato..
Fortunatamente sulle riviste arrivò l'annuncio del SEGA Megadrive e quindi potevo sperare in una console senza dovere retrocedere tecnologicamente.. Ci volle un anno ma lo presi e ricominciai a godermi i giochi semplici ma ben fatti.
Ebbi Altred Beast in omaggio e nonostante il gioco fosse mediocre, avendo solo quello, me lo sono fatto piacere e finito e rifinito non so quante volte.. Poi presi un gioco ogni due mesi (costavano L.90.000..) e presi Strider e Ghouls'n Ghost. Conversioni ottime e che su Amiga impallidivano a confronto.. Poi arrivo Golden Axe e Revenge of Shinobi.. Ecc. Che bei tempi.
Ti confondi con i costi, i giochi del Mega Drive arrivavano a 130.000 lire... mio padre piange ancora per Mortal Kombat
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 10:49   #185
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Ti capisco benissimo. Non so se è perchè quei tempi sono stati (almeno per me) i più spensierati. Davvero non serviva molto per stare bene. Mi bastava un floppy, un paio di amici e si passava pomeriggi interi a divertirsi..
Ad inizio 1990 mi ricordo che ero stufo delle conversioni mal fatte dell'Amiga e davvero invidiavo il PC Engine.. Assurde le conversioni fatte su quella "macchinetta".. Infatti desideravo una console per avere un approccio "più arcade" e stavo addirittura penzando di prendere un NES o un Master System andando di fatto indietro teconologicamente, ma Super Mario Bros lo avrei consumato..
Fortunatamente sulle riviste arrivò l'annuncio del SEGA Megadrive e quindi potevo sperare in una console senza dovere retrocedere tecnologicamente.. Ci volle un anno ma lo presi e ricominciai a godermi i giochi semplici ma ben fatti.
Ebbi Altred Beast in omaggio e nonostante il gioco fosse mediocre, avendo solo quello, me lo sono fatto piacere e finito e rifinito non so quante volte.. Poi presi un gioco ogni due mesi (costavano L.90.000..) e presi Strider e Ghouls'n Ghost. Conversioni ottime e che su Amiga impallidivano a confronto.. Poi arrivo Golden Axe e Revenge of Shinobi.. Ecc. Che bei tempi.
Il Megadrive...altro ricordo.
Il Megadrive lo "ordinai" da Alex computers di Torino. Versione jappo col gioco "Fist of the north star ken 2": L'unico vero gioco su Kenshiro uscito all'epoca. Mio dio che stupore per quei 2 sprites che esplodevano, lo scontro con "Io" e il finale sul cavallo. Se non ricordo male all'epoca il gioco lo pagai pure "poco", mi pare 130 mila lire.
Il Super Famicom invece andai con mio padre in macchina a ritirarlo. In un paesino del Varesotto (da me circa 200 km). Ora mi sfugge il nome. Il negozio si chiamava Micromania o qualcosa del genere.
La presa scart era stata modificata direttamente dal negoziante per poter funzionare sulle TV pal. Che tempi. Arrivato a casa.....inserita la cartuccia jappo di Final Fight........senza parole per giorni.
Io non so voi...ma Street Fighter 2 per Super Famicom, versione jappo, lo pagai 250 mila lire. Faccio notare che i giochi Neo Geo più cari non arrivavano a 500 mila lire.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 10:49   #186
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Forse alcuni giochi costavano di più (tipo appunto i vari Mortal Kombat che per fortuna a me non piacevano), ma ricordo benissimo i L.90.000 pagati per Strider e Ghouls'n Ghost. Lavoravo in un super mercato all'epoca e mettevo da parte spasmodicamente..
Poi vabbè il gioco che ho più pagato in assoluto è stato Street Fighter II per Super NES, che ordinai da un negozio di Bologna che se lo faceva spedire dal Giappone (non era ancora uscito e lo presi praticamente a scatola chiusa, ed era a casa mia prima delle recensioni sulle riviste) e che me lo spedì insieme all'adattore USA/JAP.. Pagato L.250.000! Però non me ne sono pentito.. Migliaia di partite fatte da solo e sfidando amici.. Ripeto.. CHE BEI TEMPI!
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 11:14   #187
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Mi ricordo quando comprai il Saturn, uno dei giorni piu' felici della mia vita, torno a casa, collego al Mivar e... non va una minchia
Praticamente il tv non supportava refresh della console o roba simile... la delusione più grande della mia corta vita ai tempi
Dopo qualche giorno mio padre si presentò con un Sony 14' e mise il Mivar in cucina.
La cosa grave è che quando compro una console provo la stessa emozione di quando avevo 12 anni... credo sia una malattia
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 11:20   #188
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Stesso problema quasi.. Da estimatore SEGA pensavo anch'io di prendere il Saturn, ma passeggiando, il negozio vicino casa dove ho preso Amiga, ecc, mostra su un monitor il Demo 1 della PSX.. Mi sono innamorato a prima vista.. Vedevo la PSX come la nuova Amiga. Era settembre 1995. Lavoravo ancora al supermercato e mettendo da parte il più possibile, a dicembre 1995 presi la PSX con Rayman a ben L.900.000 (forse erano 950.000, inizio a non ricordare bene..). Arrivai a casa e il gioco si vedeva in bianco e nero..
Il giorno dopo dal negoziante acquistai un cavo scart e finalmente iniziò una nuova era.. L'ultima VERA era dei videogiochi per quanto mi riguarda visto che poi il tutto per me andò leggermente scemando e stavo entrando nel periodo nostalgia che dura tutt'oggi più che mai..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 12:04   #189
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Il sega saturn mi fa venire in mente sempre quella gran porcheria di Virtual Hydlide che all'epoca mi sembrava un capolavoro, diciamo che avevo un talento naturale nel comprare cagate come primi giochi assieme alla consolle
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 12:11   #190
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il sega saturn mi fa venire in mente sempre quella gran porcheria di Virtual Hydlide che all'epoca mi sembrava un capolavoro, diciamo che avevo un talento naturale nel comprare cagate come primi giochi assieme alla consolle
Io esattamente l'opposto. Sono sempre stato un mago nell'evitare i primi giochi porcherie per le nuove console. Anche se sulle riviste a volte venivano sbandierati come capolavori. Mai sbagliato una volta....nemmeno una.
In generale non ricordo un solo gioco per console acquistato e poi pentito di averlo fatto.
Ci devo pensare a lungo. Mi pare strano nemmeno uno.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 13:22   #191
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Sottoscrivo questo thread perché avete nominato il PC-Engine, la console che ho sempre desiderato, ma che non ho mai avuto.

Atomic Robokid, Ghouls'n Ghosts, Splatter House, Street Fighter I e II...la libreria arcade dei miei sogni.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 19:00   #192
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Effettivamente il PC Engine, uscì prima dell'Amiga e aveva una librearia giochi assurdamente bella.. Non è stato importato, se no sarebbe stata davvero LA console da avere..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 20:25   #193
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Io esattamente l'opposto. Sono sempre stato un mago nell'evitare i primi giochi porcherie per le nuove console. Anche se sulle riviste a volte venivano sbandierati come capolavori. Mai sbagliato una volta....nemmeno una.
In generale non ricordo un solo gioco per console acquistato e poi pentito di averlo fatto.
Ci devo pensare a lungo. Mi pare strano nemmeno uno.
Attenzione a me piacque quel gioco all'epoca cosi come tanti altri non reputati eccelsi,ma mi rendo conto che fosse una cagata confrontandolo oggi (grazie a internet che ai tempi non c'era o non avevo) ad altra roba che girava all'epoca anche su altre piattaforme.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 05:53   #194
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Non lo conoscevo quel gioco, visto ora su youtube e devo dire che è davvero brutto..
La mia fregatura come gioco iniziale l'ho avuta su Super NES, ma non per scelta mia, ma piuttosto imposta.
In pratica io ed un amico acquistammo insieme il Super NES (versione USA) ad un negozio che pubblicizzava un gioco a scelta in regalo oltre Super Mario World.
Ebbene scegliemmo Super Castlevania IV entrambi, ma all'acquisto di telefonarono per avvisarci che quel gioco non c'era più ed era rimasto solo D-Force.. Io quindi presi il Super NES con Super Mario World e D-Force, mentre il padre del mio amico richiamò il negozio cazziandoli della poca serietà e lui ebbe il Super NES con Super Mario World e Super Castlevania IV.. Eravamo ragazzini. Inutile dire che in seguito capii che D-Force era force il gioco più brutto del Super NES mai esistito e quindi volevano regalare quello, visto che Castlevania lo si vendeva come il pane..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 08:06   #195
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
i cabinati!!!! il più bello? splatter house e la risata della ragazza che si trasforma nel boss più epico della storia dei videogiochi (imho)

o nei bar vicino casa, o prendevo l'autobus per andare in sala giochi a giocare a killer istinct.

non so perchè però il gioco che più mi è rimasto in testa è uno che non ho avuto piacere di emularlo perchè non ricordo il nome.

erano due tizi con il cappello e frusta stile indiana jones con la caratteristiche che si combatteva in piedi su degli aerei e con la frusta menavi gli altri aerei e persone.....


pensa la testa che brutti scherzi mi fa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 08:10   #196
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
i cabinati!!!! il più bello? splatter house e la risata della ragazza che si trasforma nel boss più epico della storia dei videogiochi (imho)

o nei bar vicino casa, o prendevo l'autobus per andare in sala giochi a giocare a killer istinct.

non so perchè però il gioco che più mi è rimasto in testa è uno che non ho avuto piacere di emularlo perchè non ricordo il nome.

erano due tizi con il cappello e frusta stile indiana jones con la caratteristiche che si combatteva in piedi su degli aerei e con la frusta menavi gli altri aerei e persone.....


pensa la testa che brutti scherzi mi fa
Se sei ancora interessato, lo trovi sul MAME ed il gioco si chiama:

The Cliffhanger - Edward Randy
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 08:24   #197
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Se sei ancora interessato, lo trovi sul MAME ed il gioco si chiama:

The Cliffhanger - Edward Randy
grandissimo!
grazie veramente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 14:50   #198
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1459
Scrivendo in questo thread mi sta venendo una voglia di comprarmi una Pandora box. Ho già un GPD-XD ma, giocare col joystick è tutta un' altra cosa. Quasi quasi
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 17:03   #199
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 732
Io ho messo una pezza con Raspberry Pi4..
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 17:17   #200
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30952
I cabinati... che ricordi, mi ricordo al mare c'era una sala giochi vicino al lungomare, avevo pochissimi soldi in tasca da ragazzino e quindi ero diventato bravissimo in due giochi in particolare che mi ricordo con 1 coin finivo il gioco e facevo gente a guardarmi, mi ricordo anche di esser stato preso per un orecchio dal mio padre perchè non tornavo a casa a mangiare una volta....

I giochi erano il super qix che avevo trovato il trucchetto per trollare i teschi e quando finivi il gioco ti dava pure un credito ..... giocavo in eterno, e avevo messo la iniziali DIO ...

Ancora ho in mente le musichette quando finivi i livelli

L'altro non mi ricordo il nome ma si sviluppava su livelli platform e i boss finali erano sempre draghi e tu una specie di cavaliere.... non era lunghissimo e lo finivo sempre con 1 coin.... ma non mi ricordo come si chiamava azz. forse qui lo ricordate.

Che ricordi, ero un ragazzino e i più grandi quando giocavo a quei due giochi lì si mettevano a guardare. A volte se crepavo per errore mi allungavano pure un coin per il continue perchè volevano vedere la fine del gioco...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 08-06-2022 alle 17:20.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v