|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Help fori montaggio MB
Sono al mio primo assemblaggio ed ho un po' di fifa, non vorrrei bruciare subito la scheda.
Vi prego datemi una mano La MB è la Asrock 775v88+ Ha molti fori bordati da un cerchio di metallo (uguale alle piste dei circuiti) e contraddistinti dai nomi H1, H2, H3 ecc Poi ci sono dei fori senza nome e senza bordadura. Le viti per l'aggancio al case in quale fori vanno? Devo usare le rondelline di plastica che sono uscite nel case? Help Grazieeeeeeeee!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro dubbio.... le rondelline isolanti vanno sia sotto che sopra la MB?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho montato: processore, ram e dissipatore... ora metto la MB nel case. E' giusto il procedimento? Sto provando e riprovando ma ogni volta che appoggio la MB sui perni inferiori del case ( il mio case ha solo un lato apribile) per metterci la vite le rondelline rosse scappano Come fare per metterle? Vado di attak?
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Niente attak. Il cianacrilato rovina la vetronite....
Comunque dubito che ci sia un metodo per farle star ferme. Con i piccoli accomodamenti necessari per mettere la mobo in modo tale che combaci anche lo shield posteriore credo sia impossibile che restino al loro posto. Io le ho sempre montete sopra....Sarà che sono ignorante, ma tutti i pc mi continuano a funzionare per bene lo stesso.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie... anche l'intuito mi diceva di non farlo e alla fine, dopo un bel po' di prove ci ho rinunciato... niente rondelline. Quasi quasi seguo il tuo consiglio e le metto sopra, ma mi scoccia un po' rismontarle
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Rondelline? Mai montate, e avrò costruito almeno una ventina di pc.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di non commettere ca@@ate con gli altri componenti
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho montato 4 pc e le ho sempre messe sotto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ci riferiamo ai distanziali in ottone che sono essenziali, ma ai dischetti di cartoncino rossiccio. Mai usati.
Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-09-2005 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.