Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 16:38   #221
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
..

una domanda... ma tu i soliloqui con chi li fai? è sempre più piacevole fare lìsoliloqui con un cane che con un muro

io invece mi domando: dove basi queste considerazioni/domande sulla mia vita privata a cui a volte sembri abbandonarti? No, ma sul serio... Sai qualcosa che io non so?

Cmq, per risponderti, io i soliloqui non li faccio proprio. Sia farli ai muri che ai cani è sintomo di pazzia... Ah, ma sta prendendo piede anche quello è un fatto...

Se vabbe dai, i cani li hai visti solo te, visto che stanno solo in brianza, sono cosi rari... Ma fammi il piacere... Se il mio GURU per il difficile argomento cane....

Per il resto molte cose stanno prendendo piede o hanno preso piede ma non tutte sono giuste e questa secondo me me è una di quelle.
Ho fatto anche un discorso di poco più ampio ma ti è entrato da un'orecchio e uscito dall'altro.
Se i cani vanno o andranno in ristorante è per pura convenienza economica al limite non certo per chissà quale virtù morale... E si sà che quest'ultima è prioritaria rispetto ad altre considerazioni anche igieniche e non solo rigurdo i cani se si parla di ristoranti...

CHe tu cambi idea non m'interessa ne era quello l'intento. Io ho detto la mia a cui TU hai risposto ritenendo che fosse infondata. Be io ritengo che sia infondata la tua. Saranno diversi i cani brianzoli tutti a modo che gli manca solo la parola...

Ultima modifica di Maxmel : 06-09-2005 alle 16:41.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 16:40   #222
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
cmq lasciando da parte, per compiacere maxmell, ogni soggettivo e tendenzioso parere personale vediamo di verificare, sulla base di elementi quanto più oggettivi possibili, le argomentazioni contra canem

1. l'igiene

gli organi ed enti preposti al controllo dell'igiene e salubrità dei pubblici esercizi, a partire dall'asl, non hanno mai sollevato riserve sulla liceità dal punto di vista sanitario, dell'accesso dei cani nei ristoranti e bar.

stiamo parlando di enti che ti fanno chiudere il locale se trovano i formaggi conservati nel frigo delle verdure o se l'etichetta dei surgelati è un po' sbiadita.

direi che, considerazioni personali a parte, il discorso "igiene" debba essere lasciato da parte e non abbia alcuna valenza scientifica (a meno che voi ne sappiate più di altri, vero maxmell?) per negare la possibilità per i cani di entrare nei locali.

2. il fastidio arrecato agli altri commensali

i principi elementari della microeconomia ci insegnano che scopo dell'impresa è massimizzare il profitto.

il ristoratore null'altro è se non un imprenditore

il ristoratore quindi pensa ai suoi affari e per aumentare il fatturato o aumenta i coperti o alza il listino prezzi (o tutte e due le cose)

se ormai la grande maggioranza dei ristoratori permette l'accesso dei cani nei propri locali, le cose sono due: o è cretino, o gli conviene

tralasciamo la prima ipotesi

quando conviene?

quando permettere l'accesso dei cani comporta un aumento della presenza di clienti.

se la presenza di un cane o due (perchè di regola è quello il numero massimo di cani che si vede nei locali) infastidisse realmente i vari clienti e li spingesse ad andarsene o non frequentare il locale, il ristoratore si vedrebbe costretto a ritrattare sulla propria decisione

strano ma ciò non avviene. anzi, come sopra visto, l'accesso ai cani sta prendendo piede in maniera esponenziale.

ne deduco che (ditemi se la mia deduzione è faziosa) i cani nei locali non danno fastidio, non creano problemi e sono ben accetti o cmq tollerati dalla stragrande maggioranza dei clienti

3. inconvenienti (peli, palle annusate, bambini sbranati etc.)

anche convenendo con quel fine etologo di maxmell e cioè sposando la tesi secondo cui i cani hanno comportamenti e reazioni non prevedibili e potrebbero reagire improvvisamente a chissà quale stimolo

esiste un guinzaglio... il cane ovviamente deve stare al guinzaglio e il guinzaglio si infila sotto la sedia così da bloccare il cane e scongiurare ogni potenziale scatto di furore della bestiolina

un guinzaglio è lungo circa un metro... praticamente il cane, anche se dovesse improvvisamente impazzire, non avrebbe la possibilità di prendere nessun polpaccio o saltare su alcun tavolo etc.

e ora qualche considerazione mia

ovvio che se il cane ospite di un locale dovesse iniziare ad abbaiare, ululare, ringhiare etc. dovrà, cortesemente, essere allontanato insieme al suo padrone

ma ciò valke per tutti... se un tizio entra in un locale e inizia ad insultare tutti o ad urlare o muovere le mani verso la gente è ovvio che dovrà essere allontanato...

così come se un bambino inizia a piangere e va avanti 10 minuti ad urlare e così via

qui non si tratta nemmeno di buon senso ma di "normalità".... chi rompe o diventa inopportuno deve essere allontanato dal locale x rispetto nei confronti di tutti gli altri

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 16:41   #223
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Edito perchè finisco qui la discussione.

Ultima modifica di Hideryl : 06-09-2005 alle 17:00.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 16:49   #224
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
io invece mi domando: dove basi queste considerazioni/domande sulla mia vita privata a cui a volte sembri abbandonarti?
cos'è pure il senso dell'umorismo ti manca?

ne deduco che le tue considerazioni mosse fino ad ora nei miei riguardi erano serie?

mammia mia che cattivone

Quote:
Cmq, per risponderti, io i soliloqui non li faccio proprio. Sia farli ai muri che ai cani è sintomo di pazzia... Ah, ma sta prendendo piede anche quello è un fatto...
:lol:

Quote:
Se vabbe dai, i cani li hai visti solo te, visto che stanno solo in brianza, sono cosi rari... Ma fammi il piacere... Se il mio GURU per il difficile argomento cane....

Per il resto molte cose stanno prendendo piede o hanno preso piede ma non tutte sono giuste e questa secondo me me è una di quelle.
Ho fatto anche un discorso di poco più ampio ma ti è entrato da un'orecchio e uscito dall'altro.
Se i cani vanno o andranno in ristorante è per pura convenienza economica al limite non certo per chissà quale virtù morale... E si sà che quest'ultima è prioritaria rispetto ad altre considerazioni anche igieniche e non solo rigurdo i cani se si parla di ristoranti...
ti ho già risposto sopra

Quote:
CHe tu cambi idea non m'interessa ne era quello l'intento. Io ho detto la mia a cui TU hai risposto ritenendo che fosse infondata. Be io ritengo che sia infondata la tua. Saranno diversi i cani brianzoli tutti a modo che gli manca solo la parola...
dunque la mia sarebbe infondata perchè io parto da l'osservazione di cani diversi da tutti gli altri?

e se fossero i cani della tua zona diversi da tutti gli altri?

te lo sei mai posto il problema?

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 06-09-2005, 16:50   #225
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
1. l'igiene

gli organi ed enti preposti al controllo dell'igiene e salubrità dei pubblici esercizi, a partire dall'asl, non hanno mai sollevato riserve sulla liceità dal punto di vista sanitario, dell'accesso dei cani nei ristoranti e bar.
non è stato mai neanche posto il problema magari perchè andare al ristorante con il cane non era cosi comune come cosa.

Che ormai il cane lo si porti ovunque è normale: a tutto ci si abitua ma io la trovo un'abitudine sbagliata. Questo per rispondere alla questione del fastidio o meno.
Old 06-09-2005, 16:54   #226
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

dunque la mia sarebbe infondata perchè io parto da l'osservazione di cani diversi da tutti gli altri?

e se fossero i cani della tua zona diversi da tutti gli altri?

te lo sei mai posto il problema?

ciaoz
Si me lo sono posto. Ma in Brianza gli affitti costano cari...

Ne devo dedurre che siccome l'altro giorno in macelleria un cane mi annusava le borse della spesa, o al supermercato sono stato costretto a scavancarne uno per entrare nel reparto conserve o ancora da Spizzico ce n'era uno in coda che annusava tutto sono io sfigato?

Ultima modifica di Maxmel : 06-09-2005 alle 17:04.
Old 06-09-2005, 16:58   #227
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
non è stato mai neanche posto il problema magari perchè andare al ristorante con il cane non era cosi comune come cosa.

Che ormai il cane lo si porti ovunque è normale: a tutto ci si abitua ma io la trovo un'abitudine sbagliata. Questo per rispondere alla questione del fastidio o meno.
dubito che la questione non sia mai stata presa in considerazione da chi prende in considerazione tutto e pure più di quanto sia necessario... (la normativa igienico sanitaria per i pubblici esercizi che somministrano cibi e bevande è rigidissima, credo la più rigida la mondo... basta farsi un giro in francia ma nche svizzera o spagna per rendersene conto)

alla severità della normativa si aggiunge la casistica, lasciando da parte il furore dialettico e le punzecchiature, ti posso garantire che l'accesso di cani in ristoranti (specie nella bella stagione), bar e altri esercizi è molto molto frequente da queste parti (e non solo per la clientela indigena ma anche per motivi di turismo... il lago di como e lecco è meta turistica privilegiata per americani, inglesi i quali sono sempre accompagnati da cani)

credo che la questione sia stat più volte affrontata e risolta positivamente a favore dell'accesso di animali di compagnia (nel rispetto delle normative relative alla circolazione degli stessi..quindi guinzaglio e/o museruola)

ciaoz
Old 06-09-2005, 17:07   #228
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Si me lo sono posto. Ma in Brianza gli affitti costano cari...

Ne devo dedurre che siccome l'altro giorno in macelleria un cane mi annusa le borse della spesa, o al supermercato sono stato costretto a scavancarlne uno per entrare nel reparto conserve o ancora per da Spizzico ce n'era uno in coda che annusava tutto sono io sfigato?

già la situazione casa in brianza è terribile

per la macelleria... è comprensibile che un cane annusi le borse con la carne...

qui ovvio il tutto sta all'educazione del padrone..

di regola se si è in due, uno entra nel negozio e l'altro aspetta fuori con il cane... certo se uno è da solo e non sa dove piazzare il cane, è logico che entri e se piccolo lo tenga in braccio sennò al guinzaglio

per i supermercati invece credo che la presenza dei cani sia sconsigliata (il passeggiare tra reparti imho può ricordare al cane la passeggiata sui vialetti e stimolarlo ad alzare la gamba ad ogni angolo ), a meno che siano piccoli e possano essere tenuti in braccio...

tornando in topic

qui si parla di rtistoranti, bar e simili...
x gli altri esercizi è necessaria una serena verifica in merito all'opportunità o meno di far accedere i cani....

tra l'altro ora che ci penso... non è raro vedere nelle macellerie (quelle old style) la classica cassiera con in braccio un cagnolino tipo carlino o chiuaua - come cazzo si scrive? boh -
Old 06-09-2005, 17:37   #229
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
già la situazione casa in brianza è terribile

per la macelleria... è comprensibile che un cane annusi le borse con la carne...

qui ovvio il tutto sta all'educazione del padrone..

di regola se si è in due, uno entra nel negozio e l'altro aspetta fuori con il cane... certo se uno è da solo e non sa dove piazzare il cane, è logico che entri e se piccolo lo tenga in braccio sennò al guinzaglio

per i supermercati invece credo che la presenza dei cani sia sconsigliata (il passeggiare tra reparti imho può ricordare al cane la passeggiata sui vialetti e stimolarlo ad alzare la gamba ad ogni angolo ), a meno che siano piccoli e possano essere tenuti in braccio...

tornando in topic

qui si parla di rtistoranti, bar e simili...
x gli altri esercizi è necessaria una serena verifica in merito all'opportunità o meno di far accedere i cani....

tra l'altro ora che ci penso... non è raro vedere nelle macellerie (quelle old style) la classica cassiera con in braccio un cagnolino tipo carlino o chiuaua - come cazzo si scrive? boh -
Veramente qui si parlava di gelaterie, poi di esercizi commerciali in genere...
Spizzico, inoltre, è un fastfood, capisco che tu da bravo snob non conosca...
E cmq è conprensibile che il cane annusi le buste, lo è meno trovarlo all'interno di un macelleria...
Riguardo la cassiera, poi, sicuro che non provenga del tuo immaginario erotico?

Ultima modifica di Maxmel : 06-09-2005 alle 18:20.
Old 06-09-2005, 18:07   #230
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Io la vedo un po' come la scusa per voler ragione a tutti i costi. E' un po' come quelli che dicono che sono contro gli omosessuali perchè li vedono in strada che si baciano tra loro e gli viene da vomitare. E' una scusa banale, se ti fa schifo ti ci abitui e basta. Se mi vieni a dire che mangiare il gelato col cane non è igienico sono d'accordo, ma volerglielo impedire è tutta un'altra cosa.

ma che c'entra questo ?

E' un problema completamente diverso. A parte che mettersi a limonare in pubblico è un comportamento che non capisco e che non so cosa voglia dimostrare. Vai in macchina o imboscati in un parco e fai quello che vuoi no ?

E' solo una questione di rispetto, ci vuole assai poco.

E quelle ragazze che si siedono a cavalcioni a gambe spalancate sul moroso con la cosa appoggiata al coso ? , che infantili.

La sete di protagonismo si maschera sempre più sotto ai comportamenti più strani.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:14   #231
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Veramente qui si parlava di gelaterie, poi di esercizi commerciali in genere...
Spizzico, inoltre, è un fastfood, capisco che tu da bravo snob non conosca...
E cmq è conprensibile che il cane annusi le buste, lo è meno trovarlo all'interno di un macelleria...
Riguardo la cassiera, poi, sicuro che non provenga del tuo immaginario erotico?
no, la cassiera con il cane ti giuro c'è... e poi la cassiera di una macelleria di regola è la moglie del macellaio e lungi da me rischiare in cambio di un furtivo rapporto sessuale, di essere finito dal baffuto norcino a colpi di mannaia..

spizzico lo conosco, quando vado in autostrada volentieri mi fermo a mangiare la pizza di spizzico in autogrill (con le orticelle, le verdurine impastellate e fritte )

quanto al resto... ripeto, un cane al guinzaglio è tenuto dal padrone può anche stare in macelleria...

anche perchè le buste una volta che il macellaro te le dà, a meno che tu voglia corteggiare la moglie cassiera, te ne esci dalla macelleria e saluti pure il cane....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian