Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2003, 16:43   #1
focuss
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
scheda rete integrata

Se a qualcuno può interessare, la scheda di rete integrata sulla mobo Asus P4G8X ( Broadcom NetXtreme Gigabit ) funziona molto meglio della scheda di rete pci 3Com Etherlink 905C-TX...
Le ho installate entrambe sullo stesso pc ( quindi con la stessa configurazione hardware ) e quella integrata sulla mobo mi va visibilmente più veloce sulla mia linea adsl di Fastweb.
focuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 16:46   #2
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Re: scheda rete integrata

Quote:
Originally posted by "focuss"

Se a qualcuno può interessare, la scheda di rete integrata sulla mobo Asus P4G8X ( Broadcom NetXtreme Gigabit ) funziona molto meglio della scheda di rete pci 3Com Etherlink 905C-TX...
Le ho installate entrambe sullo stesso pc ( quindi con la stessa configurazione hardware ) e quella integrata sulla mobo mi va visibilmente più veloce sulla mia linea adsl di Fastweb.
E' normale...non passa per lo slot PCI che notoriamente è un collo di bottiglia!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 17:38   #3
focuss
Senior Member

.

Ah ecco perché
Ma secondo te è anche veramente migliore come qualità ( non che la 3Com faccia schifo eh )?
Old 23-03-2003, 17:47   #4
XP1700+@2400+
Bannato

Re: .

Quote:

Ah ecco perché
Ma secondo te è anche veramente migliore come qualità ( non che la 3Com faccia schifo eh )?
Come qualità non credo, ma spesso il fatto di essere integrate aiuta!!! Soprattutto su schede di rete che obiettivamente si appoggiano sulla CPU...il fatto di non avere di mezzo colli di bottiglia aiuta!

Cmq la 3com è ottima...un po' cara, ma ottima...direi che la migliore come rapporto prezzo/prestazioni rimane la realtek!

Saluti
Old 23-03-2003, 18:10   #5
focuss
Senior Member

.

A questo punto, visto che quella integrata funge tanto bene, non vedo il motivo di tenermi la 3Com; penso che la venderò... :o
Old 23-03-2003, 18:12   #6
XP1700+@2400+
Bannato

Mai vendere la schede di rete...possono sempre servire...metti caso che pigli un altro pc o che ti serve per collegare che ne so un portatile di un tuo amico mentre sei collegato ad internet e far navigare entrambi con la tua connessione ADLS...

...ti conviene tenerla :o

Saluti
Old 23-03-2003, 18:17   #7
focuss
Senior Member

.

Premettendo il fatto che ciò che dici non mi accadrà mai, in ogni caso ho l'hug fornito da Fastweb che permette di collegare fino a 3 pc contemporaneamente .
E poi essendo una scheda pci non la posso certo collegare a un portatile, credo...
Old 23-03-2003, 18:19   #8
XP1700+@2400+
Bannato

Re: .

Quote:

Premettendo il fatto che ciò che dici non mi accadrà mai, in ogni caso ho l'hug fornito da Fastweb che permette di collegare fino a 3 pc contemporaneamente .
E poi essendo una scheda pci non la posso certo collegare a un portatile, credo...
La scheda la colleghi al tuo pc ed il portatile lo colleghi tramite il cavo di rete...tutti i portatili recenti hanno una NIC integrata quindi basta un semplice cavo di rete!

Poi se hai l'hub no problem...se riesci a venderla ad un prezzo congruo fallo...se la devi svendere tienitela che può sempre servire!

Saluti
Old 23-03-2003, 18:32   #9
focuss
Senior Member

.

Ci penserò... :o
Comunque grazie per le informazioni.
Bye
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian