Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 17:07   #21
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Allora. tanto per essere dubbiosi fino in fondo, è meglio una DFI Lanparty Ut Nf4 Ultra con una vga x800XL
o una DFI Lanparty Nf4 Sli Dr con 6600GT da espandere in futuro (molto futuro) con una sorellina?
Fra la prima e la seconda soluzione ci sono circa 50€ di differenza (la prima 50€ + )
Ryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:03   #22
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Ryu
Allora. tanto per essere dubbiosi fino in fondo, è meglio una DFI Lanparty Ut Nf4 Ultra con una vga x800XL
o una DFI Lanparty Nf4 Sli Dr con 6600GT da espandere in futuro (molto futuro) con una sorellina?
Fra la prima e la seconda soluzione ci sono circa 50€ di differenza (la prima 50€ + )
Ciao! Guarda, come è stato già detto prima, la soluzione SLI serve più che altro a fare grandi punteggi con Bench (contasse qualcosa! ) Piuttosto prenditi una bella 6600GT come dici tu e piuttosto la aggiorni quando sarà necessario...con quei dindini magari investi su altro...

-Per la mobo, ASUS sicuramente va molto bene, ma se come ti hanno già detto ha limiti a salire, dirotta su DFI o ABIT (altra regina di overlock...) comunque fai in modo di avere sempre chipset N-FORCE 4 ULTRA che va benone!

-Dicevi delle RAM che sei indeciso...beh, posso complimentarmi per la scelta, comunque al di la del modello preciso, guarda bene i timings: la serie XL (cerca "2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX XL XMS") ti offre dei timings splendidi ovvero CL 2-2-2-5! Poi essendo 2*512 hai un Giga in DUAL CHANNEL!

-HDD OK

-Tornando alla scheda video, potresti vedere una 6600GT 256Mb visto che ci sei, invece di una 128Mb...e non scordarti di dare un'occhiata alle possibilità di modding della sk. (vedi post già in giro...)

-Per il master, secondo me vanno bene entrambi...mi hanno parlato bene anche di LG però non azzardo commenti...

-Però sul monitor, al di la della marca, visto che vuoi prendere un LCD e per di più da 19" ti raccomando (sempre nel TUO interesse ) di prenderlo DVI: gli LCD non DVI sono stati definiti in modo sublime in un'editoriale di una nota rivista di informatica come autentica ERESIA TECNOLOGICA! e ti spiego anche il perchè: le schede video, come tutto il resto del computer, a livello di elaborazione lavorano ovviamente in digitale. Quando arriva il momento di inviare i dati al monitor, essa esegue una conversione D/A (Digitale-Analogica) tanto più che i dati che emessi dal connettore VGA verso il monitor sono in forma analogica...tutto ciò è normale in quanto i comuni monitor CRT operano in ambiente analogico!
MA STI DANNATI LCD OPERANO IN DIGITALE! Quindi se non sono DVI (Digital Video Interface) cosa succede: Il segnale VGA Analogico che arriva dal pc deve essere RICONVERTITO IN DIGITALE DALLO SCHERMO! Questa doppia conversione determina una perdita di qualità del segnale e la fedeltà dello schermo non sarà certo delle migliori specie in applicazioni come visione di films, grafica ecc...

Dopo poi c'è il discorso dell'angolo di visuale, DOT PITCH (che purtroppo sugli LCD è astronomico, ma non si può pretendere la luna!), del contrasto massimo e della luminosità.

Se ti accontenti di un prodotto mediocre-normale vai tranqui, ma dovendo spendere cifre importanti valuta attentamente quello che prendi...il fatto di essere DVI, ti permette di avere un segnale pulito esattamente come quello generato dalla sk. video.

ALMENO UNA PARAMETRO NON LASCIARLO AL CASO:IL TEMPO DI RISPOSTA : per giocare correttamente occorre come ti è già stato detto uno schermo che abbia u TdR non superiore ai 12ms

Sembrano ca**ate ma secondo me, piuttosto di sperperare su una soluzione SLI che oggi com'è oggi non ti porta a nulla, spenderei su un bel LCD se proprio devo prenderlo! CIAO!

Ultima modifica di silipaolix : 14-07-2005 alle 21:06.
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:28   #23
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quote:
Però sul monitor, al di la della marca, visto che vuoi prendere un LCD e per di più da 19" ti raccomando (sempre nel TUO interesse ) di prenderlo DVI: gli LCD non DVI sono stati definiti in modo sublime in un'editoriale di una nota rivista di informatica come autentica ERESIA TECNOLOGICA! e ti spiego anche il perchè: le schede video, come tutto il resto del computer, a livello di elaborazione lavorano ovviamente in digitale. Quando arriva il momento di inviare i dati al monitor, essa esegue una conversione D/A (Digitale-Analogica) tanto più che i dati che emessi dal connettore VGA verso il monitor sono in forma analogica...tutto ciò è normale in quanto i comuni monitor CRT operano in ambiente analogico!
MA STI DANNATI LCD OPERANO IN DIGITALE! Quindi se non sono DVI (Digital Video Interface) cosa succede: Il segnale VGA Analogico che arriva dal pc deve essere RICONVERTITO IN DIGITALE DALLO SCHERMO! Questa doppia conversione determina una perdita di qualità del segnale e la fedeltà dello schermo non sarà certo delle migliori specie in applicazioni come visione di films, grafica ecc...

Dopo poi c'è il discorso dell'angolo di visuale, DOT PITCH (che purtroppo sugli LCD è astronomico, ma non si può pretendere la luna!), del contrasto massimo e della luminosità.

Se ti accontenti di un prodotto mediocre-normale vai tranqui, ma dovendo spendere cifre importanti valuta attentamente quello che prendi...il fatto di essere DVI, ti permette di avere un segnale pulito esattamente come quello generato dalla sk. video.

ALMENO UNA PARAMETRO NON LASCIARLO AL CASO:IL TEMPO DI RISPOSTA : per giocare correttamente occorre come ti è già stato detto uno schermo che abbia u TdR non superiore ai 12ms

Sembrano ca**ate ma secondo me, piuttosto di sperperare su una soluzione SLI che oggi com'è oggi non ti porta a nulla, spenderei su un bel LCD se proprio devo prenderlo! CIAO!
Grazie per l'esauriente e competente risposta, infatti sono orientato verso 2 LCD fra i migliori: l'Eizo 768 ha una resa cromatica e fedelta dei colori buonissima ma ha un basso rt 25ms, mentre il Viewsonic 191b ha un rt di 8ms grazie ad una nuova tecnologia chiamata OVERDRIVE, ma una resa cromatica inferiore. N.B tutti e due hanno DVI e soprattutto non montano pannelli TN
Per la scheda prenderò una DFI nf4 ultra e una 6600GT mi hai tolto il dubbio
Old 15-07-2005, 11:50   #24
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
Grazie per l'esauriente e competente risposta, infatti sono orientato verso 2 LCD fra i migliori: l'Eizo 768 ha una resa cromatica e fedelta dei colori buonissima ma ha un basso rt 25ms, mentre il Viewsonic 191b ha un rt di 8ms grazie ad una nuova tecnologia chiamata OVERDRIVE, ma una resa cromatica inferiore. N.B tutti e due hanno DVI e soprattutto non montano pannelli TN
Per la scheda prenderò una DFI nf4 ultra e una 6600GT mi hai tolto il dubbio
Beh, mi spiace tanto per l'EIZO, ma 25ms di risposta sono tanti! Meglio sacrificare un pò la resa cromatica che avere un pannello così lento...poi già il fatto che siano DVI ti da una bella mano...salùt
Old 15-07-2005, 11:59   #25
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Guarda guarda cosa ti ho tirato fuori...

http://www.formac.com/p_bin/?cid=sol...gallery1900_01

Gli ho dato un'occhiata veloce...sembra spettacolare! varda varda...ciauz
Old 15-07-2005, 12:06   #26
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quote:
Originariamente inviato da silipaolix
Beh, mi spiace tanto per l'EIZO, ma 25ms di risposta sono tanti! Meglio sacrificare un pò la resa cromatica che avere un pannello così lento...poi già il fatto che siano DVI ti da una bella mano...salùt
In alternativa aspettare l'uscita (imminente) dell'Eizo1910 che in più ha l'overdrive ottenedo 12ms in rt. unico problema (forse) il prezzo non ho idea di quanto costerà. Alla fine comunque sono arrivato alla conclusione la config. come sù detto e per il monitor per ora mi tengo il mio CRT cassone LGflat 19" in attesa dell' EZIETTO
Grazie a tutti per avermi tolto diversi dubbi. ciao
Old 15-07-2005, 14:19   #27
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
In alternativa aspettare l'uscita (imminente) dell'Eizo1910 che in più ha l'overdrive ottenedo 12ms in rt. unico problema (forse) il prezzo non ho idea di quanto costerà. Alla fine comunque sono arrivato alla conclusione la config. come sù detto e per il monitor per ora mi tengo il mio CRT cassone LGflat 19" in attesa dell' EZIETTO
Grazie a tutti per avermi tolto diversi dubbi. ciao
Prima di chiudere...dai un'occhiata...http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...323/index.html

Leggi tutto a parte i test e guarda il prezzo...

Io ci farei un pensierino...ciao
Old 15-07-2005, 15:15   #28
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quote:
Prima di chiudere...dai un'occhiata...http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...1323/index.html

Leggi tutto a parte i test e guarda il prezzo...

Io ci farei un pensierino...ciao
Ma cosa hai la palla di vetro o mi stai spiando con l'active desktop
Pensa che ho appena fatto l'ordine inserendo una X800XL 256mb al posto della 6600GT 128mb dopo aver letto l'articolo mi costa circa 80€ in + ma penso che ne valga la pena, comunque ci hai la sfera di cristallo, ci hai
ciao
Old 15-07-2005, 15:25   #29
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
Ma cosa hai la palla di vetro o mi stai spiando con l'active desktop
Pensa che ho appena fatto l'ordine inserendo una X800XL 256mb al posto della 6600GT 128mb dopo aver letto l'articolo mi costa circa 80€ in + ma penso che ne valga la pena, comunque ci hai la sfera di cristallo, ci hai
ciao
HA-HA-HA! MOLTO SPIRITOSO! No, però inizio a spaventarmi perché ultimamente mi sento veramente un pò veggente! NON STO SCHERZANDO! ma in altri ambiti però Beh direi proprio che ora hai un signor computer! Cumplimendi! Salùt
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian