|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Allora. tanto per essere dubbiosi fino in fondo,
o una DFI Lanparty Nf4 Sli Dr con 6600GT da espandere in futuro (molto futuro) con una sorellina? Fra la prima e la seconda soluzione ci sono circa 50€ di differenza (la prima 50€ + ) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
) Piuttosto prenditi una bella 6600GT come dici tu e piuttosto la aggiorni quando sarà necessario...con quei dindini magari investi su altro...-Per la mobo, ASUS sicuramente va molto bene, ma se come ti hanno già detto ha limiti a salire, dirotta su DFI o ABIT (altra regina di overlock...) comunque fai in modo di avere sempre chipset N-FORCE 4 ULTRA che va benone! -Dicevi delle RAM che sei indeciso...beh, posso complimentarmi per la scelta, comunque al di la del modello preciso, guarda bene i timings: la serie XL (cerca "2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX XL XMS") ti offre dei timings splendidi ovvero CL 2-2-2-5! -HDD OK -Tornando alla scheda video, potresti vedere una 6600GT 256Mb visto che ci sei, invece di una 128Mb...e non scordarti di dare un'occhiata alle possibilità di modding della sk. (vedi post già in giro...) -Per il master, secondo me vanno bene entrambi...mi hanno parlato bene anche di LG però non azzardo commenti... -Però sul monitor, al di la della marca, visto che vuoi prendere un LCD e per di più da 19" ti raccomando (sempre nel TUO interesse e ti spiego anche il perchè: le schede video, come tutto il resto del computer, a livello di elaborazione lavorano ovviamente in digitale. Quando arriva il momento di inviare i dati al monitor, essa esegue una conversione D/A (Digitale-Analogica) tanto più che i dati che emessi dal connettore VGA verso il monitor sono in forma analogica...tutto ciò è normale in quanto i comuni monitor CRT operano in ambiente analogico!MA STI DANNATI LCD OPERANO IN DIGITALE! Dopo poi c'è il discorso dell'angolo di visuale, DOT PITCH (che purtroppo sugli LCD è astronomico, ma non si può pretendere la luna!), del contrasto massimo e della luminosità. Se ti accontenti di un prodotto mediocre-normale vai tranqui, ma dovendo spendere cifre importanti valuta attentamente quello che prendi...il fatto di essere DVI, ti permette di avere un segnale pulito esattamente come quello generato dalla sk. video. ALMENO UNA PARAMETRO NON LASCIARLO AL CASO:IL TEMPO DI RISPOSTA : per giocare correttamente occorre come ti è già stato detto uno schermo che abbia u TdR non superiore ai 12ms Sembrano ca**ate ma secondo me, piuttosto di sperperare su una soluzione SLI che oggi com'è oggi non ti porta a nulla, spenderei su un bel LCD se proprio devo prenderlo! CIAO! Ultima modifica di silipaolix : 14-07-2005 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Per la scheda prenderò una DFI nf4 ultra e una 6600GT mi hai tolto il dubbio
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Guarda guarda cosa ti ho tirato fuori...
http://www.formac.com/p_bin/?cid=sol...gallery1900_01 Gli ho dato un'occhiata veloce...sembra spettacolare! varda varda...ciauz |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie a tutti per avermi tolto diversi dubbi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leggi tutto a parte i test e guarda il prezzo... Io ci farei un pensierino...ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Pensa che ho appena fatto l'ordine inserendo una X800XL 256mb al posto della 6600GT 128mb dopo aver letto l'articolo mi costa circa 80€ in + ma penso che ne valga la pena, comunque ci hai la sfera di cristallo, ciao |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh direi proprio che ora hai un signor computer! Cumplimendi! Salùt
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

) Piuttosto prenditi una bella 6600GT come dici tu e piuttosto la aggiorni quando sarà necessario...con quei dindini magari investi su altro...
e ti spiego anche il perchè: le schede video, come tutto il resto del computer, a livello di elaborazione lavorano ovviamente in digitale. Quando arriva il momento di inviare i dati al monitor, essa esegue una conversione D/A (Digitale-Analogica) tanto più che i dati che emessi dal connettore VGA verso il monitor sono in forma analogica...tutto ciò è normale in quanto i comuni monitor CRT operano in ambiente analogico!