|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
(non è che per caso hai le casse vicino al monitor?)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Però di problemi non ne ho mai avuti. Anzi no come dicevo prima un po' di anni fa mi si bruciò l'alimentatore Che problemi potrebbe dare avere le casse di fianco al monitor? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
E' il circuito di deflessione verticale che non lavora, non la sintonia! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi i sony montano un circuito di deflessione integrato che non è facile da trovare se non sei nel giro. ps: fino a 3 anni fa d'estate lavoravo in un centro assitenza. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E un difetto secondario, non dovrebbe portare al guasto immediato. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io accenderei un cero a S. Antonio per la grazia ricevuta
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
ti conviene farla riparare...un sony trinitron di 12 anni puo ancora funzionre per molti anni!! io ti posso dire che in casa mia "presta ancora servizio" un televisore nordmende del 1981 con colori perfetti e mai mi sognerei di buttarlo. negli ultimi anni ha avuto guasti un po' piu ferequenti ma l'ho sempre fatto riparare anche su consiglio del tecnico che è un amico e che dice che televisori cosi non ne fanno piu
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ah... si confermo il verticale, al 95% il problema è quello... o perlomeno era quello sulla maggior parte dei tv che ho visto riparare (io mi occupavo più di sterei/vcr/dvd/puttanate |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi quoto visto che nessuno mi caga |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm ma di sti problemi non ne ho. cmq se mi assicuri che danni al monitor non possono verificarsi continuo a lasciarle li. anche perchè spostarle è dura dato che la scrivania è piccolina e di spazio ce ne sta veramente poco. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Per ripararlo non c'è bisogno di mettere le mani sul tubo catodico. Ci dovrebbe essere uno switch che toglie la tensione al circuito di deflessione verticale. Ovvio che poi va cambiato il componente, a me una volta successe con un potenziometro, ma in genere cambiano la scheda. Potrebbe però essere anche un fusibile. Spero di non aver detto stupidaggini, sarà successo 15 anni fa
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Secondo me è il trasformatore di riga
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
errore mio scusate è nn
ho trattato positivamente con:walach,sinclair63,hevyn84,hooka,ibra_90,xfabiox,Cappej,chinderdelis,Sarofalsaperla,>>The Red<<,Diabol,supersimons88, antonigno, microfrost Ultima modifica di atirady : 15-07-2005 alle 04:03. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
In ogni caso prima di mettere le mani nella TV andrei da un tecnico e chiederei un preventivo... tutto dipende da cosa ti spara lui
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Sono serio, non c'è problema tecnico, lingua esotica, e chi più ne ha... sul quale non riesci ad argomentare con naturalezza! Mi ricordi un po' l'Ufizeina dei romanzi di Benni, che è il factotum di paese e che ripara tutto dalle camere d'aria buche agli impianti a fissione nucleare!
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Un po' è l'età (37 il mese prossimo Devo dire anche di avere la fortuna di avere una buona memoria: mi ricordo di quasi tutte le cose che ho visto, letto o fatto E non ci crederai ma me la cavo anche a suonare il basso (terzo strumento dopo chitarra e batteria in ordine di skill)
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Peccato per la distanza, mi sarei fatto volentieri una birra assieme!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?