|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ti ringrazio peròper almeno un anno non vorrei fare OC e grantirmi il fattore 3700+@3000 più in futuro con semplici ram in asincrono 6:5, daily al max 3700+@2600 non so se ho fatto capire il mio punto di vista ma sono del parere che un pc debba durare 3 anni ed in quel periodo devo evitare al minimo possibili rotture, mi piace tener bene i pezzi un OC sempre e comunque è un rischio a mio parere se duraturo....
....forse sono restio è vero peccato solo che 1MB di cache non inluenzi molto su un 3500+ venice e la differenza apputno sia minima con punte di 5%-10% di prestazioni in più |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se l'oc viene fattto con criterio senza tenere i componenti al limite non dovrebbero presentarsi problemi realtivi all'oc.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Si ma devi convenire che cmq sia è portare al limite un pezzo benchè nel nostro caso le CPU sono simili solo con molti differenti
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Vero, alla fine sono cpu uguali solo con Molti differente.
Ipotizziamo ke hai un A64 3000+ ke va a 1800 mhz, tu smanettando trovi ke il limite è intorno ai 2600 mhz se tu lo tieni a 2200 mhz sei lontano dal limite e quindi riski praticamente nulla però avraì un processore ke a 2200 mhz va sicuramente di + rispetto ad un 3500+ di pari frequenza. E oltre al discorso della cpu, le ram ddr sono e saranno ancora a lungo ancora valide e facilmente cambierai ancora pc e potrai tenere buone le ram ke t permetteranno d'oc una cpu futura. Visto ke le ddr saranno dure a sparire, devi considerare le ram come un investimento ke t permetterà oc futuri.
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 28-06-2005 alle 22:00. Motivo: Errore grossolano.. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Capisco il tuo punto di vista benchè sia da poco che smanetto, poco a dire il vero però mi tengo informato, il punto è nel ponderare una giusta cosa e forse nn so ancora se abbandonerò il 3700+ anche perchè le X2 saranno valide ma solo nei test di multitasking e in quell'uso....
devo rifletterci |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
X2? Ti riferisci alle cpu dual core?
X il dual core sicuramente priam ke prenderà piede completamete passeranno ancora almeno 2-3 anni e di conseguenza attualmente non sono da tenere in considerazione. Un altro consiglio prova a creare un topic nel mercatino dove vendi delle RAM con chip TCCD a buon prezzo xkè usate e vedrai quanta gente ne sarà interressanta, le ddr2 ne devono ancora fare di strada prima di raggiungere almeno le prestazioni delle attuali ddr.. Senza contare ke sono supportate solo da intel. Secondo me dovresti prendere un 3200+ venice (180€)garantito magari a 2600mhz con dissi bello, ma Vcore default pagandolo magari qualcosa in +. ci metti delle ram ad hoc e avraì una cpu ke oltre ad essere + veloce del 3800+ venice a 400€(anke a pari freq.) Avraì delle ram ke avranno sicuramente buon mercato e xkè no un oc ke potraì anke vantare. Oltre ad avere anke risparmiato sicuramente dei soldi.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Per avvalorare la tua tesi mi sono dato alla ricerca di prezzi e limitandomi anche solo al sito hwupgrade.it sezione prezzi ho notato questo:
-AMD64 3200+ Venice 200€ -Ram 2*512mb vitesta tccd 252€ Totale spesa prima config = 452€ AMD64 3700+ SanDiego 350€ (anche meno) Ram 2*512mb Corsair ValueSelect 110€ Totale spesa 460€ Bhè a parte che il sandiego non sia molto più potente e che consumi di più, messo in conto che nel primo periodo si tratterà più di usare il cool'n'quiet per il grosso caldo, c'è molto da ponderare... |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
X la 1° cofig i pezzi si possono trvare a meno, basta saper dove.
Cmq prova in un futuro a vendere le vitesta e a vendere le corsair value e dimmi cosa c guadagni. p.s. dove trovi il s.diego a meno di 350€? Prova a oc il sandiego con delle corsair value e a oc con delle Vitesta e dimmi dove arrivi. Sicuramente fra 2 anni il 3200+ e il 3700+ avranno circa lo stesso valore, mentre delle ram seppure corsair, ma value le venderai allo stesso prezzo delle oem. Mentre le tccd saranno sicuramente ricercare visto le loro particolari capacità.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Allora, il 3000 è un ottimo processore, prezzo/prestazioni e per chi overclocca è il massimo della pacchia.
Io però che non voglio smanettarci troppo, mi orienterei su una cpu più performante a default ma che non mi prosciughi il portafogli. Soluzione ovvia 3500+ Per quanto riguarda il dual per adesso non mi interessa specie se con il 3500 vado abbastanza forte, ho deciso che lo terrò per un bel pò e se arranca in futuro lo porto a 2,4 ghz. Dai ormai mi sono deciso per il 3500 non fatemi cambiare idea di nuovo.... al max potrei fare uno sforzo per il 3700 ma uscirei dal budget. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq potrestri portarlo anke oltre i 2.4 dopo dipende sempre dalla fortuna..
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ho riflettuto e forse son vicino ad una sorta di soluzione vorrei sapere un'ultima cosa con le aram non molto costose che ho scelto corsair value con garanzia a vita, mi è concesso un overclock da 236mhz in 1:1 ?
Così almeno mi assicuro l'FX-55 e buona notte! Vi ringrazio tutti nella mia scelta, siete stati davvero ottimi consiglieri, ed a parte gli scherzi lo apprezzo perchè posso condividere ciò che apprendo con altre persone... Grazie davvero (mi son ripeturo non fateci caso sono stanco Vi lascio immaginare il passare da un Thunderbird ora a dire il vero un Palomino che scalda tantissimo (solo con CPUIDLE lo mantengo nella norma) ad un 3700+@FX-55 per me è più che soddisfacente, spero solo che si possa fare Edit: E' consigliabile per caso un dissi(nel mio caso 2) per le ram in rame? da 10€ caduno? Ultima modifica di Zero'CooL123 : 30-06-2005 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
[quote=Zero'CooL123]Ho riflettuto e forse son vicino ad una sorta di soluzione vorrei sapere un'ultima cosa con le aram non molto costose che ho scelto corsair value con garanzia a vita, mi è concesso un overclock da 236mhz in 1:1 ?
[quote] Quelle Ram non le conosco, ma secondo me 236 mhz in sincrono x delle Ram value con magari buoni timings è difficile.. Vero ke l'A64 non è ke ha molto da dissipare, ma cmq se raffreddato a dovere dovrebbe permetterti di salire di + ke mettendo 2 dissi di rame su delle Corsair Valeu..
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Speedy era solo una quesione personale, cmq visto che lo raffreeddo con Hyper6 non penso ci siamo molto più da fare ad aria.... quindi ritornando al discorso "obiettivo" raggiunta FX-55, se ti parlassi di Corsair XMS 3200Xl con cl2-2-2-5 a 200mhz fino a 222, cl 2-3-3-5 da 235 a 240 e poi man mano rilassando i timing, cosa ne pensi?
Non solo ho un boost del 35% a default visti i timings ed in più posso overclocckare (almeno credo in questo caso) ad un infimo 240mhz che per dei chip TCCD non penso sia il max , prezzo a parte che ne pensi di CPU 240x11 = 2640 Ram 240x2 = 480 e HTT 240x5 o x4 -.- Adesso, nel senso che equiparato un FX-55 nel caso dovesse servire posso fare del buon OC con 2.75v alle ram e a default quelle del CPU(dopo doverosi test di stabilità) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

, prezzo a parte
che ne pensi di