|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: cosa voterai (o voteresti)? | |||
| SI |
|
75 | 72.82% |
| NO |
|
1 | 0.97% |
| Mi astengo |
|
24 | 23.30% |
| Non so, non ho ancora deciso... |
|
3 | 2.91% |
| Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Invece di riportare delle cose parzialmente vere, e quindi false, documentatevi e andate a leggere il testo dell'articolo : <<Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000>>. Quindi se avete prova di qualcuno che è stato costretto ad astenersi, riferitelo pure... altrimenti la prossima volta documentatevi In Italia si applicano le leggi, non l'interpretazione che dà qualche disinformato, o che la legge l'ha sentita dire Invece mi lancio in una previsione: si arriverà al 30% scarso, spero di essere smentito. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Non si sta parlando di COSTRIZIONE ma di PROPAGANDA all'astensione che a mio parere sono due cose diverse. Prima di sparare sentenze di mal documentato leggi meglio quello che è postato.
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
Mi fa piacere che ci sia un, solo, timido, NO!
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma a sto punto aboliamo il referendum come mezzo di consultazione popolare no? tanto se qualcosa va bene a qualcuno ci si asterrà, il quorum non si raggiungerà mai.
soldi e tempo risparmiati, no? |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#148 |
|
Member
|
Vedete, le leggi si possono interpretare. Io ho sottolineato quel costringere, perchè "l'indurre all'atensione", equivale al costringere, non alla propaganda o all'espressione del proprio pensiero. In quell'articolo, vengono usati i termini costringere, vincolare, indurre, che riconducono tutti alla sfera dell'obbligo. Inoltre si dice "abusando delle proprie attribuzioni", se vedete un sindaco o un prete fuori dal seggio che fermano i cittadini che voglio andare a votare, denunciatelo
Non c'è scritto da nessuna parte nella legge che non si possa fare "propaganda", è un falso problema, altrimenti si potrebbe pensare che non venga rispettato l'art. 21 della Costituzione che ricordo recita: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Oppure qui sipensa che bisogna zittire qualcuno? Sarebbe un metodo poco liberale... da regime... Così come il voto è un "diritto", non un "dovere", per cui non esiste l'obbligo di voto. Poi che non andare a votare sia "moralmente da condannare" è un altro discorso. E se volete fare le denuncie, fatele pure. Ultima modifica di ilprincipe78 : 12-06-2005 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Zum Wohl Ewigen
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
|
Quote:
Per la cronaca invece il Pdc, che non ha mai pronunciato una parola, è stato tra i primi a parlare: <<Zitto per non dividere>>. No comment, questi sono i problemi dell'Italia, non il quorum non raggiunto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

Since Nov-2003