|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Ci sono zone della mobo che devono essere adeguatamente raffreddate, ma non x questo bisogna raffreddare tutta la mobo con ventoline!!! Bisogna solo raffreddare le zone che si scaldano di +, cioè i mosfet, northbrige e soutbrige!!! I monsfet sono questi sulla tua mobo (quelli nel riquadro rosso):
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
e come li raffreddo? dovrei montare una ventola che butta l'aria verso i mosfet? e poi nn c'è spazio....aiutatemi...
cmq grazie x tt queste risposte |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
In qualche modo cerca di fissare al case o a qualcosa, una 8x8 (anche downvoltata a 7V)!!! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ovvio che si parla solo di parti che necessitano il raffreddamento, e imho in un sistema con dissipatore ad aria non serve una vaentola in più a raffreddarli visto che lo fa gia il dissipatore, e i progettisti di mobo li mettono in quelle disposizioni apposta. inoltre a default è oltremodo inutile, infatti quanti ad aria hanno la ventola sui mosfet?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
prova anche a distanziar ela mobo dal pannello posteriore leggermente,e magari sforacchiare punti strategici per favorire la tarspirazione.
purtroppo parecchi case,anche molto belli esteticamente,no ntraspirano molto,quindi anche mettendo ventole migliori ma non sempre proporzionalmente allo sbattimento |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
mi dispiace ma nn posso sforacchiare il laterale...comprerei lo Zalman ma mi servono soldi...ho visto un pò in giro e sotto i 35 nn c'è nulla!...grazie x le risposte se avete altre idee postate pure...ah ps..mi era venuta l'idea di overclokkare, premetto che capisco come funz ma nn capisco x esempio a quanto mi dovrei fermare?...a quanti MHZ dovrei fermarmi...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ok grazie 1k...la mia MOBO nn è compatibile con la Zalman
ho pensato invece, se mettessi sui mosfet i dissipatorini quelli x le schede grafiche?, dovrebbero fare lo stesso lavoro...forse un po meno...ma comunque nn dovrebbe essere accettabile? Ultima modifica di Br1.85 : 02-06-2005 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Male non fanno!!! Ma ricordati che d'avanti devi sempre metterci una 8x8, altrimenti con questo caldo ti colano i mosfet!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
nn so dove attaccarla sta 8x8...cmq qualcosa meglio della volcano e simile alla Zalman, magari sotto i 300g
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma proprio non riesci ad appenderla in qualche modo quella ventola? Magari con un po' di spago!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

Moderatore di Oclabs