|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Thunderbird e AVG antivirus
Ciao a tutti,
mi ritrovo da una settimana con un problema. Utilizzo felicemente l'antivirus AVG 7 free da quasi un anno, ho particolarmente apprezzato la possibilità di effettuare la scansione delle email e la certificazione anche in Thunderbird. Fino al 20/5 non ho avuto nessun problema (versione 7.0.308, virus database 266.11.10 del 13/5/2005), ma dopo un sostanzioso aggiornamento (più di 4Mb tra priority update e update aggiuntivi, che hanno portato la versione alla 7.0.322, virus db 266.11.14 del 20/5/2005) l'email scanner non funzionava più tanto bene: lo scaricamento dei messaggi si bloccava dopo averne ricevuti un paio, per continuare a scaricarli ho dovuto terminare il processo dell'email scanner. Una settimana dopo (cioè ieri) ho effettuato un nuovo update (stranamente altri 4Mb di priority update; versione 7.0.322, virus db 267.0.2 del 27/5/2005), pensavo che il problema fosse stato risolto, ma mi si è presentato nuovamente. Ora vorrei sapere se ciò sta accadendo anche ad altri utenti che usano questo antivirus insieme al Thunderbird (oppure anche con altri client di posta), o se è un problema della mia configurazione. Grazie, Dario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
Stesso AVG, posta con Outlook (2000), nessun problema.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, grazie... nessun altro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Vibo Valentia
|
Anche io uso AVG con Thunderbird ma non ho avuto questi problemi....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
C'è una nota infroamativa sul sito della grisof che ne parla. Comunque dai test che ho letto... bhe AVG non è granc che come AV sai?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho preferito avg perchè molto leggero, per comodità di aggiornamento e per la certificazione delle email. Quale antivir mi consigli invece (non norton)? Bye, Dario |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora quale av mi consigliate???!!!???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509093
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=952969 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=631206 Buona lettura
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sì, è vero, ci sono già tonnellate di post su quest'argomento... me ne sono accorto dopo... Grazie per le segnalazioni!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.