|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: veneto
|
si sn sicuro xkè mi ha dato il plextor in mano e io gli ho portato il mio dopo 2 ore.. quindi per 2 orette avevo 2 plextor a casa.. ora provo a vedere la storia del cavo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
allora.. ho provato a montare il master su un altro pc e va xfettamente.. ho provato a cambiare i cavi e uno addirittura manco lo riconosceva..
quindi nn so proprio cosa fare il masterizzatore funziona.. ma sul nuovo pc nn c'è verso |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
|
Non ho capito esattamente cosa intendi quando dici "ho provato a cambiare i cavi e uno addirittura manco lo riconosceva.. "
Il discorso del cavo è semplice: o va, e quindi provando con un altro non cambia niente, o non va, e quindi con un cavo certamente funzionante il difetto scompare... Alla fine la soluzione potrebbe stare nell'interfaccia ide, anche a livello di parametri del bios (hai una solo interfaccia? raid?) o di driver... Io ho un chipset VIA...e problemi me ne ha dati... Comunque i problemi di incompatibilità si risolvono... se non altro hai accertato che il masterizzatore è OK. Ciao
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2 Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
io dal master leggo e anche del lettore dvd correttamente.. il problema sta quando scrivo..
intendevo dire che provando a cambiare il cavo quello sostituito nn veniva neanke riconosciuto.. ma è un cavo che ha 4 anni.. nn so come siano le impostazioni del bios.. so che la mobo supporta il raid ma ho un solo hard disk.. il chipset è sis 648.. dovresti dirmi dove guardare xkè io nn me ne intendo.. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
skeda madre
se le impostazioni sul bios ti korrispondono plex secondary master
hard disk primari master dvd primary slave se tutto e apposto e i cavi li hai gia kontrollati agg il bios della skeda madre ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
lettore dvd secondary master e master secondary slave attualmente
cmq ho provato anke altre soluzioni ma nn va.. il bios attuale è 1003A.. mi conviene aggiornarlo? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
ciao, un mio amico ha il tuo stesso master e la tua stessa mobo....NON HO PAROLE....non funge neanche a lui, a questo punto è il sis che non è compatibile...mi sa che aggiornando il bios della mobo forse si risolve.
fammi sapere se hai novita'
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho un PX-4824A ide 48x 24x 48x su P4B e chipset Intel I845 e P4 1500 e neanche a me funge benissimo... collegato in master come dicono, nero 5.5 ultima versione, Win XP....
Mah, spesso mi fa settori danneggiati che il masterizzatore leggendo non vede nemmeno,ma gli altri lettori cd sì....
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Strano, io l'ho da una settimana con WinXP e Nero ed ho masterizzato parecchio senza problemi. Anche Alcohol funzia alla grande.
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Premetto che i cd funzionano benissimo nel master, sono veloci (dati) e si sentono bene (audio) ma se faccio il controllo superficie col lettore cd normale e Nero cd speed mi saltano fuori parecchi settori danneggiati.... mah!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.