|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Riguardo alla prima, nessuno qui ha ancora portato una motivazione basata sulla laica razionalità sui fastidi che può procurare un simbolo religioso, per cui direi che anche qui si tratta di semplice integralismo ateo.
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Vedo che di Dio,religioni e testi sacri avete capito tutto.Complimenti!
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 07-05-2005 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ohh avevo dimenticato PAPA EWIGEN il "TALEBANO", unico conoscitore dell'unica e vera fede dell'universo, il solo grande custode dell'unica linea telefonica diretta con il signore, lord EWIGEN Torquemada il campione dell'ortodossia, il solo unico grande teologo che questo mondo abbai mai conosciuto a cosa ci serve leggere i vangeli ? Perchè pensare Don Ewigen da Tracotanza pensa e legge per noi! Mi perdoni signore se mi sono permesso di leggre il vangelo e di dare un mio commento, mia culpa mia culpa mia grandissima culpa essermi permesso di dire qualcosa sulla religione cattolica senza il suo controllo! |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() E per fortuna che quando parlavo del cristianesimo ero sempre aconfessionali per un semplice motivo
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 07-05-2005 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |||||||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Sono stupito che in una repubblica democratica come l'italia tale simbolo rimanga lecito! E' cosi!!! E' solo uno strumento male interpretato da "TALUNI", che comunque non rappresentano l'ideologia originaria di tale simbolo??? Questo potrebbe valere per il crocifisso, con la differenza che le radici di quest'ultimo risalgono a 2000 anni fa, ( non 100) e nel corso della storia, ha lasciato segni sia negativi ma altrttanti positivi da segnare in modo indelebile la cultura e le radici di un intera popolazione!!! Vedi non credo che chi ne è favorevole si identifichi in qualche modo nelle crociate o nell'inquisizione o comunque nelle ingiustizie fatte in nome di Dio dalla chiesa! Affermare ciò sarebbe da pazzi! Per cui nel mio modo di interpretare le cose, nella tua visione ci vedo un pizzico di pregiudizio! Considerando che parliamo di fatti accaduti circa 800- 900 anni fa, non vedo come tu possa identificare il CROCIFISSO con gli orrori commessi dalla chiesa, forse sei un attimino chiuso alla evoluzione del pensiero??? No rispetto al tuo senso civico mi sembra che sei al quanto aperto all'evoluzione pluralistica dei pensieri e dei popoli....però continui ad identificare il CROCIFISSO con gli orrori.......???? Ne io ne Berlusconi ne nessun altro vuole farti accettare tali valori, il problema è che ci vedi i valori sbagliati, e se proprio non ti va giù facciamone un referendum, in modo che se dovrai accettarli ti sarai rimesso alla volontà del popolo!!! PS Una mia curiosità....ma quale è il simbolo degli UAAR??? Quote:
Quote:
Quote:
se le nostre "scuole" permettendomidi dare significato a tale termine,( se cosi non è, non è certo imputabile al CROCIFISSO)!!! Se poi venisse fuori prima la domanda: "cosa rappresenta quella croce che sta appesa al muro? piuttosto di: "come mai i nostri bagni sono cosi sporchi e brutti e le aule pure? (Per non dire cose più pesanti) L'insegnante dovrebbe rispondere: ci ricorda che che siamo tutti fratelli, che il sacrificio, la sofferenza, la comprensione e l'amore per la vita sono i valori più importanti!!! Forse qualcuno di questi a motivi ben precisi per non rispondere cosi.... E i genitori anzi che dire togliamo qull'infamia dal muro, dovrebbero chiedersi: "Come mai non sono rispettate le norme di sicurezza che dovrebbero essere basilari in un edificio pubblico adibito all'insegnamento dei bambini??? Perchè mancano gli operatori per i disabili, ed il mio bambino a gravi difficolta che io non posso risolvere??? Se vogliamo continuare, ce ne sono 10000 da evidenziare! Pensiamo alle cose più serie ed importanti che affliggono il nostro sistema sia scolastico e non, e rimandiamo le stronzate principistiche (che poco hanno a che vedere con le regole fondamentali che dovrebbero contraddistinguere un paese civile!!!) a tempi migliaori!!!!! Quote:
Non mi sembra di aver offeso più di quanto tu e qualcun altro che nutre sentimenti anticristiani avete fatto nei confronti dei cristiani! Ripeto che se mi sono riferito alla tua cultura in modo riduttivo e per questo lo ritieni offensivo, non hai che da dimostarlo, d'altra parte mi sembra che voi altri non ci andate molto leggeri! Sono sempre stato tranquillo! Quote:
Quello che affermi si evince dal contesto, non mi sembra stia a te giudicare chi è moderato e chi no in base a quanto pertinente o meno e chi dannaggia chi! Per quanto estremista ti possa apparire non mi sembra che impedisco la discussione dal procedere serena. Tutti i siboli... che dire, trovi la risposta nei precedenti post! Quote:
Il crocifisso non è di tutti, è vero! Ultima modifica di somfy : 08-05-2005 alle 02:22. |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.