|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
oddio da preferire al g4 è sicurmante un sempron palermo 2.8 però io considererei 2 cose
il mac mini è piccolo e mooolto carino! diciamo che per avere na cosa analoga devi buttarti su una epia con cpu via e allora è meglio il g4 nettamente poi valuta il prezzo anche 500€ prendi il mac mini ed è piccolo con 500€ no prendi nulla di così piccolo in ambito x-86 a meno che non ti faccia tu il case usando la epia, ma torniamo sempre al discorso di prima prestazioni poche soldi tante.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
Quote:
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE] |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Esempio, in alcuni videogiochi si sente il cambio di CPU tenendo la stessa scheda grafica (es. io con il mio vecchio toro 1800+ e Radeon 8500 ---> Barton 3000+ e Radeon 8500). Se non ricordo male, il setup dei triangoli (e la loro posizione nello spazio) è affidato alla CPU, mentre tutto quello che riguarda texture, luci e ombre, correzioni prospettiche, filtri, ecc. sono a carico della GPU. Però in programmi superprofessionali, l'esportazione del lavoro finale e il suo rendering vengono fatte fare alle CPU (parlo al plurale perchè generalmente sono macchine multiprocessori) e il rendering può richiedere parecchio tempo (dipende molto dalla complessità delle scene e ovviamente dalla workstation su cui si sta lavorando). Se ho detto qualche caz..volata o qualche imprecisione, correggetemi !
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il rendering finale che fa uso di tecniche di raytracing e/o radiosity sono, invece, a totale carico della CPU, e si tratta di algoritmi MOLTO pesanti (specialmente il radiosity, che richiede una potenza di calcolo a dir poco MOSTRUOSA). Quote:
Questo dimostra ancora una volta che le prestazioni teoriche di un processore sono una cosa, mentre quelle reali sono tutt'altra cosa: dipende dal sistema e dall'applicazione usata. A tal proposito ti faccio notare che per il calcolo della classifica TOP500 si usa UN SOLO BENCHMARK: il Linpack Benchmark (http://www.top500.org/lists/linpack.php). "The benchmark used in the LINPACK Benchmark is to solve a dense system of linear equations. For the TOP500, we used that version of the benchmark that allows the user to scale the size of the problem and to optimize the software in order to achieve the best performance for a given machine. This performance does not reflect the overall performance of a given system, as no single number ever can. It does, however, reflect the performance of a dedicated system for solving a dense system of linear equations. Since the problem is very regular, the performance achieved is quite high, and the performance numbers give a good correction of peak performance." Capisci che valutare la "bontà" di un processore andando a guardare i risultati di un sistema ben preciso (un supercomputer, nella fattispecie: ben diverso da un desktop), ma soprattutto in base a un solo tipo di applicazione, non ha proprio senso.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
[quote=cdimauro]Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Pero' stiamo andando andando un po' o.t., secondo te i G4 1.25 e 1.45 a che processore AMD sono equivalenti come mediacenter (photo, video, video editing) ? Ciao a presto. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Francamente non so: bisognerebbe fare qualche prova. Penso che dovrebbero corrispondere a degli Athlon Barton di pari frequenza, ma è una mia idea.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.