|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Io capisco tutto, apprezzo il Giappone e la sua cultura da sempre... ma è possibile rischiare così tanto per preservare la propria integrità di macchinista? Comunque, è più detestabile un incidente del genere oppure uno dei tanti avvenuti in Italia a causa del materiale rotabile vetusto? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ci sono milioni di passeggeri, oltre 70 linee e treni che passano ogni minuto nelle zone più calde e ogni 3/4 minuti nelle zone "meno" trafficate. In effetti non è mai successo niente di eclatante e i macchinisti sono sempre stati perfetti. Io credo che la responsabilità sia tutta nel ragazzo. Mi è capitato una volta che il treno facesse 5 minuti di ritardo e, a parte la calca della gente, non ci sono stati problemi. Salendo nel treno ho sentito l'annuncio del macchinista che si scusava del ritardo! Sono cose che possono capitare. Continuo a preferire l'efficienza giapponese piuttosto che del menefreghismo italiano!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è vero che si scusano anche per un ritardo di 1 o 2 minuti?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Però poi mi ricordo del tasso di suicidi in Giappone, e qualche dubbio mi rimane. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo il suicidio leggi questo articolo! Suicidio
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il tasso di suicidi in Giappone è molto simile a quello di nazioni come Austria, Svizzera e Finlandia! C'è una relazione secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Continuando il discorso dell'incidente prendo alcuni stralci di interventi dei passeggeri subito dopo l'incidente:
A 59-year-old homemaker of Takarazuka, Hyogo Prefecture, said: ``As soon as the train started speeding up, I heard a loud crashing sound. I was flung to the floor.'' A 21-year-old student of Nishinomiya, Hyogo Prefecture, was traveling in the first car and had just remarked to a companion that the train was ``in a hurry'' when it tipped on its side. A 48-year-old passenger who was in the rear car said he escaped from the conductor's compartment because the doors did not open where he was. ``There's a right curve just before the accident site,'' he said. ``Usually, the train slows down there, but it didn't today.'' ``The train was speeding. Then the windows shattered and my body spun around. I didn't know what was happening,'' said Minako Morita, 52.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
l'unica cosa che mi sente di criticare è l'eccessiva vicinanza fra le rotaie e il centro abitato
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
In ogni caso, prendendo i treni italiani ho sempre ringraziato che il treno -coincidenza avesse 5 minuti di ritardo : questo perche' i treni in italia accumulano ritardi gia in partenza. Preferisco avere 5-10 minuti di ritardo e il macchinista che aspetta l'arrivo del treno proveniente da XXX ma in ritardo per eventualmente dare una possibilita alla coincidenza.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordissimo : ma nella piu disgraziata e tragica ipotesi che un treno dovesse deragliare (speriamo mai) in italia almeno ci sarebbe una motivante a far scattare manette ai responsabili della manutenzione oppure al macchinista. Qui si parla di mettere le manette all'idiozia di certi giapponesi che piangono per il ritardo calcolato in secondi In un eventuale processo, darei 10 anni di galera al responsabile italiano, ma metterei in manicomio il responsabile giapponese per quelle che non possono essere definite altro che schizofrenie che non trovano alcun senso. Anche perche' se il ritardo e' di 5 minuti, non muore nessuno (salvo in giappone).
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.