|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Acquisto di un Hard Disk esterno: cosa mi consigliate?
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare un buon hard disk esterno con un'ottima capienza ma senza spendere cifre enormi. Mi servirà per catalogare i miei filmati per poterpoi eseguire il videoediting al pc. Cosa mi consigliate? Buona domenica a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I dischi esterni sono più lenti di quelli interni, per la limitatezza dell'interfaccia. Per fare videoediting dovresti comunque spostarli su un disco veloce interno.
Comunque la soluzione più economica è quella di acquistare box e disco separatamente, che costa meno delle soluzioni preassemblate. Per il box prendine uno d'alluminio e ventilato, altrimenti potrebbe trasformarsi in un fornetto... Per il disco ti consiglio uno fresco già di suo, tipo Western Digital Caviar SE, o Samsung. Se vai oltre i 160Gb se li trovi ti direi Samsung, che hanno piatti più capienti e quindi a parità di GB ne hanno di meno, il che vuol dire meno rumore e specialmente meno calore. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Grazie della risposta. L'hard disk esterno a me servirebbe solo come archivio e niente altro, perchè ho già 2 hard disk con controller RAID per l'acquisizione video. Però a volte mi capita di non riuscire a finire un lavoro che devo fare una nuova acquisizione. Che ne pensi? Può essere valido ciò che cerco o è meglio la tua soluzione (che per altro ci vorrebbe una certa esperienza per assemblarlo). Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
assemblare il box col disco è una cavolata non ti preoccupare |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
mi trovo benissimo. pagato 147 euri... ps al suo interno c'è un western digital...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io ho un lacie 160Gb usb2 e ho fatto prendere a dei miei amici il lacie 160Gb e quello 250Gb, tutti ne siamo contentissimi.
Poi ho visto anche quello firewire, ma non ho mai visto di persona quello firewire e usb2. I dischi esterni firewire sono piu veloci di quelli usb2. Altrimenti ti prendi un disco serial ata, in vendita ci sono i cassettini sata, ma non li ho ancora mai visti in giro, in questo caso la velocità dovrebbe essere molto piu alta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.