|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Password a cartella
Ho letto il thread qui sotto per criptare i file, ma mi sembra esagerato... io avrei bisogno solamente di mettere una password ad alcune cartelle. Niente roba dell' FBI o simile, semplicemente per evitare che chi usa il mio pc possa guardare in alcune cartelle.
Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Dai un'occhiata qua http://www.sicurezzainrete.com/crittografia.htm
Mi sa che comunque devi usare un programma, poichè funzioni di Win che riguardano questo settore, non ci sono. Almeno credo!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dipende dal sistema operativo che usi (e che non specifichi). Se possiedi XP Pro devi selezionare la cartella che intendi bloccare, cliccare con il tasto destro proprietà-condivisione-spuntare la casella "rendi la cartella privata". Se invece hai XP Home (o inferiore
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ho provato come dici tu, ma non e' possibile spuntare la casella "Rendi questa cartella privata", la scritta e' grigia. Non e' che si puo' fare solo con le cartelle in Documenti Condivisi questa procedura?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io l'ho fatto, ho spuntato, creato una password...ma se poi riclikko su quella cartella, me la apre tranquillamente.
Vorrei qualcosa che ogni volta che apro la cartella mi chieda quella password.
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Quote:
http://www.newsoftwares.net/folderlock/ ciao trevi |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
security box è un altro programma free molto utile, a 128.
La protezione delle cartelle di Xp credo sia valida se si hanno più account.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Meglio usare programmi esterni a Windows. Le funzioni di crittografia sono molto limitate e, in effetti, servono solo se si hanno più utenti o una rete.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.