|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
che sfiga..ti è partito l'albero primario del cambio...c'è anche una bella spesa di manodopera...
il dual channel porta comunque dei vantaggi poichè i due moduli vengono visti come uno solo e quindi la velocità di accesso è maggiore... negli Athlon xp e in parte negli A64 754 non si sente molto la differenza... nei 939 essendoci il controller dual ddr integrato nella cpu (anzichè nella mobo) la differenza di prestazioni è notevole anche nei P4 il dual channel è abbastanza utile.. funziona appundo con due moduli di ram perfettamente uguali (infatti vendono i kit appositi "256mbx2", "512mbx2" ecc) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Ho capito...uguali intendi anche di marca?(sarebbe meglio vero..)cmq ho bisogno di tempo per riprendere fiato dopo questa batosta!!
io avevo posto il quesito tra 2 mobo, la gigabyte k8nf-9 e la asus a8v-deluxe.. e ho capito che è meglio la giga..anche come prezzo.. tu sei daccordo o mi consiglieresti di altro?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
le ram devono essere uguali di marca di modello e stesso tipo di chip! altrimenti non funziona...
se non hai pretese di overclock "pesante" la Gigabyte va benissimo (95€ ,giusto?)...la Asus quanto costa? dovrebbe essere migliore...ma dipende dal prezzo (a 140€ c'è la MSi K8N Neo Platinum, una delle migliori dopo la DFi) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Altra cosa..cambiando pc mi resta quello vecchio..una asus a7v600-x,una aopen con chip nvidia gforce 5600fx,e un amd 2000+ xp..premesso che io abbia già trovato qualcuno che compra..che prezzo potrei fare di sta roba?
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
[quote]Originariamente inviato da MIKIXT
le ram devono essere uguali di marca di modello e stesso tipo di chip! altrimenti non funziona... qundi avrei da vendere anche la ram che ho..che non so che marca sia..e dovrei prendere uno di quei kit comi dici tu..512x2..
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Capsicum
Quote:
la Asus lasciala perdere..se vuoi spendere i 140€ prendi la MSI ,altrimenti prendi la Gigabyte... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
per i prezzi a cui vendere la roba..dai un'occhiata al mercatino del forum così ti fai un'idea a quanto potresti venderla...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
poi una 6600..magari la gt..adesso devo vedere la marca...la ram tengo questa in tanto..magari le cambio successivamente... credo che farò tutto con calma anche perchè ho un piccolo progeto.. vorrei realizzare un case in plexy...mio zio me ne procura qunto e come lo voglio,voglio installare un kit di raffreddamento a liquido e farmi un buon impianto 5.1....come puoi capire di soldi ne devo spendere..ma un po' alla volta spero di fare tutto,mi piacerebbe molto! ti ringrazio ancora, sei stato molto gentile ciao!!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
di niente, ciao!
comunque la ram ti conviene cambiarla, altrimenti perdi molto in prestazioni poichè la cpu non riuscirebbe a lavorara in condizioni ottimali... Twinmos PC3200 512Mbx2 105€ ti consiglio di fare un piccolo sacrifico (sono anche le più economiche...) comunque con Cpu-z controlla prima che ram hai... Ultima modifica di MIKIXT : 30-03-2005 alle 14:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.