|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
tecnologia pci express
Salve a tutti,mi sono messo in testa di prendermi l'athlon 64-bit,e sto guardando un po' di schede madri.
noto che quasi tutte le più recento adottano sto sistema pci express per la scheda video,o addirittura il sistama sli per 2 schede video. quel che vi chiedo è se realmente so sistama è valido o e sempre meglio l'agp... altra cosa..esistono schede madri che supportano sia la pci express sia l'agp? vi ringrazio.. ciao
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: tecnologia pci express
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Re:
Ok ho capito...
allora mi oriento verso la pci express..(venderò la mia agp ![]() però lo stesso non so che mobo prendere.. ![]() per la cpu ho deciso per un amd athlon 64-bit 3000+ socket 754..mi sembra buono come rapporto qualità/prezzo..spero! per la mobo ho visto alcuni prodotti della gigabyte..e sono molto interessanti..ma ancora non riesco a trovare quel che vorrei.. le cose che più mi premono sono: -socket 754(ovviamente) -uscita audio digitale -almeno 2 sata -supporto per il dual channel e per ora non mi viene im mente altro.. se qualcuno può aiutarmi... vi ringrazio.. cia ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti conviene fare un piccolo sforzo economico in + e prendere un Socket939 perchè + longevo del 754.
Se hai una scheda video potente magari ti conviene tenerla per il momento. Che è? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Re:
sono ore che cerco..e opto anch'io per un 939..hai ragione!!
poi non è che costi tanto di più.. adesso ho una Aopen con nvidia 5600fx..128mb.. non va per niente male(se non hai molte pretese)..ma se combio mobo che me ne faccio? per la mobo ho scelto una asus a8v-e deluxe..che a differenza di una gigabyte k8nf-9 ha anche il wireless(se non ho tradotto male)mentre la gigabyte lo devi aggiungere.. e costa sui 140(in rete) x la cpu un amd athlon 64 3000+ "winchester" 1.8 ghz(socket 939) e viene circa 140 €(sempre in rete..) ora manca la scheda video..mi farebba gola una con gpu nvidia 6600gt..la 6800 costa troppo..ma sono ancora in fase di ricerca..
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re:
Quote:
Si trova a 108 euro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Re:
Noto che tutti preferiscono la 6600..liscia sarebbe quella prima della gt?
in realtà stavo guardando proprio la gt..della gigabyte..però sui 200€..ma ce ne sono talmente tante!! non è che mi interessi tanto l'oc..ho provato con quella che ho ora e andava peggio..facevo 10 fps con half-life2 ![]() forse stiamo andando un po' fuori tema...ritornando alla mobo me ne rimangono 2: la gigabyte ga-k8nf-9 che viene circa 100 € e la asus a8v-e deluxe che è identica ma in pù ha il wi-fi. e viene 140€ ora come ora del wi-fi non me ne faccio un c@.... che dici??
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
per la vga va bene la 6600 liscia...
comunque la 6600gt pci-e si trova anche sui 180€... la 5600xt vendila che tanto è un chiodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
guarda che se la vuoi te la mando subito..non spengo neanche il pc!!
![]() cmq scherzi a parte secondo te una configurazione così può andare bene?(lasciando perdere pewr ora la scheda video) amd athlon 64 3000+ "winchester" 1.8 mhz.. gigabyte k8nf-9 (e se mi gira la asus con il wi-fi) che dici?? grazie mille
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per ora non mi serve... comunque se la metti sul mercatino del forum puoi sempre fare dei buoni affari.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per 95€ mi sembra una buona mobo.. (Nforce 4 costicchia..)
lascia perdere la asus con wi-fi..a quei soldi ti prendi una mobo migliore... il winchester 3000+ va benissimo... per la vga, visto che prendi una mobo PCI-e ti ricordo che la 6600GT (meno della agp, quindi) si trova sui 175€..mentre la 6600 liscia costa più o meno uguale... che ram prendi? le hai già? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
per la mobo cmq non mi interessa per niente il wi-fi..magari in futuro se mi prendessi un notebook..ma chissà.. la ram ho 512 pc 3200 a 400mhz..ma la tengo e magari in futuro me ne prendo un altro banco e la metto in dual channel...ho sentito che è meglio 512 in dual che un giga da solo.. per la scheda video prenderei la 6600 liscia,ma ho paura di pentirmi di non aver preso la gt.. ammetto che non le conosco,per quello che ne so potrebbero anche essere di ugual prestazione..ma da quel che ho letto in giro mi sembra che la gt sia più spinta..
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
mi piacerebbe anche sapere del controller raid della gigabyte..più che altro della nforce...ora ho una asus con chipset Via,ho messo 2 sata in raid..e se ti devo dire la verità è stata proprio una cazzata...ho provato qualche benchmark,rispetto all'altro ata faccio più punti,ma praticamente io ho notato gran poco. Ho così pensato che fosse il controller..che non valesse un c@...boh..forse mi sbaglio..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la ram se hai un solo banco da 512 non puoi fare il dual channel... (bisogna che ce ne siano 2..) inoltre i moduli devono essere perfettamente identici... comunque meglio 1 giga...tranquillo la differenza si sente e non poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
allora dici che è meglio un giga a 400mhz che 512 a 800mhz? ho aperto anche un 3d per chiedere informazioni su win 64-bit,ma nessuno mi ha risposto..crede che molti anche se hanno un procio 64 bit usino ancora so a 32..volevo solo sapere come funziona il nuovo so di microsoft..quello scaricabile in versione beta..tu ne sai qualcosa?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque meglio 1giga...il tuo da 512 ti conviene venderlo poichè l'A64 939 sfrutta molto bene il dual channel...però come ti dicevo 512mb sono pochini con gli ultimi giochi e con le applicazioni più pesanti (videoediting, compressione divx..) Win 64 è una beta, quindi molto "immaturo"...ti consiglio di lasciarlo perdere per ora (anche perchè è difficile trovare i driver per Win 64 e in più non c'è nessun programma scritto per win64..) se vuoi provare invece, c'è linux a 64bit..ma non saprei dirti altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
purtoppo però ho rotto il cambio della macchina e come saprai sono tanti tanti soldi..per cui per un po' niente pc.. ![]() ![]() ![]() ![]() che win 64 sia immaturo redo tu abbia ragione,come driver non so proprio, mobo e sck video..non c'è altro..forse i driver del raidcon i sata..boh..io l'ho già scaricato..quando sarà il momento potrei anche provare di persona..poco mi costa!! ciao!!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che in dual le ram vanno a 800mhz è una balla grossa come il conto del tuo meccanico...
che macchina hai? magari riesci a farti procurare un cambio di quelli revisionati e rigenerati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
con un ingranaggio ad una estremità.. da piangere.. allora visto che a me hanno detto cazzate..puoi dirmi tu che sto dual channel?che vantaggio c'è?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.