|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Si parlava di leggittima difesa, tu sostenevi che chi utilizza la leggittima difesa in italia non è assolutamente messo alla gogna pubblica, io ti ho fornito due esempi (quello della fuga col motorino, ok non è leggittima difesa), in cui chi si è avvalso di questa legge è stato/verrà messo alla gogna pubblica. E per gogna pubblica non intendo un giusto processo da parte delle istituzioni per chiarire i fatti, ma dall'accanimento dei media nei confronti dell'aggreddito/aggressore.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Penso che tutti noi conosciamo quei fuoristrada dei Carabinieri e sono pronto a premiare personalmente con il mio stipendio di un mese una persona in grado di far passare un estintore di quelle dimensioni, DI TRAVERSO, dal finestrino conficcandolo ad altezza della testa del passeggero. Se vogliamo dire che, in preda al panico, il Carabiniere ha sparato (tra l'altro, ricordo, è stato assolto perchè i giudici hanno convalidato la tesi del "proiettile partito per errore che rimbalza. Non c'era intenzionalità di uccidere), ok. Se parliamo di un reale rischio per la sua vita... beh... era più facile morire colpito da un meteorite
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Comunque stiamo uscendo off-topic
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 07-02-2005 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella fattispecie: 1) è stato assolto NON perchè la sua vita era a rischio ma perchè la morte di Giuliani è stata attribuita ad una fatalità, secondo la stessa testimonianza dell'interessato. 3) non ho visto ancora tutta 'sta gogna... forse perchè mi rifiuto di guardare la televisione, dove non è più possibile "contestualizzare" le affermazioni e tutto diventa spettacolo. E, ripeto, l'argomento era cittadinanza, immigrazione, criminalità... mi sono già pentito di aver risposto su Giuliani, ma certe volte me le tirate proprio... P.S.: "legittima difesa". Una "g" sola.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
un agente normale o l'avrebbe ìnseguito o sarebbe andato a casa sua e l'avrebbe prelevato e fatto incriminare: il proiettile in questo caso è da farwest. infatti se non sbaglio è stato sospeso e messo sotto inchiesta dal suo comando. comunque mi sa che siamo ot
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Come "in base a che" ? In base al principio che un colpevole non deve uscire finche non ha scontato la pensa ? E poi che c'entra la base annuale ? Dipende (eventualmente) dal crimine compuito. Estremizzando: un 5% di scarcerazioni in un anno in cui si sono commessi solo omicidi è peggiore di un 10% di scarcerazioni in un anno in cui si sono commessi solo borseggi. Quote:
Mica la pena alternativa è uguale per tutti... Il dato, che tu confermi indirettamente, più interessante e che è FONDAMENTALE considerare è questo: circa 1/3 della popolazione carceraria in Italia è composta da stranieri. E non è, come dici, un falso ma un numero difficilmente contestabile. Quindi ritorno alla mia affermazione precedente : o sei in grado di dimostrare che il poliziotto generico medio corre più veloce se il malvivente è straniero oppure DEVI AMMETTERE che la percentuale di delinquenza è più alta tra gli stranieri. E questo considerando SOLO i reati di cui si rintraccia un colpevole. Se confronti questi numeri con il totale (anche presunto, anche secondo le piu ottimistiche stime) degli stranieri, avrai un'immagine desolante. A scanso di equivoci: sono il primo a dire che è un problema che non si risolve (almeno per chi è già dentro) solo con la polizia ma riconoscerlo penso sia il primo passo. Quote:
Il totale dei reati commessi da stranieri deve essere 0. Proprio perchè così non è ha un senso il controllo strettissimo, ossessivo, pervasivo prima, durante e dopo l'entrata in Italia. Qualcuno che "sgarra" ci sarà sempre ma è comunque meglio dell'attuale anche se avrebbe costi elevati. Trovo di un pragmatismo incredibile (ed ammirevole) la proposta inglese citata in un altro 3D (sempre che sia come viene descritta e che riescano a metterla in pratica). Quote:
Quote:
L'immagine che ne viene fuori, almeno nei numeri, è che l'immigrazione sarà sempre più difficile (e costosa) da contrastare, che alcuni tipi di reato sono in mano a dei gruppi di etnie (trovo stupefacente questa cosa: dei reati sono sostanzialmente in mano a persone di determinate provenienze), i rapporti totale italiani/criminali italiani e totale immigrati (anche irregolari)/criminali stranieri mostrano uno svantaggio per questi.
|
|
|
|
#67 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A PARITA' DI REATO è più difficile per un extracomunitario ottenere benefici... ok. Eccoti spiegato il tuo 1/3 della popolazione carceraria che, altrimenti, non si spiega (visto che PER OGNI fascia di reato, soprattutto i crimini "comuni", gli italiani restano primi in classifica... per ovvi motivi) Quote:
In Inghilterra succederà semplicemente che importeranno la stessa quota di prima di figli di buona donna con laurea (vera o fasulla) e agganci con le sfere alte del crimine (pensi davvero che questi arrivino su di uno scafo... scendono a Heatrow dopo un viaggio in prima classe) e, a questi infamoni, forniranno una quota pure superiore di manodopera di disperati... tutti coloro che prima avevano almeno una possibilità di entrare con un pulcioso e malpagato contratto da manovale, ora dovranno rischiare la vita per farlo di nascosto indebitandosi già subito con i mafiosi. Molto pragmatico... Quote:
Ah, sempre negli stessi rapporti dovresti trovare conferma di quanto dico: a parità di reato, con l'esclusione dei reati di spaccio e sfruttamento della prostituzione (che, tra l'altro, non attentano direttamente alla sicurezza dei bravi cittadini...
||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio solo notare che al nostro "avrebbe dovuto" (condizionale) si contrappone un categorico "NON POTEVA FARE ALTRO" (quando non un "ha fatto bene!"). Insomma, di bravi a calarsi nella situazione ne abbiamo millemila, a quanto sembra. Io mi limito a notare che peggio di così non poteva andare...
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ricordo ancora il filmato Macchina bloccata, lancio pesante di oggetti, diretta aggressione violenta per mezzo di oggetti contundenti...è una fortuna che i CC non siano finiti massacrati. Nonostante io ritenga che l'incidente fu puramente fortuito e che forse lo si debba anche al fatto di aver 'utilizzato' del personale non qualificato e impreparato, i militari erano sotto assedio, aggrediti, la risposta alla forza era legittima. Per quanto riguarda l'episodio del ragazzo in motorino, devo ammettere che probabilmente c'è stato un abuso di forza, non credo che il ragazzo rappresentasse un reale pericolo per le forze dell'ordine. Era preferibile un inseguimento con relativo arresto e magari una bella multa salata da pagare con una condanna a 200 ore di lavoro nei servizi sociali. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nemmeno mi ci metto và...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Estenderei l'espulsione dell'extracomunitario in caso di *qualsiasi* tipo di reato commesso. PS:Se c'e' bisogno di altre carceri facciamole costruire ai carcerati, almeno non si annoiano in prigione.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il fuoristrada è un defender 90 ed è simile (a parte le dotazioni speciali) a quelli che sono in commercio. Di traverso probabilmente non ci passa ma longitudinalmente ci passa ed un estintore può essere lanciato da un uomo mediamente robusto (vabbè che è pesantuccio ma è fatto per essere portato a meno, mica su un camion..) Si può ragionevolmente dire che vista la situazione in cui si sono trovati, assediati da un gruppo numericamente superiore e piuttosto ostili, anche se il Giuliani avesse mancato il bersaglio un altro (magari quello con la tavola, o il tizio con quella struttura in tubi metallici che sembra una rete, o un altro con una pietra..) poteva tranquillamente prenderlo. Ed, in assenza di reazione e visti i precedenti di Napoli, si può sostenere che il linciaggio sarebbe stato effettuato "a regola d'arte". Che il CC abbia sparato un pò "ad cazzum" ci posso anche credere vista la situazione, che non avesse il diritto di farlo beh... ...non ho letto gli atti processuali quindi non mi pronuncio sul caso ma se la legge sostiene che in quella situazione non si possa ricorrere alla forza allora io sostengo che questa legge è fatta coi piedi. Chiudo l'OT nota per chi dice che "è stato mandato in prima linea senza preparazione": NON era in prima linea. Se non ricordo male era un plotone di supporto sanitario che alla venuta dei dimostranti si è ritirato (tranne il fuoristrada sopra che non è riuscito). Lo ha detto il Ministro dell'Interno all'epoca, lo ha ripetuto un ufficiale dei CC e se ciò non bastasse si può guardare la foto sopra: si nota che quell'auto non è di quelle mandate nelle manifestazioni; infatti queste ultime hanno una griglia metallica di protezione (saldata o imbullonata) sui finestrini. Insieme al militare che sparò c'erano l'autista ed un altro CC ferito alla testa (mi pare).
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amici immigrati...
Quote:
Certo, sempre che il padrone di casa non abbia disseminato in giardino di tagliole per orsi
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amici immigrati...
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
L'espulsione per qualsiasi tipo di reato sarebbe anche giusta... ma la giustizia però dovrebbe funzionare bene (leggi CERTEZZA DELLA PENA) sia per gli Italiani che per gli extracomunitari |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Appena sono arrivati in america alcuni hanno cominciato per questi motivi (non trovando lavoro ed essendo dei reietti) a darsi allla microcriminalità, per poi lentamente salire di categoria e diventare macrocriminalità prendendo i posti di potere (magistrati, giudizi, sindaci, poliziotti ecc.). Ma prima degli italiani i mafiosi per eccellenza erano i tedeschi, gli irlandesi, gli ebrei, i russi, poi dopo gli italiani arrivano i cubani, gli afrioamericani, i cinesi e giapponesi ecc. ecc. Diciamo che noi causa cinema (colossi cinematografici in mani di altri gruppi) e senza avere protezione siamo stati additati come i mafiosi per eccellenza. Se vedi i nomi dei mafiosi degli anni 20 ne trovi èpochi italiani, la maggior parte iralndesi ed ebrei. Piccola parentesi la mia, per dire che anche noi facevamo peggio. Interessante il libro "L'orda: quando gli albanesi eravamo noi" di G. Antonio Stella. Ovvio che poi la criminalità non ha religione, colore. C'è e basta. Io mi auguro che venga cambiato il nome del 3D.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.