Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 10:33   #21
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Stai tranquillo, non mi sono offeso
Io volevo solo dire che parlare di overclock e affiancarci un chipset Via a mio parere era fuori luogo. Poi come vedi l'overclock è come il pane, più ne hai e più ne vuoi e gli utenti che hanno aperto la discussione sono partiti dicendo di voler fare degli overclock poco spinti, per poi rettificare e chiedere fino a quanto potevano spingere... come vedi, anche loro non è che si accontentino poi tanto e l'unico chipset che a questo punto mi azzarderei a consigliargli è proprio l'nForce2

grazie mille Coyote!!!!!!!!!!!!
ora ascolta saresti cosi gentile da spiegarmi tutto il discorso del sincrono???? cioè ora mi spiego, ad esempio una fa 200x12 ed ha le ram ddr400 qui il sistema è in sincrono giusto???? ma poi ad esempio se si sale a 220, 230 250 Mhz x 10 0 11 ad esempio il sistema non è più in sincrono????? e vantaggi e svantaggi????? poi cosa significa mettere le ram a1:1 2:3 ecc ecc ?????
grazie mille
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 11:51   #22
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
grazie mille Coyote!!!!!!!!!!!!
ora ascolta saresti cosi gentile da spiegarmi tutto il discorso del sincrono???? cioè ora mi spiego, ad esempio una fa 200x12 ed ha le ram ddr400 qui il sistema è in sincrono giusto???? ma poi ad esempio se si sale a 220, 230 250 Mhz x 10 0 11 ad esempio il sistema non è più in sincrono????? e vantaggi e svantaggi????? poi cosa significa mettere le ram a1:1 2:3 ecc ecc ?????
grazie mille
Il sincrono lo puoi impostare quando e come vuoi... Una volta che decidi a che frequenza mettere le ram (200-210...240-250 e oltre se si hanno ram particolarmente efficienti) basta impostare il divisore del bus a 1:1 e ci si ritrova con il sistema in sincrono. Ad esempio se metto il bus delle mie ram a 250, metto il bus di sistema in sincrono (1:1) e imposto il moltiplicatore del procio a 10x, mi ritrovo con le ram che viaggiano a 250Mhz e il procio a 250x10 (2500Mhz)... e come puoi vedere è in sincrono. Con i chipset nForce2 è altamente consigliato viaggiare in sincrono, pena una caduta di performance. Ma cambiando il divisore del bus di sistema, si può tranquillamente alzare le ram a frequenze volute e mantenere il bus di sistema a valori più bassi e in questo caso si va in configurazione asincrona. Spero di averti chiarito qualcosa, se hai altre domande falle pure

Nota bene che quando parlo di bus di sistema in realtà mi riferisco al bus del processore e non a quello che comprende tutte le periferiche, in quanto quelle restano sempre in specifica se usi un chipset con i fix tipo l'nForce2. Questo aiuta molto, in quanto non si corre il rischio di rovinare le periferiche PCI e gli HD.... Con chipset come il VIA tutto ciò è praticamente impossibile in quanto le periferiche PCI sono legate strettamente al bus del processore e se questo va fuori specifica, anche loro lo fanno. Infatti i VIA per socketA non hanno fix (almeno per quanto ne so io).

Ultima modifica di Coyote74 : 26-01-2005 alle 11:56.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:25   #23
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Il sincrono lo puoi impostare quando e come vuoi... Una volta che decidi a che frequenza mettere le ram (200-210...240-250 e oltre se si hanno ram particolarmente efficienti) basta impostare il divisore del bus a 1:1 e ci si ritrova con il sistema in sincrono. Ad esempio se metto il bus delle mie ram a 250, metto il bus di sistema in sincrono (1:1) e imposto il moltiplicatore del procio a 10x, mi ritrovo con le ram che viaggiano a 250Mhz e il procio a 250x10 (2500Mhz)... e come puoi vedere è in sincrono. Con i chipset nForce2 è altamente consigliato viaggiare in sincrono, pena una caduta di performance. Ma cambiando il divisore del bus di sistema, si può tranquillamente alzare le ram a frequenze volute e mantenere il bus di sistema a valori più bassi e in questo caso si va in configurazione asincrona. Spero di averti chiarito qualcosa, se hai altre domande falle pure

Nota bene che quando parlo di bus di sistema in realtà mi riferisco al bus del processore e non a quello che comprende tutte le periferiche, in quanto quelle restano sempre in specifica se usi un chipset con i fix tipo l'nForce2. Questo aiuta molto, in quanto non si corre il rischio di rovinare le periferiche PCI e gli HD.... Con chipset come il VIA tutto ciò è praticamente impossibile in quanto le periferiche PCI sono legate strettamente al bus del processore e se questo va fuori specifica, anche loro lo fanno. Infatti i VIA per socketA non hanno fix (almeno per quanto ne so io).

LIMPIDO COME IL CIELO D'AGOSTO
grazie mille Coyote se ho domande riposto!!!!!!!!
Old 26-01-2005, 13:39   #24
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Stai tranquillo, non mi sono offeso
Io volevo solo dire che parlare di overclock e affiancarci un chipset Via a mio parere era fuori luogo. Poi come vedi l'overclock è come il pane, più ne hai e più ne vuoi e gli utenti che hanno aperto la discussione sono partiti dicendo di voler fare degli overclock poco spinti, per poi rettificare e chiedere fino a quanto potevano spingere... come vedi, anche loro non è che si accontentino poi tanto e l'unico chipset che a questo punto mi azzarderei a consigliargli è proprio l'nForce2

beh, so che non potrò raggiungere gli oc di un'nforce 2, ma quello che posso vorrei sfruttarlo

comunque tra abit NW7 e MSI kt880 Delta, quale mi consigliate?
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:29   #25
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
beh, so che non potrò raggiungere gli oc di un'nforce 2, ma quello che posso vorrei sfruttarlo

comunque tra abit NW7 e MSI kt880 Delta, quale mi consigliate?

MSI !!!!!!!!! e la dovresti trovare anche a pochissimo!!!!!!!!!
Old 26-01-2005, 23:18   #26
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
MSI !!!!!!!!! e la dovresti trovare anche a pochissimo!!!!!!!!!

il punto è che non la trovo proprio
Old 27-01-2005, 08:01   #27
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:

Coyote devo chiederti una cosa????????? se uno ha Ram molto performanti che a 2,9V o 3,2V salgono fino 240 Mhz o 250Mhz perchè si cerca un procio con moltiplicatori sbloccati se tanto poi lo si manda a 10 10,5 o al massimo 11????? i normali Barton non salgono di bus 240-250 x 10 o 10,5 ????????' non capisco la scelta di questi moltiplicatori sbloccati, è forse perchè se uno non ha ram performanti le mette a 200 cosi col molti sbloccato mette il procio a 200x12,5 ?????????????
Old 30-01-2005, 13:41   #28
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

qualcuno mi potrebbe mandare un pm con un link ove trovare la suddetta scheda...
Old 30-01-2005, 15:51   #29
predator frag
Senior Member

L'Avatar di predator frag

Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
ciao a tutti..come se la cava una GIGABYTE 7N400 PRO 2 con un bel barton....???
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian