|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
quale mobo per XP-M 2500+?
Dovrei prendere una mobo per il mio XP-M 2500+ visto che sulla mia vecchia asus a7v266 è leggermente (
pensavo alla nf7-s ma ho saputo che con le mobo a chipset via è possibile modificare il moltiplicatore da windows, il che mi sarebbe utile... che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
dipende da cosa ci devi fare: infatti se il tuo interesse è l'overclock , è molto meglio che ti diriga verso DFI o ABIT con nforce 2 ultra 400, non puoi variare il molti da wondows, ma in wuanto a possibilità di overclock non ci sono mobo migliori per socket A. Se invece ti accontenti di un overclock + ridotto mantenendo il bus a 200mhz puoi orientarti su mobo con chipset Via kt880, che in quanto a prestazioni non ha nulla da invidiare all'nforce 2 ultra 400, ma ti permette di variare il moloti da windows, cosa non secondaria se vuoi risparmiare un po' di energia!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
quindi stilando una classifica?????? secondo te quale è la miglior mobo x socket A stando a 200 di bus ?????? nforce2 ultra o kt880???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però rimane un xp-m quindi lo porterò a 3200, ma non credo ci siano problemi per un oc di questo tipo mobo con chipset Via kt880 che modelli mi consigliate? pensavo di stare su Abit come marca... ma se ci sono valide alternative vanno bene, non tifo per alcuna marca |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI KT880 DELTA ABIT KW7 è da qui non si sbaglia!!!!!!!!!! preferenza mia x la msi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
anche io andrei su MSI!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi serve assolutamente un consiglio urgentissimo ; secondo voi considerando anche un po di overclock qual è meglio tra queste due mobo MSI :
K7N2 Delta2-LSR o KT880 Delta Series ??????????? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qual'è la migliore in oc tra queste?
Ultima modifica di blamecanada : 25-01-2005 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se come hai detto prima vuoi solo metterlo a 200 di FSB prendine pure una con chipset VIA che costa meno (visto che sendere troppi soldi per una piattaforma morta non conviene, le possibilità di upgrade futuri sono uguali a zero) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chipset nforce2ultra e via 880 !!!!!!!!!!! sono i due migliori chipset , quindi non vedo di cosa stai andando in cerca non stiamo parlando di atholn 64 su dfi con nforce 4 !!!!!!! leggi il titolo prima di scrivere !!!!!!!!!! poi su socket a meglio di queste c'è solo la dfi infinity ultra e la sorella maggiore Lan party. FINE DELLA STORIA e lascia overcloccare chi vuol overcloccare l xp- m !!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, se vuoi fare un bel servizio e lasciare overcloccare gli XP Mobile agli utenti, non dovresti consigliare in chipset VIA, neppure sotto tortura.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per mettere un FSB a 200 il VIA va più che bene su AMD, infatti è stabile e veloce Ma per tirare sul serio i processori nForce2 è avanti anni luce |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coyote ma sai leggere cosa vuole chi ha aperto questo 3D ????????????????? vuole chipset Via e overclock assolutamente non spinti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perchè non glielo devo consigliare????????????????? se lo vuole lui............. poi se leggi qualche post sotto ho detto io prima di te che la migliore in assoluto è la DFI NFII ultra lanparty !!!!!!!!!!!!!!!! quindi non capisco che vuoi dire............... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ohi comunque coyote non volevo offedenti solo che non ho capito "con chipset ben diversi da quelli" e si parlava di nforce2ultra e kt880 , scusa tu non hai su l nforce2ultra???? quindi che senso aveva quella frase? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ragazzi questa è il top x xp- m ??????DFI Lanparty Ultra nForce2
ma cos' ha in meno dell ultra B ?????' e cosa in più dell infinity ?????? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io volevo solo dire che parlare di overclock e affiancarci un chipset Via a mio parere era fuori luogo. Poi come vedi l'overclock è come il pane, più ne hai e più ne vuoi e gli utenti che hanno aperto la discussione sono partiti dicendo di voler fare degli overclock poco spinti, per poi rettificare e chiedere fino a quanto potevano spingere... come vedi, anche loro non è che si accontentino poi tanto e l'unico chipset che a questo punto mi azzarderei a consigliargli è proprio l'nForce2
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.