|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Sono ad 1 svolta..quale via prendere?
Buon St.Stefano!
![]() Dopo anni di rincorsa al case + grande,sto per la prima volta di fronte ad un "Trivio",3 alternative diverse,tutte che dovranno portarmi ad avere un Mediacenter sui generis: 1)Prendermi un CmStacker e arrivare al top dei bigtower,mantenendo comunque un certo stile,e pigliandomo pure la finestra laterale,ed integrando sostanzialmente tutto il liquido all'interno di questo case ; 2)Prendermi un case Cavalier 4 desktop atx nero(nn ho trovato foto dell'interno però,e questo mi lascia un pò perplesso),moddarlo e crearmi una waterstation in legno,verniciata nera,ove alloggiare l'intero liquido(di dimensioni simili al Cavalier): Si tratterebbe di alloggiare all'interni del Cavalier solo i wb ed i tubi,dotando il tutto di 2 raccordi di sgancio rapido,mentre il case in legno(dotato di alimentatore fanless,come quelli x mini-atx),avrebbe sul frontale un Aerogate 2,sul retro il rad V2 in orizzontale(con relative 12x12 a 5v),alimentatore e due raccordi a sgancio rapido.. In questo modo avrei due strutture totalmente indipendenti,una messa sopra l'altra a mò di Hi-Fi,messe in un mobile.. 3)Soluzione meno dispendiosa:dipingere di nero il mio anonimo case bigtower attuale,moddarlo con quelche ventola + efficiente,e migliorare la ventilazione dei dischi... A questo proposito sono molto interessato al COOLER MASTER 3x5.25" to 4x3.5" Device Module,ma nn sono sicuro che si adatti a qualsiasi bigtower,e ad un ali nuovo:avevo pensato ai notevoli OCZ,ma poi ho notato questo: Super Flower 500W Titan Blue - 14cm FAN Plug-In Cable (118 euro).. Aspetto un vosto consiglio sulle tre alternative,metre adesso vi posto le caratteristiche dell'alimentatore suddetto..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Super Flower dopo il successo del precedente modello da 450W presenta questo nuovissimo e potentissimo alimentatore, unico al mondo con ventola da 14cm!
QUESTA NUOVISSIMA VERSIONE E' DOTATA DI CAVI PLUG-IN!!! PER POTER PERSONALIZZARE AL MASSIMO IL TUO PC, IL TUO COMPUTER POTRA' ORA ESSERE POTENTE ED ORDINATO ALLO STESSO TEMPO! La grande ventola da 14cm a basso numero di giri consente di raggiungere livelli di rumore minimi, tali da confondersi con il sottofondo ambientale! Oltre a questo la ventola, su cuscinetti, è dotata del controllo termostatico con velocità minima regolabile a tre livelli. regolazione automatica della velocità con la temperatura per il massimo rapporto prestazione/rumore regolazione manuale della velocità minima per il massimo rapporto prestazione/rumore temporizzazione attiva della ventola , la ventola resta in funzione per diversi minuti dopo lo spegnimento del PC, in modo da raffreddare i componenti senza procurare eccessivi sbalzi termici. # potenze reale di 500W, in grado di alimentare praticamente tutte le possibili configurazioni. può erogare una corrente di oltre 2A sulla linea della tensione ausiliaria Vsb : questo é indispensabile per sfruttare le funzioni ACPI/PC98 e di controllo remoto (Wake On Lan , Keyboard Power On , ecc.) # connettori con contatti placcati in ORO per la massima affidabilità: niente ossidazioni e falsi contatti che riducono l' affidabilità del sistema - connettori per alimentazione dei dischi SATA : non servono più gli adattatori - connettore a 24 poli per attacco diretto sullo standard BTX - adattatore per connessione a 20 poli sullo standard ATX/ATX 12V - certificato da AMD XP e K8, oltre che per P4 Intel, oltre alle principali certificazioni nazionali europee e americane : una sicurezza in più - PFC (power Factor Control) : questa funzione ha lo scopo di aumentare il risparmio energetico e ridurre le emissioni elettromagnetiche # Potenza erogata: - 5V: 45A - 12V: 30A - 3.3V: 35A - 5V: 0.5A - -12V: 0.8A - 5VSB: 2.5A +3.3V, +5V=253W +3.3V & +5V & -12V = 476W Total Power = 500W Max. Peak = 550W
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Re: Sono ad 1 svolta..quale via prendere?
Quote:
Dai dati di targa deve essere molto buono....e dalle foto è fantastico. Io con molta probabilità scegliero un ali fra questo ed il nuovo OCZ Modstream da 520 W . ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uhm,mi risulta che gli OCZ abbiano pure i trimmer esterni..però dalle foto il Flower è bellissimo:spettacoloso!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Non fare confusione
![]() ![]() Ci sono due prodotti OCZ. - Il Powerstream con 420, 520 e 600 watt che ha i trimmer - Il Modstream con potenza di 450 e 520 senza trimmer ma con ventola da 12 e cavi plug-in. Per quest'ultimo clicca qui ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Molto bello il Modstream:reputo sostanzialmente più utili i cavi plug-in che avere i trimmer esterni(li avrà interni,e poi quante volte uno li tocca?)...bello anche esteticamente..
Ma in Italia lo vendono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
L'ocz lo trovi su sysp**k che è il fornitore ufficiale per l'Italia, inoltre lo hanno in listino anche su supersi**con ma ancora non è disponibile...
per il superflower mi pare lo trovi su totalm**ding Questi due alimentatori fanno sorgere molti dubbi se messi a confronto, quindi aspettiamo che qualcuno faccia una bella comparativa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì,sì,aspettiamo le cavie!
![]() Ritornando in tema del thread,cosa ne pensate delle tre mie soluzioni,per la quale optereste?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Da felice possessore ti consiglierei uno Stacker..
grande,btx compatibile,alloggio per 2 alimentatori, 11 slot da 5,25 e aereazione incredibile. Se invece puoi/vuoi accomodare con il tuo vecchio case,riverniciarlo e moddarlo è sempre un ottima idea e ti permette anche di risparmiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Eggià,lo Stacker è eccezionale,tra l'altro è enorme e di grande stile..e il liquido ci sta che è un piacere...
![]() E' certamente l'alternativa + semplice,ma anche la + costosa.. La moddata del case attuale è anch'essa molto probabile:da bianco a nero,aggiunta di un pratico rheobus con potenziometro(l'aero m'ha rotto...),e un bel led.. E invece della soluzione con due case uno sopra l'altro a mò di hi-fi,che mi dite? -Case desktop atx(o magari un case in legno) che diventerà waterstation,con dentro:Pompa Seltz,radiatore V2,2 ventole da 12cm,aerogate II.. Problema:con cosa alimento le ventole e l'aerogate?Un alimentatore tradizionale mi sembra sprecato,avrei pensato agli alimentatori fanless per motherboard Epia(su sito MiniItx),ma nn saprei come collegarli alla rete elettrica.. -Case desktop,possibilmente gemello,ove installare l'hardware e i wb.. I case sarebbero appoggiati uno sopra l'altro o di fianco,perciò mi servono dei tubi tra i due blocchi che si sgancino rapidamente senza chiamare l'idraulico...esistono robe del genere? Tutti i case,tastiera mouse,sarebbero ovviamenti tutti neri(spero di trovare case desktop atx in qualche deposito di rottamazione..) Come telecomando per comandare le varie funzioni del pc,quale usare? SAPPHIRE Remote Control Bob (26 euro); MICROSOFT Remote Control x Media Center 2005 (37 euro); Il software che userei sarà con tutta probabilità Mediaportal,ma sinceramente nn so come funzioni,cioè ![]() E che scheda satellitare mi consigliate,senza svenarmi? Come avrete capito voglio trasformare il mio fido pc in un dispositivo multimediale:visione tv satellitare(non criptata),ascolto radio via satellite,registrazione musica e tv,visione dvd,ascolto cd musicali,Office,Cad,Giochi,insomma...un pò di tutto..
![]() Ultima modifica di 121180 : 27-12-2004 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho trovato questa di scheda:TYPHOON TV SAT DVB-S CARD CI PCI
(115 euro) Typhoon Sat TV DVB-S PCI: - Interfaccia PCI - Digital TV dal PC in Standard DVB - Visione VCDs e DVDs tramite PowerDVD - Digital TV services: GlobeDVB - Decodifica Dolby Digital a 2/4/6 Canali - Certificazione Microsoft WHQL (Windows Hardware Quality Lab) - Compatibile: Windows Millennium, Windows 2000 e Windows 98 - Funzioni Digital Zoom - Philips Tuner - Philips SAA7146AH Chipset - Connessioni Externe: F-Connector - Connessioni Interne: CI- Interface - Manuali e Driver in versioni DE, EN, FR, SP, IT Requisiti Minimi di Sistema: - Intel Pentium II 600MHz o equivalente - 128MB di memoria di sistema (RAM) - 5 GB di spazio su HDD (per la cattura Video serve ulteriore spazio) - 1 PCI slot Libero - Scheda Video AGP con 32MB OnBoard - Scheda Video AGP con supporto modalità Overlay - TV antenna - Accesso ad un servizio DVB Dite che se prendo questa,con il telecomando ATI,funzionerà? Che vuol dire accesso ad un servizio DVB?Se guardo canali free,che programma devo avere per vederli? Scusate l'OT,ma riguarda sempre il modding del pc..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ri-up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
per alimentare le ventole della waterstation
prenditi un alì at da 5 euros nel mercatino! io ho fatto così!(addirittura con uno ci alimentavo un tec da 124w..........) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sì,ottima idea,però così mi si fotte lo spazio per il V2,a meno che non lo metta sul frontale..muble,muble,muble..
![]() Sì,potrei farlo stile "cassa hi-fi" vecchio stile in orizzontale..sul davanti integrato il V2 rovesciato,con i fori da 12cm,filtri per polvere,griglie nere,ventolazze da 12cm led blu;dietro due aggancii a pressione con rubinetti per i tubi del liquido,alimentatore da pochi soldi,e foro per cavo alimentazione pompa:il pannello superiore del box,sarà traforato per permettere una buona circolazione d'aria. Ma quanto consumerà un ali al quale sono collegate due ventole e magari un led?Il consumo di ciò che gli è collegato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Trovato case adatto per il "Mediacenter-box":
Q-TEC L-DT 350W Black 13730 (42,35 euro)...mi pare abbia anche un ali oem da 350watt già incluso. Link generale: http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13730 Un pò di foto dell'interno: http://www.qtec.info/products/produ...htm?artnr=13730 Un dubbio: se guardate attentamente l'interno,potrete notare un alloggio nero per una ventola sul frontale:dimensioni? Per il "Cooling Box" farò,appena avrò tempo un giro di ricognizione al Brico.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bussero (MI)
|
ventolone su cmstacker
secondo voi sul foro rotondo laterale di circa 30 cm di diametro nascosto dalla griglia è possibile installare un ventolone che occupi tutto il foro invece della ventolina 80x80
io ho cercato un po' in giro su internet ma non ho trovato nulla in proposito. Secondo voi l'installazione di tale ventola comporterebbe lavori sul case oppure è tutto già predisposto. Dove si potrebbe trovare una ventola così? E' in vendita? sto valutando l'acquisto del case... vi ringrazioo per le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho saputo che l'ali di questo case,pare non essere in formato atx..e questa francamente è una bella menata..
A questo punto me lo costruisco io il case,magari in formato cubico(che dite ,lato 40 cm va bene?)..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.