Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 12:06   #101
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ieri sera l'hanno detto chiaramente: striscia lo interpreta come un "guarda caso"... il notaio, bonolis e la rai hanno spiegato che questa signora (che normalmente rappresenta la rai) ha deciso di sua spontanea volontà di non essere presente. cosa peraltro successa anche altre volte per impegni vari: questa volta non aveva impegni ma ha deciso di sua spontanea volontà, una volta saputo che uno degli estratti era un conoscente.
Uhm bah non è che mi convince granchè sta spiegazione...
Senza contare che il mio "guarda caso" era riferito ad un articolo di giornale postato qui sul forum e alla prima spiegazione data dalla rai
Sembra più un "sto a casa, perchè potrebbe essere sospetto se quel giorno lavoro"..quasi a pararsi il culo preventivamente.
Se uno ha la coscienza pulita perchè l'estrazione è casuale chiude i pacchi e sta in silenzio.
Idem vale per la reazione del tizio.

Cmq bho sta cosa non mi convince, come d'altronde mi convincono ben poche trasmissioni. Sarà che io sono diffidente un po' in tutto ciò che riguarda la tv..

Ultima modifica di Nicky : 25-11-2004 alle 12:08.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 12:43   #102
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
Beh...oddio...prove...non esagerare!

In fondo mi pare di aver capito che secondo loro è tutto regolare, che il notaio ha vigilato...niente poi di così 'probante'!

a quanto ho capito ci sono i verbali stilati dal notaio, e le cose vengono fatte alla presenza di un responsabile rai, di un rappresentante dei monopoli di stato, della concessionaria lottomatica e di altre persone (i concorrenti? boh! )... mi sembra quantomeno... difficile mettere d'accordo tutte 'ste persone per far vincere un conoscente... boh!
Old 25-11-2004, 12:44   #103
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Uhm bah non è che mi convince granchè sta spiegazione...
Senza contare che il mio "guarda caso" era riferito ad un articolo di giornale postato qui sul forum e alla prima spiegazione data dalla rai
Sembra più un "sto a casa, perchè potrebbe essere sospetto se quel giorno lavoro"..quasi a pararsi il culo preventivamente.
Se uno ha la coscienza pulita perchè l'estrazione è casuale chiude i pacchi e sta in silenzio.
Idem vale per la reazione del tizio.

Cmq bho sta cosa non mi convince, come d'altronde mi convincono ben poche trasmissioni. Sarà che io sono diffidente un po' in tutto ciò che riguarda la tv..

se fosse stata presente avrebbero detto "che guarda caso era presente proprio nel momento dell'assegnazione"
Old 25-11-2004, 12:56   #104
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Quote:
a quanto ho capito ci sono i verbali stilati dal notaio, e le cose vengono fatte alla presenza di un responsabile rai, di un rappresentante dei monopoli di stato, della concessionaria lottomatica e di altre persone (i concorrenti? boh! )... mi sembra quantomeno... difficile mettere d'accordo tutte 'ste persone per far vincere un conoscente... boh!
Vero...ma non mettere limiti alla fantasia degli italiani!

O abbiamo già dimenticato le inchieste sulle estrazioni del lotto truccate?

Poi...butto lì un'ipotesi...l'estrazione del fortunato avverrà tramite un software...non ci vuole poi tanto per pilotarla (in barba a notai e compagnia bella, che pensano che tutto sia regolare)!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 13:26   #105
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
se fosse stata presente avrebbero detto "che guarda caso era presente proprio nel momento dell'assegnazione"
Probabile.
Il punto è che questo tipo di casualità farebbe insospettire chiunque anche in cose "banali"
Mettiamo che partecipi ad un concorso per diventare, che ne so, insegnante e vincesse il cugino di uno dei professori...la cosa ti sembrebbe strana, o no?
Old 25-11-2004, 13:44   #106
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Io quoto questo. Proviamo a ragionare logicamente. Idealmente per corrompere tutte queste persone servirebbe, oltre a una buona dose di persuasione, una buona dose di mazzette. Le quali mazzette di certo non si limitano a 100 euro o una pizza da "o'vesuvio" ma parliamo di migliaia di euro. A testa.
Ora, quanto deve essere imbecille uno che ipoteticamente paga mazzette a 3 zeri a dx e a manca per poi ritirarsi con 20mila euro? Non, 100mila, non 500mila, ma 20mila euro. Che levate le mazzette si dimezzano se non peggio. E parliamo di persone, quali la fidanzata "incriminata" del vincitore, che non credo guadagni bruscolini. A tutto ciò ovviamente dovete aggiungere il rischio di essere scoperti (e sanno benissimo che striscia gli sta col fiato sul collo) e il rischio di tutti i funzionari di essere radiati, ingabbiati e denigrati in tutta la nazione. E un notaio, che ogni giorno guadagna l'ira di Dio, rischierebbe tutto ciò per una minchiata del genere?
Io, come ho detto prima, non mi schiero nè da un lato nè dall'altro visto che alla fine entrambi ci guadagnano in pubblicità e godono e per questo provo abbastanza schifo, però prima di dar "ragione" a qualche programma televisivo mi permetto di ragionare, magari sbaglio, ma almeno lo sbaglio è mio non di qualche presentatore che me lo ha messo in testa, che sia il Greggio o il Bonolis di turno.

Ripeto, con la teledroga è ora di smetterla.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 14:40   #107
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Probabile.
Il punto è che questo tipo di casualità farebbe insospettire chiunque anche in cose "banali"
Mettiamo che partecipi ad un concorso per diventare, che ne so, insegnante e vincesse il cugino di uno dei professori...la cosa ti sembrebbe strana, o no?
già.

mettiamo che HWU organizzi un concorso tra tutti gli 83000 iscritti al forum.
tra questi viene estratto il 'regazzo' di una moderatrice che collabora per il concorso, che so ... diciamo una milanese per praticità logistiche
non solo. questo utente già fortunato per essere estratto, azzecca pure la combinazione per prender eil premio maggiore.
tutto normale???

come no?

solo che nella suddetta ipotesi, il fortunatissimo abita a roma, e mi giro tutti i locali hard della capitale fino a quando lo trovo.
e non gli do un tapiro...

ogni riferimento a persona deve intendersi del tutto casuale, proprio come la vincita

p.s. ma la moderatrice e l'utente che dico io sono ancora legati da forte sentimento di affetto/amicizia/etc , vero?
Old 25-11-2004, 14:50   #108
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Io quoto questo. Proviamo a ragionare logicamente. Idealmente per corrompere tutte queste persone servirebbe, oltre a una buona dose di persuasione, una buona dose di mazzette. Le quali mazzette di certo non si limitano a 100 euro o una pizza da "o'vesuvio" ma parliamo di migliaia di euro. A testa.
Ora, quanto deve essere imbecille uno che ipoteticamente paga mazzette a 3 zeri a dx e a manca per poi ritirarsi con 20mila euro? Non, 100mila, non 500mila, ma 20mila euro. Che levate le mazzette si dimezzano se non peggio. E parliamo di persone, quali la fidanzata "incriminata" del vincitore, che non credo guadagni bruscolini. A tutto ciò ovviamente dovete aggiungere il rischio di essere scoperti (e sanno benissimo che striscia gli sta col fiato sul collo) e il rischio di tutti i funzionari di essere radiati, ingabbiati e denigrati in tutta la nazione. E un notaio, che ogni giorno guadagna l'ira di Dio, rischierebbe tutto ciò per una minchiata del genere?
Io, come ho detto prima, non mi schiero nè da un lato nè dall'altro visto che alla fine entrambi ci guadagnano in pubblicità e godono e per questo provo abbastanza schifo, però prima di dar "ragione" a qualche programma televisivo mi permetto di ragionare, magari sbaglio, ma almeno lo sbaglio è mio non di qualche presentatore che me lo ha messo in testa, che sia il Greggio o il Bonolis di turno.

Ripeto, con la teledroga è ora di smetterla.

E perché dovrebbe pagare lei scusa? Oggi fate vincere il mio amico, domani io faccio vincere il vostro... già successo e già visto. Io capisco che non sopportiate Ricci ma dall'altra parte non hanno presentato nessuna difesa. Hanno solo detto noi siamo onesti e vi è bastato...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 14:52   #109
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Giusto Bad, ma io ti prospetto due ipotesi differenti:
1 - Si potrebbe molto semplicemente pilotare il software per l'estrazione, quindi coinvolte ci sarebbero molte meno persone (idealmente notaio, rappresentante dei monopoli, ecc. potrebbero essere all'oscuro di tutto);
2 - Hanno sgamato questo...chi ci dice che non abbiano fatto anche lo stesso giochetto con altri (il cugino del notaio, il cognato del rappresentante dei monopoli, ecc.)? Ecco quindi che il discorso mazzette viene a cadere!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:01   #110
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
già.

mettiamo che HWU organizzi un concorso tra tutti gli 83000 iscritti al forum.
tra questi viene estratto il 'regazzo' di una moderatrice che collabora per il concorso, che so ... diciamo una milanese per praticità logistiche
non solo. questo utente già fortunato per essere estratto, azzecca pure la combinazione per prender eil premio maggiore.
tutto normale???
come no?
solo che nella suddetta ipotesi, il fortunatissimo abita a roma, e mi giro tutti i locali hard della capitale fino a quando lo trovo.
e non gli do un tapiro...

ogni riferimento a persona deve intendersi del tutto casuale, proprio come la vincita

p.s. ma la moderatrice e l'utente che dico io sono ancora legati da forte sentimento di affetto/amicizia/etc , vero?

p.s. io ipotizzo che siano innamorati persi

Ultima modifica di Nicky : 25-11-2004 alle 15:04.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:06   #111
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

p.s. io ipotizzo che siano innamorati persi

uff...all'ultimo mi aveva assalito un dubbio di una grezza/grigia/figuraccia, non essendo aggiornato sui fatti....

Ultima modifica di ALBIZZIE : 25-11-2004 alle 15:08.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:07   #112
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

nicky,
però se fate un concorso avvertitemi, che se mi fate vincere sono più credibile e do meno all'occhio di un scop qualunque. poi facciamo ai mezzi.
Old 25-11-2004, 18:06   #113
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Io capisco che non sopportiate Ricci
Hanno solo detto noi siamo onesti e vi è bastato...

Cioè, senza offesa, ma ti rendi conto di quello che hai scritto Jumper? A parte quel "voi", che nella mia modestia non posso interpretare come plurale maiestatis, ma secondo te io perdo tempo nella mia vita a tifare contro Ricci? ma chi lo conosce Ricci? e idem che mi frega di difendere Bonolis, manco lo guardo! Guarda, mi sei sempre sembrato un utente serio, ma se mi dici queste cose non posso che risponderti con un tristissimo quanto banalissimo "parla per te", io mi sono solo fatto una domanda legittima leggendo questo topic, per il resto non seguo la vicenda e lascio volentieri i compiti di difesa/attacco a chi ha più tempo e più voglia di me.
Ti saluto nella più assoluta serenità, se volevi qualcuno pro bonolis contro ricci hai sbagliato utonto

Ultima modifica di BadMirror : 25-11-2004 alle 18:12.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 18:39   #114
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE

uff...all'ultimo mi aveva assalito un dubbio di una grezza/grigia/figuraccia, non essendo aggiornato sui fatti....
Sei vuoi ti mantengo aggiornato via pvt

Quote:
nicky,
però se fate un concorso avvertitemi, che se mi fate vincere sono più credibile e do meno all'occhio di un scop qualunque. poi facciamo ai mezzi.
E' andata
Old 25-11-2004, 18:54   #115
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
come volevasi dimostrare, bonolis ed i monopoli hanno spiegato chiaramente ed ancora una volta pacatamente come sta in realtà la situazione: la spiegazione è talmente semplice che non c'è bisogno di aggiungere altro, se non che ancora una volta striscia si è tirata addosso un bel barile di cacca... mi vien quasi voglia di vedere cosa diranno greggio e la topa bionda stasera... ma so già che saranno cose talmente insulse e patetiche che non ne vale la pena.
non ho seguito, cosa ha detto?
Old 26-11-2004, 03:31   #116
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
C'è stata una truffa, ma non lo ammetteranno mai, perchè (oltre al programma) salterebbe la lotteria e sono soldi che servono allo Stato...

.. la cosa più ridicola è stato il rappresentante dei monopoli che ha annunciato di aver aperto una inchiesta e IL GIORNO DOPO è andato in tv a dire che tutto risultava regolare...

... su Ustica indagano da 30anni e questo qui in neanche 24 ore già ha risolto il caso... ma chi è Sherlock Holmes??

Tra l'altro la reazione del vincitore di fronte a Staffelli è alquanto anomala... il tipico atteggiamento di chi sa di aver qualcosa da nascondere....

Se io ho la coscienza pulita non ho problemi a rispondere ad una domanda anzi, cerco di spiegare la faccenda...

.. non scappo in moto sul marciapiedi come un ladro...

Ultima modifica di Valo : 26-11-2004 alle 03:34.
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 03:32   #117
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Valo
C'è stata una truffa, ma non lo ammetteranno mai, perchè (oltre al programma) salterebbe la lotteria e sono soldi che servono allo Stato...

.. la cosa più ridicola è stato il rappresentante dei monopoli che ha annunciato di aver aperto una inchiesta e IL GIORNO DOPO è andato in tv a dire che tutto risultava regolare...

... su Ustica indagano da 30anni e questo qui in neanche 24 ore già ha risolto il caso... ma chi è Sherlock Holmes??
la cosa più ridicola è il "tanto di cappello" detto da Bonolis...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 08:35   #118
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quante parole sprecate!

Basta vedere la reazione del vincitore quando ha visto Staffelli!

Suvvia aprite gli occhi!

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 08:36   #119
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
i problemi d'italia (i minuscola)
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian