Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 19:00   #61
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
a 10-11 anni mi divertivo a scndere le scale con un piede( scale strette e ogni scalino alto 50cm circa.)---un bel giorno avevo le mani occupate scendo con un piede il primo...e ehmmm....una bella craniata contro la porta di legno.....

l'altro giorno facevo il gioco del coltello ad evitare le dita...(quello mano sul tavolo e col coltello appizzarlo negli spazi tra le dita...)..be mi sono bucato 3 dita
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 19:06   #62
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io vi batto tutti. In 3a media (4 anni fa) ero in bicicletta su un piazzale sterrato, passa una ragazza che allora aveva 18 anni, con un culo da poesia, io mi giro e non mi accorgo che davanti a me il comune aveva messo un cordolo per rallentare le auto. Mentre sono girato lo prendo in pieno e cado in avanti, procurandomi una simpatica frattura scomposta esposta della clavicola destra, sono stato ingessato dalla vita in su per tutta l'estate, dopo 4 operazioni e un anno di riabilitazione. Tutte le volte che vedo questa ragazza lei sorride... Siamo anche diventati amici, è stata lei che mi ha soccorso, e le ho anche parlato del motivo della mia caduta
Old 20-11-2004, 19:43   #63
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Special
Anche io ho il letto appoggiato al muro... ma una cosa del genere non mi è mai successa... e francamente non credevo potesse succedere davvero
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:01   #64
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
nn c'era uno che si era lussato un dito cercando di prende una patatina dal tubo delle pringles?
Old 20-11-2004, 20:38   #65
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
nn c'era uno che si era lussato un dito cercando di prende una patatina dal tubo delle pringles?

Si, il mio carissimo compagno di banco questa settimana
Old 20-11-2004, 20:40   #66
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Si, il mio carissimo compagno di banco questa settimana

Un genio
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 22:14   #67
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
io a cira 11/12 anni avevo costruito una piattaforma su un albero con una tavola e dei sostegni in legno che la tenevano su nei punti in cui i rami non consentivano il fissaggio......

un giorno ho calcolato male la superficie della tavola e ho dato una schienata terribile......chiaramente la piattaforma non era ancora finita e nel punto in cui sono caduto c'era un listello di legno abbastanza spesso cosi mi sono fatto ancora piu male
quando mi sono ripreso dopo piu di una settimana ho provveduto a costruire delle protezioni anticaduta

un'altra volta volevo rompere in due un pezzo di legno e non avevo la sega allora ho pensato bene di appoggiare questo pezzo di legno su un'altro per tenerlo sollevato....
con una mano tenevo fermo il pezzo di legno e con l'altra impugnavo un pesante martello.......ho calcolato male le misure e sbam una martellata memorabile su pollice con conseguente rottura dell'unghia e un dolore atroce
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 22:16   #68
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
io a cira 11/12 anni avevo costruito una piattaforma su un albero con una tavola e dei sostegni in legno che la tenevano su nei punti in cui i rami non consentivano il fissaggio......

un giorno ho calcolato male la superficie della tavola e ho dato una schienata terribile......chiaramente la piattaforma non era ancora finita e nel punto in cui sono caduto c'era un listello di legno abbastanza spesso cosi mi sono fatto ancora piu male
quando mi sono ripreso dopo piu di una settimana ho provveduto a costruire delle protezioni anticaduta

un'altra volta volevo rompere in due un pezzo di legno e non avevo la sega allora ho pensato bene di appoggiare questo pezzo di legno su un'altro per tenerlo sollevato....
con una mano tenevo fermo il pezzo di legno e con l'altra impugnavo un pesante martello.......ho calcolato male le misure e sbam una martellata memorabile su pollice con conseguente rottura dell'unghia e un dolore atroce
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 22:41   #69
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
boh, io al massimo sono entrato di brutto in una porta a vetri senza vederla.... ho lasciato l'impronta del muso sul vetro, e mi è rimasta l'impronta del vetro sul muso
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 22:46   #70
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Città: Massa
Gia dimenticavo una volta uscendo di banca da una di quelle trappole (porte) a vetri girevoli ho dato una nasata incredibile...il personale della banca ha aperto manualmente la porta per liberarmi
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 22:46   #71
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Mentre correvo, ho tirato un calcio contro lo stipite di una porta blindata, prendendolo con il povero mignolino...

Sono rimasto piegato per dieci minuti dal dolore...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 23:29   #72
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
svariate cadute in bici, ad esempio una volta dopo una discesa (andavo a 60Km/h) a causa della terra rovesciata dai camion di un vicino cantiere mi sono schiantato contro un muro
un'altra volta mentre andavo alle elementari stavo facendo un pò di eseprimenti, ad un certo punto mi sono versato qualche sostanza su una gamba, istintivamente ci ho messo sopra la mano ustionandomi un dito, poi ho provveduto a rimuovere i residui e la pelle dalla gamba (un buco di più di un centrimetro di diametro per alcuni millimetri di profondità) e a mettermi dei pantaloni lunghi per non farmi scoprire
sempre da piccolo mi sono fatto cadere addosso un paio di volte il ferro da stiro caldo
una volta, mentre correvo come al solito a velocità assurde per andare a prendere il pulman lungo una discesa in pietra con alla fine una catena, avendo tra l'altro nello zaino oltre a svariati libri anche il pesantissimo dizionario di latino, sono scivolato mentre saltavo la suddetta catena, sono riuscito a superarla con il primo piede, anche il secondo stava passando e io stavo già esultando quando l'ho toccata con la punta della scarpa stampandomi sulle pietre, procurandomi un bel buco al gomito oltre a svariate abrasioni
un'altra volta stavo correndo lungo una discesa quando sono scivolato su un tombino e sono atterrato un paio di metri più in basso del mio centro di massa (quindi con una discreta velocità dovuta al piccolo volo libero da sommarsi a quella precedente e una quantità di moto mostruosa visto che allora pesavo già 80Kg ) su uno spigolo di cemento con la sola tibia destra (superficie di impatto circa 1 cm^2), risultato ho scheggiato lo spigolo e mi sono scheggiato la tibia (ma me ne sono accorto solo un paio di giorni dopo, fortuna che sono parecchio robusto altrimenti mi sarei rotto la gamba)
un paio di volte inseguendo mia sorella sono entrato dentro un a porta a vetro, risultato una decina di punti per volta
una volta mi sono piantato un chiodo in una mano
una volta stiracchiandomi ho centrato con la mano un lampadario tagliandomi un tendine della mano (più precisamente del dito medio che poi è stato steccato, sono andato in giro per un mese così )
l'altro giorno mi è caduto un pezzo di metallo incandescente, istintivamente l'ho afferrato con la mno nuda
da piccolo mi sono conficcato un amo nel piede
per colpa di mia sorella mi sono slogato un polso cadendo
da piccolo sempre per colpa di mia sorella sono caduto su un vetro procurandomi un taglio di 3/4 cm di lunghezza e un paio di larghezza sul polso con apparato circolatorio a vista e sangue che pulsava fuori (quella scema si è anche messa a piangere mentre io mi sistemavo il braccio)

queste sono solo le prime che mi sono venute in mente, ce ne sono molte altre
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 23:41   #73
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
dimenticavo..a 2 o3 anni mi sono tirato un 32 pollici addosso(un 32"di 30anni fa.."un carroarmato")
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 23:42   #74
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
svariate cadute in bici, ad esempio una volta dopo una discesa (andavo a 60Km/h) a causa della terra rovesciata dai camion di un vicino cantiere mi sono schiantato contro un muro
un'altra volta mentre andavo alle elementari stavo facendo un pò di eseprimenti, ad un certo punto mi sono versato qualche sostanza su una gamba, istintivamente ci ho messo sopra la mano ustionandomi un dito, poi ho provveduto a rimuovere i residui e la pelle dalla gamba (un buco di più di un centrimetro di diametro per alcuni millimetri di profondità) e a mettermi dei pantaloni lunghi per non farmi scoprire
sempre da piccolo mi sono fatto cadere addosso un paio di volte il ferro da stiro caldo
una volta, mentre correvo come al solito a velocità assurde per andare a prendere il pulman lungo una discesa in pietra con alla fine una catena, avendo tra l'altro nello zaino oltre a svariati libri anche il pesantissimo dizionario di latino, sono scivolato mentre saltavo la suddetta catena, sono riuscito a superarla con il primo piede, anche il secondo stava passando e io stavo già esultando quando l'ho toccata con la punta della scarpa stampandomi sulle pietre, procurandomi un bel buco al gomito oltre a svariate abrasioni
un'altra volta stavo correndo lungo una discesa quando sono scivolato su un tombino e sono atterrato un paio di metri più in basso del mio centro di massa (quindi con una discreta velocità dovuta al piccolo volo libero da sommarsi a quella precedente e una quantità di moto mostruosa visto che allora pesavo già 80Kg ) su uno spigolo di cemento con la sola tibia destra (superficie di impatto circa 1 cm^2), risultato ho scheggiato lo spigolo e mi sono scheggiato la tibia (ma me ne sono accorto solo un paio di giorni dopo, fortuna che sono parecchio robusto altrimenti mi sarei rotto la gamba)
un paio di volte inseguendo mia sorella sono entrato dentro un a porta a vetro, risultato una decina di punti per volta
una volta mi sono piantato un chiodo in una mano
una volta stiracchiandomi ho centrato con la mano un lampadario tagliandomi un tendine della mano (più precisamente del dito medio che poi è stato steccato, sono andato in giro per un mese così )
l'altro giorno mi è caduto un pezzo di metallo incandescente, istintivamente l'ho afferrato con la mno nuda
da piccolo mi sono conficcato un amo nel piede
per colpa di mia sorella mi sono slogato un polso cadendo
da piccolo sempre per colpa di mia sorella sono caduto su un vetro procurandomi un taglio di 3/4 cm di lunghezza e un paio di larghezza sul polso con apparato circolatorio a vista e sangue che pulsava fuori (quella scema si è anche messa a piangere mentre io mi sistemavo il braccio)

queste sono solo le prime che mi sono venute in mente, ce ne sono molte altre
invalidita al 90%?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 03:00   #75
Cinghialozzo
Senior Member

L'Avatar di Cinghialozzo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino e Faenza
io ho il sacco da boxe che penzola in mezzo alla stanza.....vogliamo parlarne cosa succede alla mattina mentre mi alzo al buio e vado a sollevare la serranda....una mattina si e l'altra no

Ho concluso positivamente con:redsnake, atomo, amd love, lubga, piripikkio, voila, mjnman, zerokalc, retro84, opendoor, bonsaka, supermars, sochmell
Cinghialozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 03:32   #76
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
dimenticavo dello spillo che un giorno mi cadde in camera e non riuscii più a trovarlo

dopo una settimana, mentre camminavo scalza per la stanza, lo trovai conficcato in verticale nel tappeto
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 11:40   #77
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
un'altra volta mentre andavo...........
leggendo questo mi sono ricoradato di avere anche io la tibia scheggiata me la scheggiai sullo spigolo di un muro non mi ricordo che cosa avevo in mente!
Inoltre quando ero piccolo 4-5 anni stavo schiaccianodo una mandarla in piedi sul tavolo in mutande e con lo schiaccianoci oltre la mandorla mi sono preso anche un apezzo di pisello fortunatamente nulla di grave!!!
Mi sono mezzo rotto una mano accappottandomi dagli sci per fare lo sburone.
Senza contare le cadute dalla bicicletta vi racconto la più memorabile!!
ero sulla classica graziella al mare io avevo 14 anni e mio cugino che era in piedi dietro 13 andavamo a una velocità folle per una discesa alla fine della discesa la strada diventava brecciata e c'erano delle grandi buche; io prendo in pieno una buca la bicicletta parte per la tangente io e mio cugino voliamo io cado rovinosamente sul lato e mi scortico una gamba sulla ghiaia con mio cugino che termina il suo volo su di me

La mia ragazza invece quando era piccola si è accappottata con il girello per le scale!
Sempre lei mentre faceva le impennate con il triciclo sulla veranda della nonna si è scamazzata la testa contro un vaso rompendolo!
Sempre lei quando era piccola mentre dormiva è caduta dal letto e si è aperta il mento.
L'altro giorno mentre si ricuciva la borsa premendo troppo si è conficcata l'ago nel dito dalla parte della cruna.

Ne volte altre???
Old 21-11-2004, 11:46   #78
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
dimenticavo dello spillo che un giorno mi cadde in camera e non riuscii più a trovarlo

dopo una settimana, mentre camminavo scalza per la stanza, lo trovai conficcato in verticale nel tappeto
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian