|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Svizzera
|
Problema Epox 8RDA+!!!!!
Mi è arrivata in serata la scheda in questione, la tolgo dalla confezione e la monto nel mio case! Attacco tutto quel che c'è da attaccare.
CPU 1800+, MSI Geffo4 Ti4200, 256 Mb RAM DDR, Alimentatore da 350 watt,... Tutto pronto, accendo! 5 secondi e mi si spegne tutto! Riprovo ad accendere e ancora 5 secondi poi si spegne e non vedo nulla schermo! una volta spento si sente l'altoparlante del PC che emette un suono a sirena ( stile ambulanza) Qualcuno sa magari come porre rimedio a questo problema? O mi tocca rimandare indietro la scheda madre!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
smontala dal case, provala fuori a banco..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
controlla gli HD prima di tutto !!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Problema Epox 8RDA+!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: C/mare di Stabia
|
Sul display cosa esce? Per caso c'è il post code C1?
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Sicuri di aver collegato bene i pin di accensione, di switch mobo, power, e altre cose???
Io ricontrollerei quelli....è la prima cosa che mi viene in mente...Saluti
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scusate il ritardo della mia risposta ma ero assente! Ho risolto il problema, nel mio caso si tratta della CPU, infatti il 1800+ sembra essere morto!
Infatti ho appena cambiato la mobo per via che ho sputt.....ato la mia Abit KX7 333 e si vede che mi è partito anche il procio! Ho provato la mobo con un duron 700 Mhz, e tutto funzionava! Ora vedo se riesco a farmelo cambiare in garanzia! Tanto non si nota niente di differente (niente bruciature sul core)....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
controlla bene che non ci siano microscheggiature sui bordi del core, altrimenti difficilmente te lo cambiano.. :o
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Forse qualche microscheggia c'è! Ma magari neanche s'accorgono, tentar non nuoce! Ma però qua in Svizzera sono tutti pignoli e precisini, chissà... magari mi va bene e me lo cambiano altrimenti altri soldi da spendere per un nuovo procio!!!!!!!
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Io penso che il procio l'ho sputta....ato con la modifica sul vcore della mobo Abit KX7-333 voi che dite, è possibile?
Infatti è dopo la modifica con i potenziometri che non mi andava più nulla, ho cambiato mobo passando ad Epox e il procio non funzionava quindi presumo possa proprio essere dovuto alla modifica che magari gli ha fatto arrivare un picco troppo alto di corrente! Fatemi sapere!!! ALe
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.