|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problemi con banchi ri DDR di marca diversa..
Ciao,
oggi ho montato 4 banchi da 512 MB DDR PC3200 400Mhz sulla mia scheda madrea Asus P4C800-E Deluxe.. bene, 2 banchi sono VDATA e gli altri 2 sono ELIXIR, ma tutti a 400Mhz... Mi succede pero' che mi riconosce 2 giga di memoria, ma a 320 MHZ...! ![]() Ho provato ad usare allora solo 2 banchi della stessa marca e va bene a 400Mhz, ma se li metto tutti e 4 (quindi 2 vdata e 2 elixir) mi va a 320..!!! Un mio amico che invece ne ha 4 tutti vdata gli segna 400 Mhz nel boot (con la mia stessa scheda)... E' possibile secondo voi che mettendo 2 ram di marca differente, ma di caratteristiche uguali (400 Mhz) possa verificarsi questo mio problema? grazie MAURO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Con i chipset intel è molto facile, poi se si usano ram da battaglia come le elixir è pressochè certo. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
|
secondo me essendo d marche diverse hanno anche timings diversi ora x farli andare il bios deve trovare 1 via d mezzo >> 320mhz x tutti
![]()
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.