|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
hanno fatto bene. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Viene da chiedersi però perchè fino all'anno scorso non si sentiva di donne con burqafermate dai vigili. E non credo che il burqa sia arrivato da noi l'altroieri.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è venuto alla ribalta in questi anni...e con il luogo comune e anche vero in parte che è gente inaffidabile e pronta a tutto per allah...farebbero di tutto...quindi... Ci vorrebbe la canzoncina..L'italia agli italiani... sai quanti burki e nessuno fa nulla? |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quindi, la signora Varroni sta dicendo che, quando le hanno contestato la contravvenzione, non indossava il burqa afgano ma un piu' semplice niqab, cioe' il velo che copre la testa ma non il volto. Ma se il velo non copriva il volto, l'articolo di legge non e' stato violato: e allora perche' e' stata rilevata la contravvenzione? Percio': o il vigile ha applicato male la normativa (molto probabile: quanti occidentali conoscono la differenza tra burqa e niqab, che io ho scoperto stamattina?), e in questo caso l'annullamento della sanzione e' un atto doveroso; oppure la signora sta cambiando le carte in tavola. Cercando su Wikipedia ho anche scoperto che il Corano non prescrive quali abiti indossare, ma si limita a raccomandare un abbigliamento modesto: questa norma viene poi interpretata variamente a seconda dei luoghi, dei momenti, delle culture ecc., e la sua messa in pratica prende il nome di hijab. L'articolo di Wikipedia appena citato dice inoltre che, come regola dell'Islam, "in caso di necessita', per esempio per salvare vite o evitare difficolta' gravi, si rinuncia alle regole dell'hjiab". E almeno a mio modesto avviso, la richiesta di scoprirsi il volto fatta da un pubblico ufficiale, e' un caso di necessita'.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
VAI ILVIO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.