|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Beh ho notato un fenomeno stranissimo quando il cavo veniva ripiegato su se stesso e poggiato sopra il coperchio superiore del mio IBM
HD TACH dava dei fortissimi picchi verso il basso come se il campo magentico delle testine venisse in qualche modo disturbato da quello generato dai cavi o viceversa. Ho provato a lasciarlo srotolato verso il basso (quindi lontano dal coperchio superiore) e i picchi scompaiono. Come riavvicino il cavo al coperchio il grafico torna a diventare irregolare e molto piu' lento. Aka: i cavetti da 80 fili non li hanno inventato per qualche strano motivo. Devono proteggere i bit dalle interferenze. E quindi i cavi riounded sono un'emerita stronzata, in quanto riavvicinano i segnali dei due cavi adicenti. Nel mio caso, il testo l'ho fatto su due schede madri differenti ed entrambe con lo stesso responso: se avvicino il cavo al coperchio superiore l'HD diventa piu' lento e l'HDTach mostra un grafico terribile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.