Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 22:04   #1
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Problemi gprs

Ho comprato un siemens S55 con cavo dati seriale, avete qualche link sicuro che spieghi come fare a collegarsi, visto che su altri argomenti ho trovati svariati post ma solo pochi erano giusti e alcuni mi hanno fatto fare casini ho wind.
E poi devo andare da mia sorella che ha il modem alice con la presa ethernet (cioè ha una presa uguale a quella della scheda di rete...) ed è usb altri link?
Sono ben accetti anche consigli
dankiu.

Ultima modifica di Innominato : 08-09-2004 alle 18:12.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:03   #2
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
x il modem ethernet: che distro usi? se hai suse, crei la connessione con yast, con la maggior parte delle distro con adsl-setup da konsole.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 07:31   #3
Innominato
Senior Member

Ho fedora core 2, ma ho roba da scaricare prima perchè venga riconosciuto oppure lo vede subito? (è quello che danno proprio quelli di telecom)
Old 08-09-2004, 12:28   #4
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Innominato
Ho fedora core 2, ma ho roba da scaricare prima perchè venga riconosciuto oppure lo vede subito? (è quello che danno proprio quelli di telecom)
se è ethernet non devi fare null'altro, comunque per fedora ci saranno sicuramente dei tool grafici, purtroppo non li conosco. Vedì un pò nei menu... o cerca su google.. puoi provare comunque adsl-setup
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Old 08-09-2004, 13:53   #5
Innominato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashd
se è ethernet non devi fare null'altro, comunque per fedora ci saranno sicuramente dei tool grafici, purtroppo non li conosco. Vedì un pò nei menu... o cerca su google.. puoi provare comunque adsl-setup
OK grazie, per i tool posso arrangiarmi, il problema era solo se non lo riconosceva, ma lo collego via usb vero e non con l'altro cavo....
scusa l'ignoranza...
Per quanto riguarda il gprs dovrei aver trovato qualcosa che funziona, fra un pò provo e poi se và posto il link
Old 08-09-2004, 14:06   #6
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
OK grazie, per i tool posso arrangiarmi, il problema era solo se non lo riconosceva, ma lo collego via usb vero e non con l'altro cavo....
scusa l'ignoranza...
Per quanto riguarda il gprs dovrei aver trovato qualcosa che funziona, fra un pò provo e poi se và posto il link
ma è usb o ethernet???
dimmi il nome del modem
Old 08-09-2004, 14:10   #7
Innominato
Senior Member

Quote:
ma è usb o ethernet???
dimmi il nome del modem
Ha sia un attacco usb che uno tipo quello di rete, non so che nome abbia, glielo hanno datto con alice free, stà a 30 km da me ora come ora... e mia sorella non sà dirmi.
Old 08-09-2004, 14:15   #8
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Ha sia un attacco usb che uno tipo quello di rete, non so che nome abbia, glielo hanno datto con alice free, stà a 30 km da me ora come ora... e mia sorella non sà dirmi.
il fatto è che ne danno molti http://www.rossoalice.it/alice/stati...ice/alice.html
Old 08-09-2004, 14:29   #9
Innominato
Senior Member

E' ugale spiaccicato all'Alice ADSL 302T solo che è tinta unita senza quella roba blu
Old 08-09-2004, 14:37   #10
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

allora.. se lo collega via ethernet, come già detto prima, non ha bisogna di nulla, oltre ad utilizzare i tool, in quanto gli ethernet si collegano tramite le schede di rete, tutte riconosciute da linux.
Visto che lo usa come usb, credo che bisogna trovare i driver, ma prima bisogna capire il vero nome del modem perchè quello è sicuramente un nome fittizzio messo dalla telecom. Può aiutare il nome con il quale il sistema lo riconosce, perchè in genere riconosce il chipset, da una livecd di linux o da windows stesso.
Old 08-09-2004, 14:47   #11
Innominato
Senior Member

Lei lo usa con usb, ma c'è la scheda di rete sul pc, quindi il problema diventa come configurare la scheda di rete x collegarsi col modem...
Viene riconosciuta però non gli ho dato nessun parametro, mi sà che dovrò dirgli di accettare www htpp e altre robe per potermi collegare... giusto?
Old 08-09-2004, 15:03   #12
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Lei lo usa con usb, ma c'è la scheda di rete sul pc, quindi il problema diventa come configurare la scheda di rete x collegarsi col modem...
Viene riconosciuta però non gli ho dato nessun parametro, mi sà che dovrò dirgli di accettare www htpp e altre robe per potermi collegare... giusto?
se ha la scheda di rete la deve collegare al modem. Poi basta creare la connessione guidata da windows e funziona
Old 08-09-2004, 15:13   #13
Innominato
Senior Member

No aspè sono io che devo portare il mio pc con SOLO linux a casa sua e fare download, quindi dovrò configurarla sta scheda di rete oppure fa tutto da solo anche in linux e devo solo usare adsl-setup et simili
Old 08-09-2004, 15:31   #14
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
No aspè sono io che devo portare il mio pc con SOLO linux a casa sua e fare download, quindi dovrò configurarla sta scheda di rete oppure fa tutto da solo anche in linux e devo solo usare adsl-setup et simili
devi solo usare adsl-setup e simili.
Old 08-09-2004, 15:35   #15
Innominato
Senior Member

Quote:
devi solo usare adsl-setup e simili.
ok, grazie mille, scusa la rottura
Old 08-09-2004, 15:37   #16
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
ok, grazie mille, scusa la rottura
de nada
Old 08-09-2004, 17:34   #17
Innominato
Senior Member

Ho un problema con il gprs, mi si connette ma non scarico, faccio con wvdial però dopo avermi scritto CONNECT mi dà un stringa tipo ~7......
e poi scrive altre cose, e ancora un'altra stringa uguale, e alla fine mi da pppd(3280) o un numero simile io ho configurato wvdial.conf come segue
[Dialer Defaults]
Modem = /dev/modem
Baud = 115200
Carrier Check = no
Init1 = ATE
Init2 = AT&FE0
INit3 = AT+FCLASS=0
Init4 = AT+CGDCONT=1,"IP","INTERNET.WIND"
Modem Type = Analog Modem
Phone = *99***1#
Username = " "
Password = " "

HO provato anche /dev/ttyS0 mi dà lo stesso errore, può essere perchè prima sotto ttyS0 avevo un modem us robotics oppure che ho fatto casini con pppd?
Old 09-09-2004, 14:51   #18
Innominato
Senior Member

Lanciando kppp da root con le impostazioni date da ilsensine mi dà...
Sep 9 14:16:59 localhost pppd[2565]: pppd 2.4.2 started by root, uid 0
Sep 9 14:16:59 localhost pppd[2565]: Using interface ppp0
Sep 9 14:16:59 localhost pppd[2565]: Connect: ppp0 <--> /dev/ttyS0
Sep 9 14:17:29 localhost pppd[2565]: Terminating on signal 15.
Sep 9 14:17:29 localhost pppd[2565]: Connection terminated.
Sep 9 14:17:29 localhost pppd[2565]: Exit.
e poi kppp mi chiede se voglio attivare il debug o una roba del genere, io gli ho detto di si, ho riprovato e mi restituisce all'infinito una riga incomprensibile però io gli dò connetti e si collega
Invece wvdial mi dice
--> WvDial: Internet dialer version 1.53
--> Initializing modem.
--> Sending: ATE
ATE
OK
--> Sending: AT&FE0
OK
--> Sending: AT+FCLASS=0
OK
--> Sending: AT+CGATT=1+CGDCONT=1,"IP","internet.wind","0.0.0.0",0,0
OK
--> Modem initialized.
--> Sending: ATDT*99***1#
--> Waiting for carrier.
CONNECT
~[7f]}#@!}!}#} }9}"}&} }*} } }'}"}(}"}%}&R%31}#}%B#}%_}(~
--> Carrier detected. Waiting for prompt.
~[7f]}#@!}!}#} }9}"}&} }*} } }'}"}(}"}%}&R%31}#}%B#}%_}(~
--> PPP negotiation detected.
--> Starting pppd at Thu Sep 9 14:14:15 2004
--> pid of pppd: 2501
--> Disconnecting at Thu Sep 9 14:14:23 2004
--> The PPP daemon has died: PPP negotiation failed (exit code = 10)
--> man pppd explains pppd error codes in more detail.
--> I guess that's it for now, exiting
--> The PPP daemon has died. (exit code = 10)
E non si collega.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian